Tappa finale della terza edizione dell'Italian Gaming Tour

di
INFORMAZIONI GIOCO


Bolzano, Febbraio 2009 - E' il centro commerciale 8Gallery di Torino il luogo della tappa conclusiva dell'Italian Gaming Tour 2009. Promosso da Activision Blizzard, Microsoft Hardware con la sua linea di prodotti per il gaming Microsoft Sidewinder e MSN, l'Italian Gaming Tour è la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment.

Inaugurato il 23 ottobre  al Centro Commerciale Globo di Busnago, L‘Italian Gaming Tour' ha raggiunto 8 città italiane e coinvolto oltre 1500 partecipanti, per concludersi a Torino questo fine settimana presso il centro commerciale "8Gallery". Situato all'interno delle gallery dei principali centri commerciali italiani in un'area di 80 mq con 8 postazioni dedicate al gioco, l'IGT 2009 si è rivelato ricchissimo di novità e di iniziative speciali.
Activision presenterà il videogioco DJ Hero, il nuovo videogioco musicale appartenente al famoso brand Guitar Hero che è stato uno dei titoli di punta del Natale passato. A disposizione quattro postazioni gioco da dove il pubblico potrà sfidarsi a colpi di scratch e crossfader sugli straordinari mix di musica dance, elettronica, pop, rock e hip-hop più cool del momento e partecipare ai vari contest in programma.
NVIDIA metterà a disposizione due postazione attrezzate con il kit 3D Vision™ composto da occhiali wireless e monitor Samsung SyncMaster da 22 pollici, per dare nuova vita a giochi per PC, film 3D e fotografie digitali, offrendo un'esperienza interattiva che permette di abbandonare la visione bidimensionale e di immergersi in uno scenario tridimensionale assolutamente coinvolgente. Grazie al 3D Vision, NVIDIA offre la massima qualità della stereoscopia 3D per esperienze uniche e ricche di realismo.
Microsoft Hardware presenterà gli ultimi prodotti della linea Sidewinder, in particolare i mouse dedicati al gaming, dal mouse X3 ideale sia per giocare che per lavorare al computer, all'X8 mouse wireless da gioco, all'X5 con ben 9 pulsanti per padroneggiare ogni azione di gioco. Inoltre verrà presentata anche la tastiera X6, interamente sviluppata per i videogiocatori, versatile e pratica da usare.

Windows Live Messenger punterà invece sull'impatto Visivo Del Brand "Messenger On The Road ", tanto che promoter dedicati registreranno nuovi utenti del servizio di messaggistica Microsoft, i quali potranno realizzare dei video tramite apposite webcam che verranno caricati su "Messenger On The Road".
Sarà inoltre presente un'area espositiva al centro dello stand dotata di divano, TV LCD 32" e 5.1 dedicata a MSN Video ed alla presentazione di  nuovi prodotti  multimediali.  

Ad entusiasmare il numeroso pubblico sono stati organizzati tornei ad iscrizione gratuita aperti al pubblico, con in palio una webcam VX-7000 assegnata al vincitore.
L'organizzazione logistica della manifestazione è affidata a ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia.

Per maggiori informazioni sul tour e sulle tappe: www.italiangamingtour.com