The Elder Scrolls V: Skyrim: la nuova interfaccia utente

di

Il sito Gameinformer continua ad esplorare le caratteristiche di The Elder Scrolls V: Skyrim, il nuovo gioco di ruolo sviluppato da Bethesda e in arrivo a Novembre. Questa volta la redazione del magazine americano ha dedicato un articolo alla nuova interfaccia utente adottata: Skyrim avrà menù completamente nuovi che si discostano da quelli utilizzati in Oblivion, Morrowind e Fallout 3. Come spiegano gli sviluppatori, la nuova UI è stata realizzata ispirandosi al lavoro fatto da Apple con Mac OSX, iTunes e i dispositivi iOS.

Tutte le voci del menù possono essere facilmente raggiungibili tramite una struttura radiale divisa in 4 aree: a seconda dell'angolazione dello stick analogico o della direzione puntata dal mouse, si aprirà il sottomenù di gioco.
Il menù armi e equipaggiamento si troverà a destra: il gioco offrirà una visione tridimensionale di ogni oggetto raccolto durante l'avventura. Il giocatore potrà così analizzare ogni particolare di un'arma, scoprirne tutte le caratteristiche e nel caso di piante o minerali, sarà possibile scomporli e prelevare il materiale per creazione pozioni, rune, e altro ancora.
L'area sinistra è invece dedicata alle magie: anche qui, esattamente come per le armi e gli oggetti, potremo dare uno sguardo tridimensionale agli incantesimi, e apprendere tutte le informazioni necessarie grazie ad accurate descrizioni.
La parte bassa del menù radiale ci mostrerà la mappa di gioco. Nella vasta regione di Skyrim saranno visualizzate le quest principali e secondarie, le aree già esplorate, i dungeon, le città ad altri "hotspot". La novità principale è che ogni area sarà visualizzata in tre dimensioni, con la possibilità di zoomare per esaminare ogni particolare.
L'ultimo menù è dedicato allo stato del nostro personaggio: in questa sezione saranno consultabili il segno zodiacale, il livello raggiunto, le abilità principali e secondarie ottenute. Skyrim abbandonerà le varie classi, a favore di una maggiore libertà di scelta da parte del giocatore, che potrà migliorare le abilità che più desidera senza alcun limite. Sarà presente tuttavia un sistema di classificazione principale definito dai segni zodiacali: i tre segni maggiori  - Ladro, Mago e Guerriero - saranno costituiti ognuno da un gruppo di 6 costellazioni, tutte legate ad una diversa abilità. Come in Oblivion, il giocatore potrà utilizzare fin dall'inizio tutte le 18 skill. Sfruttandole durante il gioco, saliranno di livello, e contribuiranno ad alzare lo status generale del nostro personaggio. Ogni volta che raggiungeremo un nuovo livello, potremo scegliere un perk secondario per una delle 18 abilità. Ogni volta che selezioneremo una skill secondaria, una stella della costellazione legata all'abilità principale che andremo a potenziare diventerà più luminosa nel cielo di Skyrim.

The Elder Scrolls V: Skyrim: la nuova interfaccia utente

The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Xbox 360
  • PS3
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 11/11/2011
  • Xbox 360 : 11/11/2011
  • PS3 : 11/11/2011
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Bethesda Softworks
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: The Elder Scrolls V: Skyrim

Media Voto Utenti
Voti: 739
8.9
nd