The Last Guardian: l'obiettivo di Team ICO è celare il level design al giocatore

di

The Last Guardian è stato uno dei grandi assenti del Tokyo Game Show 2011, lasciando a bocca asciutta chi sperava di rivedere in azione la nuova avventura di Fumito Ueda per PlayStation 3. Per fortuna la prossima settimana arriverà sul mercato la ICO/Shadow of The Colossus Collection, che conterrà un documento video esclusivo dedicato anche a The Last Guardian. Sebbene il filmato non offra nuovi spezzoni del gioco, contiene una tavola rotonda con gli sviluppatori giapponesi, che rivelano di essere abbastanza indaffarati al momento con lo sviluppo del titolo.
"Quanto è più possibile, il level design di The Last Guardian non dovrà sembrare troppo funzionale o razionale" ha affermato Ueda. "Dovrà essere parte naturale dell'atmosfera e del mondo, come se le strutture e gli elementi scenici siano li da sempre"

"Ovviamente dobbiamo costruire un level design apposito, ma il nostro obiettivo è quello di non far intuire al giocatore l'intento del designer... Penso che la maggior parte del nostro tempo lo stiamo spendendo per ottimizzare questo aspetto. Credo che essere imprevedibili, rendendo così anche il gioco imprevedibile, sia la chiave di volta di  The Last Guardian."