The Last Guardian potrebbe restare su PlayStation 3

di

Nonostante la logica suggerisca il trasferimento del progetto su PlayStation 4, le ultime notizie provenienti dal Giappone sembrano indicare che The Last Guardian potrebbe comunque uscire ancora su PlayStation 3. Sony Computer Entertainment Japan ha pubblicato di recente una nuova serie di offerte di lavoro per l'anno fiscale 2015 che include due specifiche sezioni per assunzioni in Polyphony Digital e per The Last Guardian.

Concentrandoci sul titolo oggetto di questa notizia, è interessante vedere come l'offerta di lavoro per il gioco del Team ICO sia riferita ancora a sviluppatori esperti in ambito PlayStation 3. Un piccolo dettaglio che si allinea a quanto affermato da Shuhei Yoshida, presidente di SCE WorldWide Studios, nel mese di settembre, quando specificò che Japan Studio avrebbe richiesto più tempo per adattarsi a PlayStation 4 rispetto i colleghi d'occidente. 
E PlayStation 3 del resto è tutt'altro che una console in pensione, se si pensa a Persona 5 e Tales of Zestiria, tra gli altri, previsti nel 2014. Non è da escludere che Sony voglia chiudere l'era della console con un titolo di forte richiamo oppure realizzare semplicemente un cross platform.