TakeTwo punta a sviluppare in parallelo le versioni tablet e mobile dei suoi titoli

INFORMAZIONI GIOCO
di

Take-Two, publisher di Grand Theft Auto, Borderlands, XCOM e BioShock, sta attuando una nuova strategia che permetterà di lanciare le versioni tablet e mobile dei suoi principali giochi in contemporanea con quelle per console e PC. La notizia arriva dalle parole di del presidente della compagnia Strauss Zelnick, che alla Cowen and Company Technology, Media and Telecom Conference, ha detto che l'azienda velocizzerà il processo di sviluppo dei porting dei suoi titoli core con il progredire della tecnologia presente in tablet e smartphone.

"Continuiamo a credere che i videogiochi diventeranno sempre più importanti sulle piattaforme mobile, specialmente sui tablet. I tablet diventeranno potenti come i PC, e crediamo siano già fantastici dispositivi per l'intrattenimento. Non hanno ancora la stessa potenza processuale di un PC, ma l'avranno presto."
In passato Take Two ha già portato versioni meno complesse di titoli provenienti dal suo catalogo, ma in futuro la compagnia ha intenzione di rilasciare versioni praticamente identiche dei suoi prodotti attuali su dispositivi mobile.