The Last Guardian: Fumito Ueda parla del lungo processo di sviluppo

di
Intervistato in esclusiva da IGN.com, Fumito Ueda ha parlato dello sviluppo di The Last Guardian, progetto in lavorazione da dieci anni e che finalmente sembra pronto a vedere la luce dei riflettori, in esclusiva su PlayStation 4.

Ueda ha rivelato che i lavori su The Last Guardian (all'epoca conosciuto come Project Trico) risalgono al 2006 e sono iniziati poco dopo l'uscita di Shadow of the Colossus per PlayStation 2, anche se il producer specifica che per lunghi anni il progetto è stato messo in stand-by. Inizialmente si pensava di far uscire il gioco su PlayStation 3 ma il team ha avuto numerose difficoltà a lavorare su questa piattaforma e nel frattempo lo studio si è occupato di supervisionare anche altri progetti per Sony Interactive Entertainment, nonchè di coordinare i lavoro sulle versioni HD di ICO e Shadow of the Colosuss.

In linea generale, il concept è rimasto inalterato sin dalle prime fasi di produzione, anche se negli anni ci sono stati numerosi cambiamenti riguardanti in particolare l'interazione della bestia con il protagonista. Poco dopo la presentazione di PlayStation 4, Ueda ha deciso di fondare un nuovo team (genDesign) e di occuparsi esclusivamente della direzione artistica del progetto, affidando a Sony Japan Studio il compito di sviluppare l'engine. Decidere di spostare un progetto così grande su una nuova piattaforma non è stato facile ma dopo i primi test ci si è resi conto che PS4 sarebbe stata la casa ideale di The Last Guardian. Fumito non è in grado attualmente di rivelare la percentuale di completamento del gioco ma lui e il suo team stanno lavorando per far uscire il titolo entro la fine del 2016. Probabilmente, la data di uscita di The Last Guardian verrà svelata all'E3 di Los Angeles, restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

FONTE: IGN.com
The Last Guardian
Aggiungi in Collezione

The Last Guardian

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 07/12/2016
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Team Ico
  • Publisher: Sony Computer Entertainment
  • Lingua: Non Disponibile
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a The Last Guardian?

7.8

media su 86 voti

Inserisci il tuo voto