TGS2012

Tecmo: La CPU del Wii U è meno potente di quella Xbox 360 e di PS3, ma è in grado di offrire una grafica migliore

di

Il producer della serie Dynasty Warriors, Akihiro Suzuki, ha commentato le caratteristiche del Nintendo Wii U in una recente intervista rilasciata a Eurogamer al Tokyo Game Show, ed ha affermato che la sfida più grande con la console Nintendo e gestire al meglio la potenza della CPU, minore rispetto a Xbox 360 e PlayStation 3.

"Uno dei punti deboli del Wii U, comparato a PS3 e Xbox 360, è la potenza della CPU, un po' più bassa rispetto alle altre console. Quindi, con giochi come la serie Warriors, tra cui Dynasty Warriors e Warriors Orochi, dove ci sono un sacco di nemici sullo schermo contemporaneamente, la performance tende ad essere minore per colpa della CPU. Confrontarci con questo aspetto è stata una sfida. Sviluppare su un nuovo hardware è di per se una sfida" ha aggiunto. "Ed anche creare un gioco per il lancio della console. Ma da un punto di vista grafico, bandoci sui risultati ottenuti con il Wii U, sappiamo che Warriors Orochi 3 Hyper ha le capacità di disporre di una grafica migliore rispetto a PS3 e Xbox 360".
Suzuki ha inoltre suggerito che il Wii U è in grado di offrire una grafica migliore rispetto alle sue controparti. "Non fraintendetemi, da un punto di vista visivo, il Wii U è in grado di creare una grafica migliore. Il nostro compito era di creare una qualità grafica migliore, e ci siamo riusciti".