Tatsumi Kimishima: Nintendo switch non è rivolta solo ai core gamers

di

Il video di presentazione di Nintendo Switch ha lasciato diversi appassionati perplessi per il target al quale pare essere rivolta, temendo che la grande N possa ricadere nell'errore fatto con Wii e Wii U. Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, indica che quello mostrato non è necessariamente il pubblico per la console.

"Proprio come suggerisce il nome della console, sono in atto diversi cambiamenti", ha dichiarato il presidente della casa di Kyoto intervistato da Bloomberg, "ma quello che non vogliamo sicuramente cambiare sono i nostri clienti. Il nostro prodotto non vuole proporsi esclusivamente al target dei giovani adulti mostrato nel video reveal, ma in base ai titoli che usciranno saranno in grado di divertirsi anche bambini e famiglie."

"I giochi mostrati nel video sono intesi per quel tipo di persone che riescono a coglierne l'essenza dalle immagini, mentre per altre tipologie di giocatori vorremmo che i titoli vengano apprezzati direttamente giocandoli. La nostra filosofia è quella di espandere il numero di giocatori di ogni età, e non abbiamo cambiato idea al riguardo. Per comunicare la nostra visione abbiamo scelto i core gamers poiché rientrano in quella categoria che capisce per prima i videogiochi, recependo subito il messaggio."

Kimishima ha inoltre ribadito l'arrivo di nuove informazioni su giochi ed accessori per Nintendo Switch il prossimo gennaio.