The Last of Us: l'easter egg presente in Uncharterd 3 è stata una dimenticanza degli sviluppatori

di

Nel 2011, i giocatori di Uncharted 3 notarono quello che ora è conosciuto come un easter egg di The Last of Us, survival game di Naughty Dog in arrivo il 14 Giugno per PlayStation 3. Ma quell'indizio era in realtà una dimenticanza da parte del team di sviluppo che ha quasi rovinato la sorpresa dell'annuncio ufficiale del gioco. In un'intervista a Kotaku, il direttore creativo Neil Druckmann ha spiegato che The Last of Us è stato ufficialmente presentato nel Dicembre 2011 agli Spike Video Game Award, ma in origine il titolo doveva essere annunciato all'E3 di quell'anno, a Giugno. Con Uncharted 3 pubblicato a Novembre, non doveva dunque esserci alcun problema con l'easter egg, ma naturalmente, questo non è accaduto.

Uncharted 3 è stato quindi pubblicato con l'indizio ancora presente: Naughty Dog si era completamente dimenticato della sua presenza. Il suggerimento era stato inserito sotto forma di una pagina di giornale presente in un angolo di un bar, dove si poteva leggere il titolo di un articolo: "Gli scienziati stanno lottando ancora per capire il fungo mortale."
"Avremmo dovuto toglierlo", ha detto Druckmann . "Abbiamo fatto un bel casino."
"Questi giochi sono così grandi, non si può guardare ad ogni dettaglio. Quindi questa piccola cosa è passata in secondo piano, e nessuno ci ha più pensato."
Nonostante il marketing virale di The Last of Us prima del suo annuncio, nessuno fortunatamente ha immaginato che il gioco fosse di Naughty Dog.
"Non sappiamo come sia successo, ma tutti erano dell'opinione che il gioco non potesse essere nostro, visto che avevamo appena pubblicato Uncharted 3'.

The Last of Us: l'easter egg presente in Uncharterd 3 è stata una dimenticanza degli sviluppatori