System Shock Remastered manterrà intatto lo spirito del gioco originale

di

Nel corso di una recente intervista, il CEO dello studio Night Dive ha parlato di System Shock Remastered Edition, riedizione del classico di Looking Glass attualmente in fase di sviluppo.

Queste le parole di Stephen Kick, produttore del gioco:

"Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci il più possibile allo stile del gioco originale, proponendo qualcosa di nuovo ma senza tradirne lo spirito. System Shock è un capolavoro e sviluppare un remake non è semplice: si tratta di un gioco molto vasto, con livelli ampi, tantissimi nemici, armi e scenari differenti. Inoltre, mi rendo conto che il pubblico ha aspettative altissime sul comparto tecnico e l'esperienza di gioco.

Night Dive è un piccolo team e questo è essenzialmente il nostro primo progetto, per di più basato su un franchise memorabile. Vogliamo offrire un'esperienza indimenticabile sia per i nostalgici che per coloro che sentono nominare System Shock per la prima volta."

Inoltre, Stephen ha confermato che Warrner Spector lavorerà con Night Dive allo sviluppo di System Shock 3 mentre Ken Levine si è già incontrato più volte con il team per offrire in amicizia la sua consulenza sul progetto.