Notizie

    The Darkness 2 in offerta speciale su Steam
    notizia 20:33, 16 Gennaio 2014

    The Darkness 2 in offerta speciale su Steam

    The Darkness 2 è l'affare del giorno su Steam. Il gioco ispirato alla nota serie di fumetti prodotta da Top Cow Productions è disponibile per le prossime 48 ore a un prezzo di 7.49 euro. Sicuramente una buona opportunità per coloro che non hanno ancora recuperato la seconda avventura di Jackie Estecado.

    The Darkness: Top Cow sarebbe felice di collaborare per un terzo videogioco

    5

    notizia 18:43, 3 Marzo 2012

    The Darkness: Top Cow sarebbe felice di collaborare per un terzo videogioco

    Marc Silvestri, il co-creatore della serie "The Darkness" e fondatore di Top Cow, in un'intervista rilasciata a IGN ha espresso tutto il suo desiderio di poter continuare a trasportare il franchise nel mondo videludico. "Spero che le avventure di Jackie Estecado possano continuare anche con nuovi videogame. Se arriverà la chiamata da 2K, sarà un grande giorno per noi... teniamo le dita incrociate." ha affermato alla redazione del portale. Silvestri ha anche fatto intendere che altri personaggi basati sulle graphic novel di Top Cow potrebbero essere protagonisti di trasposizioni videoludiche. Quali vorreste vedere? Witchblade? Magdalena?

    The Darkness 2: 2K pensa ad una patch per modificare il campo visivo della versione PC

    1

    notizia 23:02, 9 Febbraio 2012

    The Darkness 2: 2K pensa ad una patch per modificare il campo visivo della versione PC

    2K Games ha affermato l'intenzione di rilasciare una patch per la versione Personal Computer di The Darkness II che permetta di cambiare le impostazioni del campo visivo del nuovo FPS disponibile da domani in Europa. La notizia arriva da una conversazione che al redazione di TotalBiscuit ha avuto con 2K, in cui si è discusso della scomodità di non poter modificare l'angolo di FOV (Field of View) da 60 a 90 gradi. 2K non ha formalmente annunciato una patch, ma Elizabeth Tobey della compagnia ha confermato che il team di sviluppo è alla ricerca di una soluzione in merito.

    The Darkness 2: i primi voti della stampa internazionale

    16

    notizia 14:26, 7 Febbraio 2012

    The Darkness 2: i primi voti della stampa internazionale

    "The Darkness II, pur non classificandosi come un capolavoro assoluto (soprattutto per la ripetitività in parte delle sue situazioni), appare come una delle produzioni più interessanti di questo 2012: un titolo che fan della saga e non solo non dovrebbero assolutamente farsi sfuggire. Il cambio di rotta, piccoli inciampi a parte, ha giovato alla saga, che si fregia ora di un'azione più ritmata e di una più varia gamma di possibilità d'azione." Questo è un estratto della recensione ufficiale di The Darkness 2 disponibile su Everyeye.it. Il titolo, disponibile oggi negli USA, è il seguito dello shooter in prima persona tratto dalla saga a fumetti di Top Cow. Ma cosa ne pensa la stampa internazionale? Attualmente il titolo ha una media Metacritic di 79/100: alcune delle prime valutazioni si attestano tra il 7 e l'8. Trovate l'elenco qui di seguito.

    The Darkness 2: Le esecuzioni 'Inside-Out'

    5

    trailer 19:59, 6 Febbraio 2012

    The Darkness 2: Le esecuzioni "Inside-Out"

    In questo nuovo filmato da 30 secondi di The Darkness 2, 2K Games ci mostra le abilità di Jackie nell'estrarre parti vitali dal corpo dei suoi nemici usando i tentacoli della Tenebra. Nella clip potete vedere in azione le esecuzioni Spinal Tap, Throat Plunge, e Assecution. The Darkness 2 sarà disponibile il prossimo 10 Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    The Darkness 2: nuove esecuzioni in video

    2

    trailer 20:52, 3 Febbraio 2012

    The Darkness 2: nuove esecuzioni in video

    Continua da parte di 2K Games la pubblicazione di filmati che raccolgono alcune delle più spettacolari esecuzioni che potremo eseguire grazie ai tentacoli della Tenebra in The Darkness II. Disponibile il prossimo 10 Febbraio per Xbox 360, Ps3 e PC, il titolo è ambientato due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. A peggiore le cose, l'arrivo della Fratellanza, una società segreta che vuole a tutti i costi i poteri della Tenebra.

    The Darkness 2: video intervista dedicata alla modalità multiplayer Vendetta

    1

    video 13:56, 3 Febbraio 2012

    The Darkness 2: video intervista dedicata alla modalità multiplayer Vendetta

    2K Games ha pubblicato oggi una video intervista al Project Director Sheldon Carter, al producer Seth Olshfski e al lead designer Mathieu Bérubé di The Darkness 2, dedicata alla modalità multiplayer Vendetta. "Vendetta" è un'esperienza co-op volta all'azione, che includerà elementi narrativi che emozioneranno i giocatori. La storia narrata in questa modalità correrà infatti parallela alla campagna principale single-player. e permetterà fino a 4 amici di giocare insieme online. Una modalità di gioco volta al gioco di squadra, in cui i partecipanti dovranno completare alcune missioni. I 4 personaggi protagonisti hanno un ruolo cruciale nell'impresa di Jackie Estacado di sconfiggere la Fratellanza. The Darkness 2 sarà disponibile dal 10 Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: una nuova carrellata di brutali esecuzioni

    1

    video 10:45, 1 Febbraio 2012

    The Darkness 2: una nuova carrellata di brutali esecuzioni

    2K Games ha rilasciato un nuovo trailer di The Darkness 2, in cui ci propone in 30 secondi alcune delle più spettacolari esecuzioni che potremo eseguire grazie ai tentacoli della Tenebra. Disponibile il prossimo 10 Febbraio, il titolo è ambientato due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. A peggiore le cose, l'arrivo della Fratellanza, una società segreta che vuole a tutti i costi i poteri della Tenebra. The Darkness 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: una raccolta di esecuzioni

    3

    trailer 11:56, 27 Gennaio 2012

    The Darkness 2: una raccolta di esecuzioni

    2K Games ha rilasciato un nuovo trailer di The Darkness 2, in cui ci raccoglie alcune delle più spettacolari esecuzioni che potremo eseguire grazie ai tentacoli della Tenebra. Disponibile il prossimo 10 Febbraio, il titolo è ambientato due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. A peggiore le cose, l'arrivo della Fratellanza, una società segreta che vuole a tutti i costi i poteri della Tenebra. The Darkness 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: il trailer di lancio

    1

    trailer 22:22, 24 Gennaio 2012

    The Darkness 2: il trailer di lancio

    Il debutto nei negozi di The Darkness 2 si avvicina sempre di più, ed oggi 2K Games ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale dello sparatutto che continua le avventure di Jackie Estecado, colui che ospita Tenebra, l'oscura creatura che gli ha conferito straordinari poteri. Disponibile il prossimo 10 Febbraio, il titolo è ambientato due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. A peggiore le cose, l'arrivo della Fratellanza, una società segreta che vuole a tutti i costi i poteri della Tenebra. The Darkness 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: la demo disponibile su Steam

    7

    notizia 21:18, 24 Gennaio 2012

    The Darkness 2: la demo disponibile su Steam

    2K Games ha rilasciato oggi su Steam la versione di prova di The Darkness 2, il nuovo shooter in prima persona sviluppato da Digital Extremes, che vede il ritorno di Jackie Estecado e della potente creatura oscura che lo possiede. Potete scaricare la demo al seguente indirizzo: link. The Darkness 2 uscirà nei negozi il prossimo 10 Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: le specifiche hardware della versione PC. Demo disponibile su Xbox Live

    5

    notizia 11:43, 17 Gennaio 2012

    The Darkness 2: le specifiche hardware della versione PC. Demo disponibile su Xbox Live

    Il portale Strategy Informer ha raccolto e pubblicato i requisiti di sistema della versione PC di The Darkness 2, Action shooter in prima persona sviluppato da Digital Extremes. Il titolo, lo ricordiamo, uscirà il prossimo 10 Febbraio anche per Xbox 360 e PlayStation 3. Segnaliamo inoltre la pubblicazione odierna della demo su Xbox Live Marketplace, riservata agli utenti gold, che potete accodare al download al seguente indirizzo: link. La versione di prova sarà disponibile il giorno 24 attraverso Steam (e sarà disponibile inoltre agli utenti Silver di Xbox 360), ed il 25 sul PlayStation Network europeo.

    The Darkness 2: 30 minuti di gioco e nuove immagini

    3

    notizia 14:19, 13 Gennaio 2012

    The Darkness 2: 30 minuti di gioco e nuove immagini

    La redazione di Gamespot ha realizzato video che ritrae più di 30 minuti di gioco tratti da The Darkness 2, il nuovo shooter di Digital Extreme per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Trovate il filmato in calce, insieme ad una nuova serie di immagini. Ricordiamo che The Darkness 2 uscirà nei negozi il prossimo 10 Febbraio.

    2K Games annuncia la demo di The Darkness 2

    4

    notizia 09:07, 12 Gennaio 2012

    2K Games annuncia la demo di The Darkness 2

    2K Games ha confermato oggi le date di pubblicazione della demo di The Darkness 2, il nuovo shooter in prima persona di Digital Extreme per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. La versione di prova sarà scaricabile dal 17 Gennaio su Xbox Live per gli utenti Live Gold, il giorno 24 attraverso Steam (e sarà disponibile inoltre agli utenti Silver di Xbox 360), ed il 25 sul PlayStation Network europeo. Ricordiamo che The Darkness 2 uscirà nei negozi il prossimo 10 Febbraio.

    The Dakness II: una scena di sesso crea scompiglio alla rating board australiana
    notizia 09:52, 11 Gennaio 2012

    The Dakness II: una scena di sesso crea scompiglio alla rating board australiana

    Un'interessante anomalia avvenuta sulla rating board australiana ha svelato che in The Darkness II ci sarà una scena di sesso non prevista inizialmente dagli sviluppatori. Il portale dell' Australian Classification Board ha esaminato il nuovo shooter due volte, a luglio e dicembre, citando quest'ultima come "modificata". Entrambe le classificazioni tuttavia avevano una valutazione MA15+. 2K Games ha svelato oggi l'inghippo: gli sviluppatori  hanno infatti aggiunto una scena di sesso al titolo dopo il primo invio alla rating board australiana, quando il gioco era ancora atteso per Ottobre scorso. Una scelta che ha costretto la compagnia a chiedere una nuova valutazione, nel caso in la scena "hot" potesse cambiare il rating. Tuttavia, l'ente ha ritenuto che la scena non sia così "spinta", tanto da non modificare la sua valutazione. The Dakness II uscirà il 10 Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: Steam apre i pre-ordini ed offre contenuti esclusivi
    notizia 22:15, 5 Gennaio 2012

    The Darkness 2: Steam apre i pre-ordini ed offre contenuti esclusivi

    Steam ha aperto oggi i pre-ordini di The Darkness 2, il secondo capitolo della serie FPS action di 2K Games, ispirata alla omonima serie di fumetti di Top Cow. Lo store digitale per Personal Computer permette ai giocatori di ottenere senza alcun costo aggiuntivo la versione "Limited Edition" che include una serie di contenuti digitali esclusivi, insieme ad alcuni oggetti bonus da utilizzare all'interno del gioco. Eccoli di seguito elencati.

    The Darkness 2: video dedicati ai personaggi multiplayer
    video 00:21, 17 Dicembre 2011

    The Darkness 2: video dedicati ai personaggi multiplayer

    2K Games ha rilasciato una serie di video che ci presentano i personaggi della modalità multiplayer Vendetta di The Darkness II. "Vendetta" è un'esperienza co-op volta all'azione, che includerà elementi narrativi che emozioneranno i giocatori. La storia narrata in questa modalità correrà infatti parallela alla campagna principale single-player, e permetterà fino a 4 amici di giocare insieme online. In calce trovate le clip dedicate a Inukami, Shoshanna, Jimmy Wilson e JP Dumond. The Darkness II uscirà il 10 Febbraio 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.

    The Darkness 2: annunciata la modalità co-op 'Vendettas'
    trailer 14:32, 6 Dicembre 2011

    The Darkness 2: annunciata la modalità co-op "Vendettas"

    2K Games ha annunciato oggi una nuova modalità presente in The Darkness II. "Vendettas" è un'esperienza co-op volta all'azione, che includerà elementi narrativi che emozioneranno i giocatori. La storia narrata in questa modalità correrà infatti parallela alla campagna principale single-player. e permetterà fino a 4 amici di giocare insieme online. Il publisher descrive questa modalità di gioco come basata sul gioco di squadra, in cui i partecipanti dovranno completare alcune missioni. I 4 personaggi protagonisti hanno un ruolo cruciale nell'impresa di Jackie Estacado di sconfiggere la Fratellanza.

    The Darkness II: due video gameplay

    2

    video 19:02, 23 Novembre 2011

    The Darkness II: due video gameplay

    Arrivano da Gametrailers due video gameplay tratti da The Darkness II, il nuovo action FPS dedicato alla serie di fumetti di Top Cow. Sviluppato da Digital Extremes, The Darkness II è il naturale seguito del primo episodio e vede i giocatori nuovamente nei panni di Jackie Estecado, il figlio di un boss malavitoso posseduto dalla misteriosa entità denominata "La Tenebra". Il titolo offrirà una nuova avvincente trama, che svelerà inquietanti risvolti del ‘Potere della Tenebra', di come questa forza oscura sia nata e chi sta dietro a tutto questo. The Darkness II uscirà il 10 Febbraio su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: un nuovo trailer mostra le esecuzioni
    trailer 20:30, 28 Ottobre 2011

    The Darkness 2: un nuovo trailer mostra le esecuzioni

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo video ed una serie di immagini inedite di The Darkness II. Sottotitolato "Artfully Executed," il trailer ci offre alcuni esempi delle tante, e spettacolari esecuzioni che potremo eseguire grazie all'uso dei tentacoli demoniaci. The Darkness II sarà disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer dal 10 Febbraio 2012.

    The Darkness 2: giocabile al Lucca Comics & Games 2011

    1

    notizia 14:32, 24 Ottobre 2011

    The Darkness 2: giocabile al Lucca Comics & Games 2011

    Il publisher italiano di The Darkness 2, Cidiverte, ha confermato che The Darkness II, nuovo action FPS di Digital Extremes, sarà giocabile in anteprima al Lucca Comics & Games 2011, dal 28 al 1 Novembre 2011. Di seguito, tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale. Ricordiamo che The Darkness II sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal 10 febbraio 2012.

    The Darkness 2 : Trailer dedicato alla Fratellanza in italiano

    1

    trailer 11:09, 12 Ottobre 2011

    The Darkness 2 : Trailer dedicato alla Fratellanza in italiano

    2k Games ha rilasciato un nuovo trailer di The Darkness 2, in cui il solito tizio inquietante ci parla della Fratellanza, un'organizzazione segreta che sa tutto della natura dei poteri della Tenebra e cercherà in tutti i modi di impossessarsene.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Darkness 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    The Darkness 2 disporrà della modalità 'New Game Plus'

    4

    trailer 14:59, 11 Ottobre 2011

    The Darkness 2 disporrà della modalità "New Game Plus"

    Il sito Shaknews.com ha riportato oggi la notizia che The Darkness 2 disporrà di una modalità "New Game Plus", che permetterà ai giocatori di ricominciare le nuove avventure di Jackie Estecado mantenendo intatti i punti esperienza e le abilità sbloccate nella partita precedente. Il titolo disporrà di vasti skill tree, che conterranno diverse abilità sia per Jackie che per i tentacoli della Tenebra. Potremo così continuare a potenziare la forza oscura che ci possiede, anche dopo aver concluso una prima volta il gioco. The Darkness 2 arriverà nei negozi europei il prossimo 10 Febbraio, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2 : Il Darkling in un nuovo Trailer
    trailer 18:48, 10 Ottobre 2011

    The Darkness 2 : Il Darkling in un nuovo Trailer

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Darkness II, che mostra in azione uno dei nuovi poteri della Tenebra. "Darkling" permette di evocare un piccolo mostriciattolo assassino, che farà il lavoro sporco per noi! The Darkness II sarà disponibile dal 10 Febbraio 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Darkness 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    The Darkness 2: dettagli sui nuovi poteri della Tenebra

    2

    notizia 10:01, 8 Ottobre 2011

    The Darkness 2: dettagli sui nuovi poteri della Tenebra

    The Darkness II, sequel del gioco d'azione in prima persona ispirato al fumetto di TopCow, ci farà tornare nei panni killer Jackie Estacado. Questa volta, Jackie ha affinato il modo di controllare l'entità misteriosa che condivide con lui il suo copro, conosciuta come The Darkness. Oltre ad essere in grado di utilizzare The Darkness per impugnare due pistole con le sue mani e contemporaneamente sferrare attacchi con gli arti della Tenebra, il protagonista disporrà anche di nuovi poteri per sottomettere i suoi nemici. In un'intervista rilasciata a Gamespot, il producer Seth Olshfski ha rivelato nuovi dettagli a riguardo.

    The Darkness 2: annunciato l'incentivo al pre-order negli USA

    1

    notizia 11:51, 5 Ottobre 2011

    The Darkness 2: annunciato l'incentivo al pre-order negli USA

    2K Games ha annunciato ieri i bonus che i giocatori americani riceveranno se prenoteranno una copia di The Darkness 2. Fino ad esaurimento scorte, i rivenditori che aderiranno all'iniziativa offriranno una serie di extra, che in pratica trasformano l'edizione standard in una special edition. Ecco i contenuti:

    The Darkness 2: la quadrupla impugnatura in un nuovo trailer

    4

    trailer 15:59, 3 Ottobre 2011

    The Darkness 2: la quadrupla impugnatura in un nuovo trailer

    2k Games e Digital Extremes hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di The Darkness 2, che mostra una delle principali caratteristiche di questo nuovo action FPS, nuovo esponente della serie videoludica ispirata alla saga di fumetti di TopCow. In The Darkness 2 Jackie avrà la possibilità di controllare i due tentacoli della Tenebra, ed utilizzarli in combattimento insieme alle sue armi. Un sistema denominato quad-wielding (quadrupla impugnatura), che potete vedere in azione nel filmato in calce. The Darkness 2 sarà disponibile a Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. E' in sviluppo anche una versione per Nintendo Wii U.

    The Darkness 2: anche nelle sequenze cinematografiche saremo chiamati all'azione
    notizia 10:45, 26 Settembre 2011

    The Darkness 2: anche nelle sequenze cinematografiche saremo chiamati all'azione

    In un'intervista rilasciata ai microfoni di Gamasutra, il project director di The Darlness 2, Sheldon Carter, ha parlato dell'approccio di Digital Extremes riguardo le sequenze cinematografiche presenti nel secondo capitolo della serie. Carter spiega che lo studio ha voluto realizzare fasi narrative non completamente staccate dal gameplay di gioco, che richiederanno la costante attenzione del giocatore, che potrebbe essere chiamato in causa in qualsiasi momento.

    The Darkness 2: un nuovo trailer ci mette in guardia sui poteri della tenebra

    7

    trailer 19:01, 24 Settembre 2011

    The Darkness 2: un nuovo trailer ci mette in guardia sui poteri della tenebra

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Darkness 2, in cui un losco figuro ci racconta gli eventi del primo capitolo, e ci mostra di cosa è capace chi è in possesso dei poteri della tenebra. Jackie Estecado rischia di rimanere in balia dell'essere da cui è posseduto: in The Darkness 2 sarà ancora più violento e pericoloso! The Darkness 2 sarà disponibile a Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. E' in sviluppo anche una versione per Nintendo Wii U.

    The Darkness 2: nuovo diario degli sviluppatori
    web doc 16:27, 9 Settembre 2011

    The Darkness 2: nuovo diario degli sviluppatori

    2k Games ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di The Darkness 2,  filmato in cui Ryan Mole, lead narrative designer, ci svela nuovi interessanti dettagli sulla trama di questa nuova avventura in prima persona realizzato da Digital Extreme. In questo gioco, Jackie dovrà affrontare "La fratellanza", un gruppo criminale che è a conoscenza dei poteri della tenebra, e tenterà di impossessarsene a spese del nostro protagonista. The Darkness 2 sarà disponibile a Febbraio per Xbox 360, PlayStation3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: grande enfasi all'azione
    notizia 08:55, 29 Agosto 2011

    The Darkness 2: grande enfasi all'azione

    The Darkness II si distinguerà dal suo precursore per la possibilità data al giocatore di compiere molte più azioni con i tentacoli demoniaci e i poteri di Jackie Estecado. In un'intervista rilasciata a Destructoid, il producer di 2K, Seth Olshfski, ha affermato che The Darkness 2 si è ispirato alla scena finale del primo episodio per dare al giocatore maggiore libertà nel compiere azioni spettacolari.

    Nuove immagini di The Darkness 2
    notizia 18:44, 26 Agosto 2011

    Nuove immagini di The Darkness 2

    In occasione del PAX Prime 2K Games ha rilasciato tre nuove immagini di The Darkness 2. In sviluppo presso gli studi di Digital Extremes, il titolo ci metterà nuovamente nei panni di Jackie Estecado. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto. The Darkness 2 sarà disponibile a Febbraio 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. E' prevista in seguito anche una versione Wii U.

    The Darkness 2: immagini dalla gamescom
    notizia 09:13, 21 Agosto 2011

    The Darkness 2: immagini dalla gamescom

    2K Games ha rilasciato tre immagini inedite di The Darkeness 2 in occasione della gamescom 2011. In sviluppo presso gli studi di Digital Extremes, il titolo ci metterà nuovamente nei panni di Jackie Estecado. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto.

    The Darkness 2: video gameplay dal Comic Con

    11

    notizia 13:33, 24 Luglio 2011

    The Darkness 2: video gameplay dal Comic Con

    Gli sviluppatori di Digital Extremes, in occasione del Comic Con di San Diego, hanno rilasciato un video gameplay tratto da The Darkness II, giocabile alla fiera americana grazie ad una demo. In uscita a Febbraio 2012 su Xbox 360, PS3 e Personal Computer, il sequel dell'FPS tratto dalla celebre saga di fumetti di Top Cow, ci rimetterà nei panni di Jackie Estecado, posseduto da quando aveva 21 anni dal Potere della Tenebra. Il filmato mostra uno scontro in cui Jakie usa il terribile potere demoniaco del Buco Nero. The Darkness 2 uscirà prossimamente anche su Nintendo Wii U.

    The Darkness 2: la data di uscita spostata a Febbraio 2012

    5

    notizia 22:17, 19 Luglio 2011

    The Darkness 2: la data di uscita spostata a Febbraio 2012

    2K Games ha confermato in queste ore il posticipo di The Dakness 2. Il nuovo FPS action, previsto inizialmente il prossimo 7 Ottobre su Xbox 360 PlayStation 3 e Personal Computer, non uscirà prima del 10 Febbraio 2012. Un posticipo per migliorare la qualità del gioco, o per evitare un autunno/inverno troppo affollato? Parlando d'altro, durante questo fine settimana dovrebbero arrivare nuove informazioni sul titolo: The Darkness 2 sarà infatti oggetto di discussione in un Panel al Comic Con di San Diego, e sarà giocabile durante l'evento.

    The Darkness 2: L'uso dei buchi neri è limitato dalla raccolta di un oggetto

    4

    notizia 09:16, 19 Luglio 2011

    The Darkness 2: L'uso dei buchi neri è limitato dalla raccolta di un oggetto

    Nel corso di un'intervista rilasciata al sito web Siliconera, il creative director di The Darkness 2, Sheldon Carter, ha spiegato come funzionerà l'uso del Black Hole all'interno della nuova avventura di Jakie Estecado. L'utilizzo di uno dei più potenti e spettacolari poteri della tenebra, presente anche nel titolo originale, sarà legato alla raccolta di un cuore, lasciato in maniera casuale dai nemici uccisi. "In questo modo incoraggiamo i giocatori al combattimento ravvicinato. Quando uccidete un nemico, attenderete con ansia per vedere quale oggetto hanno lasciato sul terreno di gioco, ma i cuori non rimarranno presenti a lungo: dopo pochi secondi scomparirà." Carter ha precisato che l'uso del Black Hole sarà comunque legato allo skill tree: i giocatori dovranno sbloccare l'abilità che permette al cuore di apparire sul terreno di gioco. The Darkness 2 sarà disponibile su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 dal 7 Ottobre. Nel 2012 è attesa una versione per Nintendo Wii U.

    The Darkness 2 in azione in un nuovo filmato

    6

    notizia 18:12, 19 Maggio 2011

    The Darkness 2 in azione in un nuovo filmato

    GameTrailers ha pubblicato oggi un filmato in cui Tom Galt, lead designer di The Darkness 2, ci parla del nuovo sistema di combattimento realizzato da Digital Extremes per il seguito delle avventure di Jackie Estecado. La clip mostra alcune fasi di gioco off-screen, insieme a nuove immagini e illustrazioni realizzate dallo studio di sviluppo. The Darkness 2 sarà disponibile il 7 Ottobre prossimo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    The Darkness 2: non è stata una decisione di Starbreeze l'abbandono della serie
    notizia 00:37, 17 Maggio 2011

    The Darkness 2: non è stata una decisione di Starbreeze l'abbandono della serie

    Lo studio di sviluppo del primo The Darkness, Starbreeze, ha rivelato che non è stata una sua decisione il non sviluppare anche il seguito, The Darkness 2. In un'intervista rilasciata a CVG, il nuovo CEO della software house, Mikael Nermark, ha dichiarato che la decisione è arrivata dai piani alti di 2K Games. "La scelta di non sviluppare The Darkness 2 non è stata purtroppo nostra, e quando poi è stato avviata la produzione del nuovo capitolo del franchise, noi eravamo già impegnati con un nuovo progetto." Starbreeze sta attualmente sviluppando il misterioso "Project Redlime", che molti indicano come il reboot di Syndicate , prodotto da Electronic Arts. The Darkness 2 è invece in lavorazione presso gli studi di Digital Extremes, ed uscirà nei negozi il prossimo 7 Ottobre, su Xbox 360 e PlayStation 3

    Data d'uscita per The Darkness 2

    1

    notizia 17:29, 4 Maggio 2011

    Data d'uscita per The Darkness 2

    2K Games ha finalmente annunciato la data d'uscita di The Darkness 2, seguito del First Person Shooter che ammaliò l'utenza di una Next Gen ancora imberbe, ai tempi della sua uscita. The Darkness 2 sarà disponibile a partire dal 7 Ottobre prossimo, andando a posizionarsi sugli scaffali in un periodo già piuttosto caldo. Vista la relativa vicinanza del Day One, aspettatevi prove dirette in occasione dell'E3 di Los Angeles e del Gamescom di Colonia. Segue il comunicato ufficiale.

    The Darkness 2: due nuove immagini

    8

    notizia 18:51, 1 Maggio 2011

    The Darkness 2: due nuove immagini

    Pubblichiamo due immagini inedite di The Darkness 2, pubblicate dalla software house Digital Extremes. Il titolo è il secondo capitolo delle avventure di Jackie Estacado, ambientato due anni dopo le vicende del videogame originale. In The Darkness 2 impersoneremo di nuovo Jackie, che non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny e si ritroverà presto in compagnia del suo lato oscuro. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto. The Darkness 2 sarà disponibile in autunno per Xbox 360, Playstation 3 e PC.

    The Darkness 2: video-intervista a Digital Extremes
    notizia 07.49, 26 Marzo 2011

    The Darkness 2: video-intervista a Digital Extremes

    Attraverso il canale Youtube di 2K Games, vi proponiamo oggi una video-intervista a Digital Extremes, gli sviluppatori del prossimo episodio di The Darkness. Il Project Director Shaldon Carter e il Lead Design Tom Galt ci parlano dell'approccio che lo staff ha avuto nel realizzare le nuove avventure di Jackie Estecado. In The Darkness 2, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. Realizzato con la tecnica del cell-shading, questo titolo offrirà un nuovo approccio alle dinamiche presenti nel primo episodio, puntando molto su dinamiche più action e sulla cura dei particolari. The Darkness 2 è previsto entro la fine del 2011, per Xbox 360 e PS3.

    The Darkness 2: Digital Extremes parla dei tentacoli

    2

    notizia 15.25, 19 Marzo 2011

    The Darkness 2: Digital Extremes parla dei tentacoli

    Tom Galt di Digital Extremes, in un'intervista a ScrawlFX, ha descritto l'uso dei tentacoli demoniaci di Jackie Estacado in The Darkness 2. Galt ha dichiarato che uno dei principali obiettivi dello studio di sviluppo è stato quello di creare un sistema di animazioni completo e molto più profondo del primo episodio. I nemici catturati dai tentacoli avranno una reazione, entreranno poi in fase "rag-doll", interagiranno fisicamente con l'ambiente che li circonda, e se non sono stati ancora sconfitti, si rialzeranno dal terreno. Galt spiega che per far avvenire tutto questo il sistema responsabile delle animazioni è stato completamente ricostruito in The Darkness 2.

    The Darkness 2, nuove immagini

    10

    notizia 21.49, 26 Febbraio 2011

    The Darkness 2, nuove immagini

    Vi segnaliamo che il portale Gamespot ha pubblicato in esclusiva alcune nuove immagini di The Darkness 2, il secondo capitolo delle avventure di Jackie Estacado, due anni dopo le vicende del capitolo originale. Si può ammirare il nuovo stile grafico, che abbraccia la tecnica del cell-shading. A capo della famiglia Franchetti, In The Darkness 2 Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto. Per maggiori informazioni sul titolo dovrete attendere la prossima settimana: Everyeye ha in serbo per voi un'esclusiva intervista con gli sviluppatori del gioco, oltre ad una prima analisi del titolo. The Darkness 2 sarà disponibile durante il prossimo autunno per Xbox 360 e PS3.

    notizia 18.14, 17 Febbraio 2011

    Gli sviluppatori di The Darkness al lavoro con l'Unreal Engine 3

    La casa di sviluppo statunitense Starbreeze Studios ha recentemente firmato un accordo con Epic riguardo l'acquisto della licenza per l'utilizzo del noto motore grafico Unreal Engine 3. Il CEO della compagnia dietro a The Darkness, Johan Kristiansson, ha dichiarato che, dopo un'attenta valutazione dei motori disponibili sul mercato, ha ritenuto quello di casa Epic il più adatto a soddisfare le loro particolari esigenze. Anche il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, si dice più che soddisfatto del pluriennale accordo stipulato, convinto che Starbreeze saprà utilizzare il loro UE 3 per realizzare prodotti creativi e popolari.

    Mike Patton ritornerà nel ruolo di The Darkness in The Darkness 2

    4

    notizia 14.50, 17 Febbraio 2011

    Mike Patton ritornerà nel ruolo di The Darkness in The Darkness 2

    2K Games ha oggi confermato che Mike Patton, famoso cantante, compositore e doppiatore, ricoprirà nuovamente il ruolo di The Darkness in The Darkness™ II, sequel dell’amato videogame uscito nel 2007. L’artista rock, ex frontman di Faith No More, Mr. Bungle e Peeping Tom, ha prestato la sua unicissima voce per The Darkness - la forza soprannaturale che porta caos e distruzione.

    The Darkness 2 sarà in cell-shading

    18

    notizia 17.02, 9 Febbraio 2011

    The Darkness 2 sarà in cell-shading

    Nel cordo di un'intervista rilasciata a TM Magazine, il lead designer di Digital Extremes Tom Galt ha svelato che The Darkness 2 adotterà una grafica in cell-shading, per abbracciare meglio lo stile del fumetto originale di Top Cow, e focalizzarsi meglio sull'azione e sulla storia. "Riguardo il level design, il team si è concentrato maggiormente sulla struttura del gameplay, per offrire una maggiore varietà nelle dinamiche e per l'eliminare il back-tracking invasivo."

    2K Games annuncia The Darkness 2, in arrivo in autunno

    27

    notizia 14.25, 8 Febbraio 2011

    2K Games annuncia The Darkness 2, in arrivo in autunno

    2K Games ha annunciato oggi l'arrivo in autunno del sequel di The Darkness, per PC, PS3 e Xbox 360. The Darkness II non sarà realizzato dallo studio responsabile del primo episodio (Starbreeze Studios), ma da Digital Extremes, i responsabili di Dark Sector. Il titolo ci farà vestire di nuovo i panni di Jackie Estacado, due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto.

    The Darkness 2 ancora nei piani di Top Cow
    notizia 00.54, 9 Ottobre 2010

    The Darkness 2 ancora nei piani di Top Cow

    Dopo l'annuncio ufficiale durante il Comic-Con del 2009 dello sviluppo di The Darkness 2, sequel dell'FPS ispirato all'omonima serie di fumetti di Top Cow, oggi, ad un anno di distanza, non abbiamo informazioni concrete a riguardo. In occasione del Comic-Con di New York, che si terrà questo fine settimana, la redazione di Joystiq ha avuto l'opportunità di parlare con Adam Freeman, il direttore responsabile dell'area marketing e vendite di Top Cow: "Ci sono state delle difficoltà nella gestione dei diritti sul brand che stiamo risolvendo per poter procedere con The Darkness 2. Ma anche se non abbiamo ancora nulla di concreto, il titolo rimane fermamente nei nostri piani. Abbiamo amato il titolo originale, così lo hanno amato i fan. Non c'è nessun motivo per non farne un altro. Bisogna solo attendere che tutto sia in regola per poter iniziare a parlare seriamente di The Darkness 2."

    notizia 12.43, 12 Agosto 2009

    The Darkness 2 è ancora lontano

    Durante un'intervista per IGN, Christoph Hartman, presidente della 2K Games, ha dichiarato che i fan di The Darkness dovranno aspettare più di qualche mese prima di poter giocare al seguito perché il produttore americano intende dare la priorità allo sviluppo di altri titoli come Borderlands o BioShock 2.Inoltre secondo alcuni rumor il gioco non sarà sviluppato più dagli Starbreeze, ma da un altro team di sviluppo la cui identità è ancora avvolta nel mistero.

    notizia 20.02, 27 Luglio 2009

    Annunciato lo sviluppo di The Darkness 2

    Durante il Comic-Con 2009, Marc Silvestri ha annunciato che il sequel di The Darkness, gioco ispirato all'omonima serie di fumetti della Top Cow Comics, è in via di sviluppo.Il primo capitolo è stato ampiamente sottovalutato e questo ha influito sulle scarse vendite, ma i pochi che lo hanno giocato (me compreso) non possono che confermarne la superba qualità del titolo.Insieme al sequel, Silvestri ha anche annunciato che il primo capitolo entrerà nella collana greatest hits per PS3 e Xbox360 scendendo ad un prezzo ufficiale di 29,99$, sebbene già da tempo è possibile trovarlo su molteplici store online inglese, a non più di 13 euro.