Syndicate: Starbreeze definisce l'operazione di reboot una "causa persa fin dall'inizio"

di

Il CEO di Starbreeze, Mikael Nermark, si è detto orgoglioso del lavoro del suo team per quanto riguarda la rivisitazione di Syndicate, nonostante le basse vendite e la stroncatura della critica.
"Ne vado fiero. Per avere avuto il coraggio di rivisitare il franchise. Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbe stato un piccolo ma molto "rumoroso" gruppo di giocatori e giornalisti che avrebbero odiato qualsiasi percorso avessimo intrapreso. Se avessimo fatto una copia esatta del gioco ci avrebbero detto che mancavamo di originalità. Se avessimo fatto l'opposto ci avrebbero odiato comunque. Si trattava di una battaglia persa fin dall'inizio".

Nermark ha detto che i costi di produzione di Syndicate sono stati sostanzialmente inferiori rispetto a qualsiasi progetto di uno studio più grande, ed in risposta alle dichiarazione del presidente di EA Labels Frank Gibeau, che di recente ha ammesso che il gioco è stato un flop commerciale, ha affermato:
"Non ho alcuna risposta su ciò che ha detto Frank. Penso che sia EA che Starbreeze possono guardare indietro e affermare che avremmo potuto fare le cose in modo diverso."