Tales of Berseria: i primi dettagli da Famitsu

di

È la rivista giapponese Famitsu a diffondere le prime seppur accennate notizie su Tales of Berseria, nuovo capitolo della serie JRPG Tales annunciato pochi giorni fa da Bandai Namco.

Il magazine ha infatti dedicato una pagina speciale a Tales of Berseria, dove si leggono alcuni dettagli sulla trama del gioco, ed è possibile vedere delle immagini che ritraggono la protagonista, Velvet, di cui è riportata una citazione: "Non mi arrenderò. Li morderò tutte le volte che sarà necessario".
Velvet si risveglia in seguito a un grave incidente che nei successivi tre anni le ha cambiato radicalmente la vita. La sua esistenza stessa rischia di sconvolgere il mondo intero.
Il gioco è ambientato nel Regno Sacro di Midgand, che è composto da numerose terre e gruppi di isole. In tutto il territorio sono presenti condizioni climatiche differenti, in base a ogni luogo, che variano dagli inverni più freddi all'estate costante. In questo mondo, la costruzione delle navi e la navigazione sono particolarmente avanzate.
Tales of Berseria è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 3 e PlayStation 4, e al momento non sono state diffuse maggiori informazioni sul gameplay o sull'avanzamento dei lavori del titolo. Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.