Team Bondi al lavoro su una nuova tecnologia di Motion Capture

di

Brendan McNamara, il boss di Team Bondi, ha affermato che lo studio, responsabile dello sviluppo dell'avventura investigativa L.A. Noire, è già al lavoro su un nuovo progetto, che sfrutterà un'innovativa tecnologia per realizzare il Motion Capture.
Il titolo RockStar, disponibile dallo scorso 20 Maggio su Xbox 360 e PlayStation 3, ha utilizzato una particolare tecnica per registrare le espressioni del volto degli attori, denominata Motion Scan. McNamara ha affermato che i nuovi mezzi, messi ora a disposizione di Team Bondi, permetteranno di catturare contemporaneamente le performance recitative degli attori del viso e di tutto il corpo.
Il capo della software house australiana ha inoltre dichiarato che realizzare un nuovo videogame che sfrutti la tecnologia del Motion Scan vista in L.A. Noire non sarà ora un lavoro troppo impegnativo (ricordiamo che per realizzare il gioco in questione Team Bondi ha impiegato 5 anni).

"La tecnologia Motion Scan è ormai alla portata di diverse software house, che svilupperanno videogame molto più velocemente rispetto a quanto noi abbiamo impiegato per realizzare L.A. Noire. Abbiamo creato un sacco di strumenti per realizzare questo tipo di giochi, quindi credo che il processo di lavorazione sarà molto più rapido. Un titolo come il nostro potrebbe essere realizzato, ora, in meno di 5 anni."

Team Bondi al lavoro su una nuova tecnologia di Motion Capture