ThatGameCompany: "il nostro prossimo gioco sarà multipiattaforma"

di
INFORMAZIONI GIOCO

Un fan ha chiesto a ThatGameCompany, nella pagina ufficiale su Twitter, se lo studio avesse intenzione di rilasciare giochi anche su WiiU ed eShop. La risposta della società è stata: "Non abbiamo niente in cantiere, ma è un'opzione da tenere in considerazione", e prosegue affermando che il prossimo obiettivo è di rendere i suoi giochi multipiattaforma.

"Journey e Flower sono stati finanziati da Sony, che possiede l'esclusiva, quindi non arriveranno mai su WiiU. Il nostro prossimo gioco, però, non sarà in esclusiva su una singola piattaforma ma vedrà la luce su varie console, vogliamo che sia aperto anche a PC, Android, iOS, Vita e 3DS." 

Pur non riferendo apertamente su quali console vedrà la luce il loro prossimo titolo, i ragazzi di ThatGameCompany si abbandonano ad alcune dichiarazioni interessanti: "Non possiamo rivelare su quali piattaforme vedrà la luce, ma vi possiamo dire che stiamo studiando alcuni controlli touch. L'unica console che potrebbe darci dei problemi è XboxOne, poichè è l'unica che impedisce il Self-Publishing."Infine affermano: "Non abbiamo intenzione di sviluppare un Journey2, ma non è escluso che possa arrivare per mano di altri studi, dal momento che è Sony a possederne i diritti". 
Potete seguire l'intera discussione cliccando questo link