Team Ninja vuole dare significato e spessore alla violenza nei suoi videogiochi

INFORMAZIONI GIOCO
di

Yosuke Hayashi è stato alla guida di Team Ninja negli ultimi tre anni, da quando ha preso il posto di Tomonobu Itagaki, ed ha recentemente affermato che lo studio vuole staccarsi dalla tradizione di realizzare videogiochi basati esclusivamente su "Sesso e Violenza". Lo studio è attualmente occupato con Ninja Gaiden 3 e Dead or Alive 5. In una recente intervista a Gamasutra, Hayashi ha affermato che la nuova squadra vuole "raggiungere un nuovo livello" in cui possa proporre "esperienze emozionali" ai giocatori.

"La vechio Team Ninja era conosciuto per i suoi giochi che avevano due elementi distintivi: il sesso e la violenza." ha affermato Hayashi.
"Con la nuova squadra vogliamo raggiungere un nuovo livello, vogliamo intraprendere una nuova direzione che possa offrire esperienze emotive ai  giocatori"
"Piuttosto che avere la violenza fine a se stessa, vogliamo dargli un senso. Vogliamo collegare la violenza alle emozioni.
Per Ninja Gaiden 3, Hayashi spiega, "abbiamo voluto fare un gioco per un pubblico maturo, che possa far riflettere."
Anche per Dead or Alive sembra tirare vento di cambiamento.
"Abbiamo sempre avuto una componente legata al "Sesso"  in passato, con personaggi femminili dai grandi seni, e costumi che lasciavano poco spazio all'immaginazione. In DoA 5 stiamo cercando di concentrarsi sulle vere donne che ci circondano; Le voci, i manierismi: stiamo cercando di essere realistici a riguardo".