Tetsuya Nomura parla dello sviluppo di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy 7 Remake

di
Intervistato da GameSpot.com, Tetsuya Nomura ha parlato apertamente dei pro e controllo dello sviluppo in contemporanea di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake. Il producer è impegnato su entrambi i progetti ma questo non rappresenta per lui un problema, al contrario di quanto molti siano portati a pensare.

Onestamente, ammette Nomura "non sento alcun tipo di difficoltà in tutto questo. Si tratta di due giochi molto diversi e questo è decisamente un punto a mio favore. Sono due progetti differenti e quindi posso dare sfogo alla creatività, quello che non posso inserire in un gioco potrei inserirlo nell'altro...."

Il producer conferma poi la presenza di ovvie problematiche principalmente di tipo pratico e organizzativo: "mentre stavamo lavorando per creare il materiale di Kingdom Hearts 3 da mostrare al D23 mi sono dovuto assentare per un meeting relativo a Final Fantasy VII Remake."

Infine, Nomura parla anche delle tempistiche di sviluppo di Kingdom Hearts 3, affermando che questi non sono dovuti a problemi tecnici. La decisione di cambiare motore grafico si è rivelata vincente ma non semplice da gestire e adattare il lavoro già fatto ha richiesto parecchio tempo, inoltre vari cambi al vertice negli uffici di Square-Enix hanno reso più lento il processo.

Kingdom Hearts 3 è atteso per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, nessuna finestra di lancio invece è stata resa nota per Final Fantasy VII Remake.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Square Enix
  • Publisher: Square Enix
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Kingdom Hearts 3?

85%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype