Tales of Vesperia potrebbe avere un sequel

INFORMAZIONI GIOCO
di

In occasione della presentazione del prequel in versione anime di Tales of Vesperia (dal titolo The First Strike, in uscita nei cinema giapponesi in questi giorni), la Namco Bandai ha organizzato un incontro con i fan ed creatori della serie presso il Kadokawa Cinema Theatre di Shinjuku.

All'incontro erano presenti il regista di The First Strike (Kanta Kamei) il respnsabile della Production I.G (Hidekazu Terakawa), il general manager di Namco Bandai Games (Makoto Yoshizumi) e il producer di Tales of Vesperia (Yoshito Higuchi).

Interpellato in merito ad un possibile sequel di Tales of Vesperia, Yoshizumi non ha nascosto che c'è una forte intenzione di continuare la saga da parte dei membri del team di produzione del primo capitolo. Oltre alla volontà da parte degli autori, una ulteriore "spinta" alla realizzazione di Vesperia 2 viene dall'ottimo riscontro di vendite delle versioni Xbox 360 in Giappone (161.000 copie vendute, cifra ragguardevole considerando la scarsa diffusione della console di Microsoft tra il pubblico giapponese) e del porting PS3 uscito lo scorso mese (che ha già venduto più di 300.000 copie).

Yoshizumi ha inoltre avanzato l'ipotesi di un ulteriore capitolo dell'anime di Vesperia. "Il materiale per realizzare un altro film non manca" ha detto.

Sembra quindi che le vicende di Yuri, Estelle, Rita e Judith siano destinate a continuare, sia in ambito videoludico che cinematografico.


Tales of Vesperia potrebbe avere un sequel