The Elder Scrolls Legends: immagini e dettagli della modalità Arena

di

Bethesda ha condiviso oggi nuove informazioni e immagini sulla modalità Arena di The Elder Scrolls Legends Una volta che avrete passato un po' di tempo costruendo mazzi di carte ed imparando a gestire le forza, dovreste essere pronti per un nuovo tipo di sfida.

Mettendo in pratica tutto ciò che hai imparato nella modalità Storia e nei vari match affrontanti puoi addentrati nell’Arena per testare le tue abilità con un mazzo costruito interamente on-the-fly fronteggiando gli avversari più disparati. Sei pronto per tentare la fortuna nell’Arena?

Cos’è l’Arena?
Prima di affrontare un avversario (sia esso un altro giocatore o l’AI) dovrai imparare a destreggiarti con un mazzo interamente nuovo che userai soltanto nelle visite all’Arena. Dopo aver scelto la classe del mazzo (di cui potrai saperne di più qui), ti verrà presentata una serie di 30 scelte al draft. Scegli una delle tre carte che ti verranno mostrate prima di avere le 30 carte nel tuo nuovo mazzo. Nella modalità Solo Arena giocherai contro 8 rivali comandati dalla AI e un Boss, mentre nella Versus Arena ti troverai di fronte 9 giocatori. Una volta perse 3 carte, il tuo tempo nell’Arena giungerà al termine.

Scegli la Tua Classe
Quando inizi una partita nell’Arena, come prima cosa avrai bisogno di scegliere una delle tre classi che ti verranno fornite casualmente. Ricorda, una classe è una combinazione di due attributi. Questa scelta determinerà quali carte vedrai durante il draft nell’Arena. Per esempio, il gioco potrebbe darti le classi Assassino, Crociato e Monaco fra cui scegliere. Se selezionerai l’Assassino, vedrai solamente le carte Agilità (verdi) e quelle Intelligenza (blu) durante il draft (oltre che vviamente le carte neutrali).

Costruisci il Tuo Mazzo
Per prima cosa bisogna essere a conoscenza della curva magicka. Tieni d’occhio il tuo mazzo nella parte destra dello schermo, perché non sarai in grado di scambiare le carte una volta scelte. Non vorrai avere troppe carte a costo zero o uno, così come non vorrai avere troppe carte a costo sei o sette. Alcune di queste sono fantastiche e ti daranno molti poteri nella parte finale del gioco, ma forse vorrai completare il mid-range per risultati migliori.
La colonna destra in cui è posizionato il vostro mazzo è anche vantaggiosa per carte come l’Abile Alleato, che ti permetterà di disegnare un Firebolt se la top card del tuo mazzo è una carta Intelligenza.

Battaglia fino alla fine
Dopo aver costruito il mazzo, è il momento di giocare. Se giocherai la modalità Solo Arena, avrai l’opportunità di fronteggiare uno degli otto avversari comandati dal computer, ognuno con classi differenti. Alcuni di questi avversari avranno inoltre modificatori speciali che avranno effetto sulle tue partite. Dopo aver affrontato e battuto ognuno di loro, combatterai contro il boss della tua Arena. Alla fine dell’Arena (e dopo ogni match vinto) vincerai premi basati sulla modalità della sfida, su quanto bene avrai combattuto, o in base a quante sfide sulle nove disponibili avrai vinto. Potrai perdere solo tre volte prima che la tua Arena si concluda, e dovrai battere ognuno degli otto sfidanti prima di poter fronteggiare il boss. Se perdi una sfida, dovrai affrontare di nuovo quell’avversario prima di poter procedere.

Assapora le Tue Vittorie
Ogni volta che sconfiggi un nemico, avrai il bonus aggiuntivo che ti darà accesso ad una carta addizionale per il tuo mazzo scelta tra tre differenti opzioni. In più, i match Arena conteranno anche come tuo obiettivo giornaliero. Dopo ogni match vinto nell’Arena, riceverai premi (come succede anche nella modalità Storia) che possono variare dall’oro a nuove carte, a carte upgrade e persino extra quests. L’Arena garantisce una nuova ed unica esperienza di gioco ogni qual volta giocherai. Forse sembrerà un po’ difficile all'inizio, ma non aver paura di tuffartici.

The Elder Scrolls Legends: immagini e dettagli della modalità Arena
The Elder Scrolls LegendsThe Elder Scrolls LegendsThe Elder Scrolls LegendsThe Elder Scrolls Legends