Team Meat: WiiWare "orribile", con l'eshop del 3DS si può ragionare

INFORMAZIONI GIOCO
di

In un'intervista rilasciata sul numero 72 di Nintendo Gamer, Tommy Refenes di Team Meat ha espresso le sue considerazioni sulle piattaforme online di Nintendo. Non è un mistero che il team di sviluppo indipendente abbia incontrato un ostacolo insormontabile nel pubblicare Super Meat Boy su Nintendo WiiWare, a causa dei limiti di spazio imposti da Nintendo.

"I 40MB di WiiWare sono una cosa orribile, già con i 2GB del Nintendo 3DS si può ragionare. Super Meat Boy avrebbe potuto arrivare su WiiWare se avessimo avuto un po' più di spazio a disposizione. Con 40 Mb può solo comprimere così tanto i dati di gioco prima di dover iniziale ad eliminare contenuti dai tuoi giochi. Sfortunatamente, a questo punto, non ne vale più la pena."
Team Meat aveva pianificato di rilasciare Super Meat Boy in versione retail per Wii, ma, dato lo scarso interesse del pubblico, abbandonò il progetto.
Per quanto riguarda il futuro, Refenes si è espresso positivamente anche per il Nintendo Wii U.
"Se potremo farlo nel futuro, ci piacerebbe sviluppare il nostro prossimo gioco anche per Wii U, così come su tutte le altre piattaforme."