Destiny by RapiDNade Adesso online

Giochiamo in diretta con lo sparatutto Bungie!

The Elder Scrolls 5 Skyrim Special Edition: le migliori mod per PS4 e Xbox One

di
The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è ora disponibile su PC e, per la prima volta, su PlayStation 4 e Xbox One. Questa riedizione del gioco Bethesda include non solo miglioramenti tecnici ma anche il supporto alle mod su console.

Ad oggi, sono disponibili 190 mod per le versioni console nel gioco (di cui 91 per Xbox One e 23 per PlayStation 4) ma, nei prossimi giorni, assisteremo senza ombra di dubbio all’arrivo di nuove patch che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di gioco. In questa guida vi illustreremo perciò come installare suddette modifiche su Xbox One, PlayStation 4 e PC, presentandovi inoltre le dieci migliori mod attualmente disponibili per console e PC.

Come installare le mod di Skyrim Special Edition su PlayStation 4, Xbox One e PC
Nel menu principale del gioco vedrete una nuova voce, chiamata Mods. Selezionandola, vi verranno richiesti i dati di accesso a Bethesda.net, in modo da proseguire nella configurazione della sezione. Se non avete un account Bethesda.net, dovrete necessariamente crearne uno. Una volta effettuato l'accesso, vedrete indicate nella parte superiore tutte le modifiche da voi installate, mentre le mod più popolari saranno posizionate nella parte inferiore dello schermo. Purtroppo, al momento non tutte le mod sono compatibili con ogni console, ma potrete facilmente raggruppare i contenuti di vostro gradimento tramite gli appositi filtri del menu. Dopo aver individuato la mod che vorreste installare, selezionatela e cliccate su Download. A questo punto recatevi nella libreria e selezionate l’opzione Attiva. Skyrim Special Edition vi permette ovviamente di installare più di una mod sulla vostra console, in modo da attivare un maggior numero di modifiche sviluppate appositamente per il gioco. In alto a destra troverete invece la quantità di memoria disponibile per l’installazione delle mod. Vi ricordiamo che lo spazio dedicato alle mod su Playstation 4 è limitato ad 1 GB mentre, su Xbox One, si arriva a 5 GB.

Come risolvere i crash di Skyrim Special Edition su PlayStation 4 e Xbox One
Le mod apportano importanti modifiche al gioco e, in alcuni casi, potreste andare incontro a crash improvvisi. Per ovviare a questo problema, resistete alla tentazione di scaricare ed installare un cospicuo numero di mod in una sola volta, in modo da verificare il corretto funzionamento di ciascuna di esse. In tal modo potrete monitorare l’effettiva validità di tali modifiche. Il titolo registra automaticamente una copia dei vostri salvataggi ad ogni nuova installazione, perciò potrete ripristinare il tutto senza rinunciare ai progressi effettuati nel gioco.

Le migliori mod per Skyrim Special Edition
Point the Way: prima volta a Skyrim? Allora questa potrebbe essere la mod che fa al caso vostro. Le strade del regno sono infatti tortuose e, peggio ancora, prive di indicazioni. Il modder Arthmoor ha perciò pensato di realizzare dei cartelli stradali da piazzare ad ogni intersezione, in modo da mostrare la corretta via ai viandanti, spesso disorientati e incerti riguardo al percorso da seguire.

Rain and Snow FX: questa patch, sviluppata dal modder Chesko, aggiunge un elevato livello di realismo al gioco. La mod rende infatti visibili gli effetti derivanti dalla caduta di pioggia e neve sul corpo del vostro alter-ego. L’armatura del personaggio sarà infatti più lucida sotto la pioggia, mentre i vestiti risulteranno visibilmente bagnati. L’effetto svanirà rapidamente alla conclusione del temporale.

Campfire: Complete Camping System: questa mod, sviluppata da Chesko, vi permette di costruire un accampamento e vivere nelle foreste. Potrete inoltre andare a caccia costruendo frecce, archi ed altri utili oggetti, senza dimenticare la possibilità di arrostire le vostre prede sul fuoco ed apprendere nuove abilità dedicate a quest’attività.

Relationship Dialogue Overhaul: questa mod, sviluppata da Cloudedtruth, aggiunge oltre 5000 nuove linee di dialogo che miglioreranno il vostro rapporto con amici e alleati, nonché con le guardie delle città e con i passanti rifugiati tra le mura dell’insediamento. La patch corregge inoltre alcuni errori presenti nei dialoghi della versione standard di Skyrim, migliorando in tal modo l’esperienza di gioco.

Ars Metallica: questa mod, sviluppata da Arthmoor, migliora notevolmente il sistema di crafting presente su Skyrim, aggiungendo numerose opzioni utili soprattutto ai ladri e agli arcieri. Quest’ultimi potranno infatti forgiare le loro frecce scegliendo tra diversi materiali, mentre i ladri potranno produrre grimaldelli di ferro o di acciaio senza entrare a far parte della Gilda dei Ladri.

Imperial Outfits: questa mod, creata da Prometheus, modifica l’abbigliamento delle armature pesanti presenti su Skyrim, donandogli un aspetto imperiale. Non mancheranno quindi cotte di maglia e mantelli con il logo dell’imperatore.

The Forgotten City: questa mod, sviluppata da ModernStoryteller, aggiunge circa 8 ore di gioco a Skyrim, presentando un’inedita missione ambientata in una città sotterranea. The Forgotten City vi metterà alla prova chiedendovi di risolvere un caso di omicidio, scovando i colpevoli e condannandoli a scontare la giusta pena. La mod presenta una storia oscura, costellata da viaggi nel tempo, in cui interrogherete i sospetti ed esplorerete la città. The Forgotten City offre finali multipli, una colonna sonora originale ed un doppiaggio professionale.

Unofficial Skyrim Special Edition Patch: questa mod, sviluppata da Arthmoor, corregge la maggior parte dei bug presenti nella Special Edition di Skyrim, compresi gli errori che affliggono quest, dialoghi e comportamenti degli NPC.

Lore-Based Loading Screens: questa mod, sviluppata da Chesko, aggiunge oltre 160 nuove schermate di caricamento ispirate alla lore di Skyrim. Le citazioni appartengono alla storia, alla mitologia e ai costumi di Tamriel, e sono state attentamente selezionate dalla community del gioco.

Ring Of Increased Carry Weight: questa mod, sviluppata da Micahghost, aggiunge al gioco un semplice anello che vi permetterà di trasportare carichi pesanti senza influire sulla vostra velocità di movimento. L’oggetto può essere acquistato dal negozio di Belethor nella città di Whiterun per duecento monete d’oro.

Se conoscete altre mod interessanti o curiose per The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition vi invitiamo a condividerle qui sotto, nello spazio dedicato ai commenti. Aggiorneremo la lista con le vostre segnalazioni.

Altre guide per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
Aggiungi in Collezione

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 28/10/2016
  • Xbox One : 28/10/2016
  • Pc : 28/10/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Bethesda Game Studios
  • Publisher: Bethesda Softworks
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition?

7.3

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto