Tales of Graces: nessun piano da parte di Namco per la versione Wii in occidente

di

Namco Bandai ha confermato di non avere nessun piano per portare la versione Nintendo Wii di Tales of Graces in occidente, nonostante il gioco verrà pubblica nel corso del 2012 nella versione porting per PlayStation 3.
 "Per l'Europa e gli USA vogliamo offrire solo la migliore e più completa esperienza con Tales of Graces: è per questo che stiamo localizzando l'edizione F" ha dichiarato Makoto Yoshizumi ai microfoni di Kingdom of Tales.

"Il gioco su PlayStation 3 è su un disco blu-ray. Sarebbe impossibile contenere tutti i dati su un disco di gioco per Nintendo Wii. Quindi, sfortunatamente, il gioco non arriverà per console Nintendo." Eppure Tales of Graces fu sviluppato inizialmente proprio per Nintendo Wii, pubblicato in Giappone nel Dicembre del 2009, ma quando a Yoshizumi gli viene domandato perché non sarà pubblicata la versione originale del gioco, il producer della serie Tales of non ha voluto fornire ulteriori spiegazioni. Tales of Graces F arriverà nel 2012 su PlayStation 3, e oltre ad avere una grafica rimasterizzata in HD, il gioco conterrà un nuovo epilogo, che si svolge sei mesi dopo il finale del titolo originale, della durata di circa 10 ore.