The Division: tutte le novità dell'aggiornamento 1.4

di
The Division è stato pubblicato quasi sette mesi fa e, ad oggi, il team di sviluppo è intervenuto regolarmente sul titolo, migliorandolo costantemente con aggiornamenti programmati, una prima espansione e patch settimanali. Tuttavia, l’esperienza generale ha risentito di alcuni problemi accumulatisi sin dall’uscita.

L'aggiornamento 1.4, attualmente in preparazione, punterà perciò ad ottimizzare l’esperienza offerta da The Division, focalizzandosi esclusivamente sulla risoluzione dei problemi, sul bilanciamento del gioco e su altri miglioramenti. Andiamo perciò ad analizzate tutte le novità che verranno introdotte assieme all'aggiornamento 1.4, ricordandovi che qualsiasi parametro potrà essere in ogni caso modificato dagli sviluppatori prima dell’uscita, a seconda dei feedback ricevuti dagli utenti PC durante il periodo di prova.

Cambiamenti dell’Equipaggiamento
Statistiche: con l’aggiornamento 1.4, tutti gli equipaggiamenti ottenuti nel World Tier 2 o in fasce superiori saranno dotati delle tre statistiche principali, ovvero Armi da fuoco, Robustezza e Parti Elettroniche. Una statistica sarà sempre più elevata rispetto alle altre due e, come avviene ora, l’aggiunta di tutte e tre le statistiche su ogni oggetto andrà a creare una base equilibrata, incrementando le possibilità di sopravvivenza dei giocatori. Le statistiche di base aumenteranno assieme al Punteggio Equipaggiamento. Altre statistiche, quali i danni critici o i danni derivati da un headshot, saranno invece nerfate. Ovviamente, anche i danni e la salute del nemico saranno modificati, in modo da non creare disparità tra i giocatori. Tutti gli equipaggiamenti perderanno inoltre i bonus legati alle abilità, mentre zaini, fondine e ginocchiere otterranno nuovi slot per le mod, dedicati alle prestazioni. Questi slot non andranno a sostituire gli attuali, ma si affiancheranno ad essi.

Punteggio Equipaggiamento: tale parametro sarà modificato ed adattato alle nuove World Tier, in modo da comprendere quattro diverse fasce: 0-163; 164-182; 183-204; 205-229. Tale decisione non porterà ad un depotenziamento degli oggetti ma, piuttosto, mirerà a riequilibrare i punteggi. Con il nuovo aggiornamento sarà inoltre rimossa la sovrapposizione delle statistiche tra i diversi Gear Score.

Oggetti Alta Gamma e Talenti: gli sviluppatori hanno cercato di bilanciare i numeri dei Talenti presenti sugli oggetti Alta Gamma, in modo da renderli adatti per il prossimo aggiornamento. Ciò porterà alla riduzione o all’aumento di alcuni bonus.

Saccheggio: il Saccheggio ha rappresentato per diversi mesi un grande problema che gli sviluppatori hanno sempre cercato di risolvere. Purtroppo, tutte le soluzioni ad oggi testate sono risultate insoddisfacenti e, proprio per questo motivo, l’aggiornamento 1.4 eliminerà tale componente dal gioco.

Armi
Gli sviluppatori sono intenzionati a rendere le armi ed i combattimenti più variegati e, al momento, stanno testando diverse soluzioni. Il nuovo aggiornamento muterà il DPS delle armi, ma ciò non porterà necessariamente ad un nerf o ad un miglioramento dell’equipaggiamento dei giocatori. Piuttosto, ciò andrà ad indicare in maniera chiara e lineare i danni e le statistiche dell’arma, facilitando il confronto tra più oggetti di diverso tipo. Molte mitragliatrici leggere riceveranno un buff, avvicinandosi ai danni prodotti dai fucili d’assalto. Altre armi invece, come l’MP7 e l’M1A, riceveranno un nerf sui danni per compensare la loro ottima stabilità.

Mod Armi e Talenti: attualmente, le mod dedicate alle armi hanno un bonus garantito e un altro bonus casuale di alto valore. Con il nuovo aggiornamento, quest’ultimo verrà rimosso dalle mod e sostituito con alcuni bonus minori, a seconda della qualità dell’oggetto. Allo stesso tempo, verranno eliminate le statistiche meno interessanti, come i bonus XP per gli headshot. Ciò spingerà i giocatori a valutare con attenzione le mod da applicare all’arma. Anche i Talenti delle armi subiranno vari cambiamenti. I meno popolari verranno potenziati, mentre i più potenti verranno leggermente nerfati. Altri Talenti verranno invece eliminati.

Corazza
Attualmente, è piuttosto facile raggiungere la massima percentuale di Corazza senza subire una riduzione dei danni prodotti in attacco, e molti giocatori ne approfittano per creare dei tank molto potenti. Gli sviluppatori hanno perciò deciso di ridurre l’impatto della Corazza, basando la Robustezza sulla percentuale di salute. Ciò significa che, se si vuole creare una build da tank, sarà necessario puntare sul Vigore sacrificando Armi da fuoco e Parti Elettroniche. I danni del nemico saranno inoltre ridotti con l’aggiornamento 1.4 e, per questo motivo, investire nella Corazza non sarà più così importante come lo era in passato.

Bilanciamento dei Set Equipaggiamento
Gli sviluppatori hanno deciso di riequilibrare i bonus da Set Equipaggiamento. Al momento, se i bonus assegnati ai Set Equipaggiamento sono maggiori rispetto a quelli di un oggetto Alta Gamma, ovviamente i giocatori preferiscono optare per i Set. Tuttavia, quest’ultimi risultano spesso meno interessanti rispetto ad altri oggetti presenti nel gioco. Il nuovo aggiornamento vedrà perciò un ribilanciamento dei set a quatto prezzi, mentre i set a due pezzi potranno essere utilizzati per modificare statistiche come la precisione delle armi, oppure la stabilità e la capacità dei caricatori. I bonus dei set a cinque pezzi saranno invece rimossi.

Abilità
Con l’aggiornamento 1.4 verrà aumentata la quantità di Potenza Abilità necessaria per rendere le abilità efficienti come nella versione attuale, e verrà aumentata anche la Potenza Abilità derivante dalle Parti Elettroniche. Tale parametro sarà perciò determinato da una curva di rendimento decrescente. In questo modo, gli sviluppatori sperano di donare nuova popolarità alle abilità inutilizzate, creando inoltre un ambiente più variegato, nel quale in cui i giocatori potranno realizzare una quantità maggiore di build.

Abilità Speciali
Con l’aggiornamento 1.4, le tre Abilità Speciali saranno soggette ad alcuni cambiamenti. Rete di Sopravvivenza riceverà un nerf sulla mitigazione del danno dall’80% al 50%, mentre la sua durata verrà limitata a 12 secondi. Le restanti saranno invece potenziate e avranno nuove funzionalità. In particolare, Cure Concatenate avrà un raggio d’azione più ampio e potrà resuscitare i personaggi morti all’infuori della Zona Nera. Per i giocatori solitari, l’abilità si attiverà automaticamente quando il personaggio si troverà sul punto di morire. Il danno di Collegamento Tattico sarà invece ridotto dal 50% al 30%, eliminando inoltre la possibilità di mettere a segno un colpo critico. Gli sviluppatori aggiungeranno perciò i bonus Colpi al minuto, Velocità di Ricarica e Stabilità dell’Arma.

Modifiche ai Consumabili
L’aggiornamento 1.4 porterà con sé alcuni cambiamenti riguardanti il funzionamento dei proiettili incendiari ed esplosivi. Invece di far barcollare i nemici o di incendiare determinati oggetti, alcuni danni proiettile verranno convertiti in danni da fuoco o esplosione. Ciò contribuirà a rendere le munizioni speciali più equilibrate rispetto al passato.

The Division si aggiornerà alla versione 1.4 nel mese di ottobre. Nel frattempo, è possibile provare queste novità in anteprima tramite il Server Pubblico di Prova, aperto da Massive Entertainment per l’occasione. Vi ricordiamo infine che Tom Clancy's The Division è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

The Division
Aggiungi in Collezione

The Division

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 08/03/2016
  • Xbox One : 08/03/2016
  • Pc : 08/03/2016
  • Genere: MMOG
  • Sviluppatore: Massive Entertainment
  • Publisher: Ubisoft
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a The Division?

7.7

media su 171 voti

Inserisci il tuo voto