Tales of Xillia: opening differente in base alla scelta del personaggio con cui giocare

di

Tales of Xillia, il nuovo RPG di Namco Bandai, offre la possibilità di impersonare uno tra due personaggi principali: Jude o Milla.
Nel corso di un evento stampa tenutosi oggi in Giappone, il producer del gioco, Hideo Baba, ha confermato che ci saranno due video di apertura differenti, visualizzabili a seconda del protagonista scelto dal giocatore. Baba ha tuttavia confermato che le differenze termineranno con l'opening: la nostra scelta non avrà nessun impatto sulla trama principale del gioco. Baba ha inoltre spiegato il significato di "Xillia".
Il nome deriva dalle parole inglesi "Million" e "Billion": è stato estrapolato il suffisso "illion" e aggiunta una X all'inizio. Il termine Xillion è stato poi contratto per giungere infine al sostantivo Xillia. Il producer ha spiegato che questo termine sta ad indicare un "grande numero" di eventi e persone che il giocatore incontrerà in questa nuova avventura.
Ricordiamo che Tales of Xillia arriverà in esclusiva su PlayStation 3 in Giappone nel corso del 2011. Al momento il titolo non è stato annunciato per i mercati occidentali.