Tetsuya Nomura parla di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy 7 Remake

di

Tetsuya Nomura è stato recentemente intervistato dalla rivista giapponese Dengeki PlayStation e in questa occasione ha rivelato alcuni dettagli sui progetti che sta supervisionando, ovvero Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts 2.8 HD
Nomura ha confermato che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue supporterà il 4K e sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro, tuttavia al momento il producer non ha potuto rivelare altri dettagli. Il produttore si è scusato per il rinvio, il lancio era inizialmente previsto per dicembre 2016 ma il gioco arriverà solamente a gennaio 2017 per una precisa volontà del publisher, che vuole evitare di scontrarsi con i "big" della stagione natalizia, almeno in Occidente.

Kingdom Hearts 3
Tetsuya Nomura fa sapere che nuovi dettagli su KH 3 verranno diffusi il prossimo anno, al momento Nomura è al lavoro su Kingdom Hearts HD 2.8 mentre in primavera partirà il Kingdom Hearts Orchestra World Tour che toccherà Giappone, Singapore, Cina, Stati Uniti, Regno Unito e Francia.

Final Fantasy VII Remake
Il battle system è cambiato profondamente rispetto a quello del gioco originale, anche se il team è consapevole del fatto che i giocatori vorrebbero rivedere il combat system già apprezzato in passato. Al momento è difficile spiegare i cambiamenti apportati ma il team sta lavorando per raggiungere un risultato soddisfacente così da poter mostrare al pubblico un video gameplay. Nomura rassicura sul fatto che il sistema di combattimento sarà apprezzato anche dai giocatori più esperti che hanno padroneggiato il battle system di Final Fantasy 7.