The Last of Us: la serie What Remains è un tributo non ufficiale

di

La compagnia di produzione Manifest Film ha creato un teaser per una prossima web serie non ufficiale ambientata nel mondo di The Last of Us, il nuovo videogioco per PlayStation 3 di Naughty Dog. Noi di Everyeye eravamo stati i primi a segnalare il sito teaser ed i primi dettagli di "What Remains", serie web ambientata 10 anni dopo lo scoppio della epidemia che ha decimato l'umanità, e 10 anni prima gli eventi di The Last of Us. La produzione vede protagonisti tre personaggi originali.
In una email inviata al sito Polygon, lo scrittore e regista Anthony Pietromonaco ha spiegato che la serie è stata una buona occasione per essere coinvolti all'interno della community videoludica.

"What Remains è una storia incentrata sui personaggi che è stata realizzata con i nostri mezzi, e grazie alla forte attesa formata intorno al gioco, che ci ha permesso di avere una certa sicurezza nel trovare un pubblico interessato al prodotto. La nostra speranza è che Naughty Dog apprezzi i nostri sforzi, dato che negli ultimi giorni abbiamo visto aumentare sostanzialmente l'esposizione del loro titolo al mondo.
"What Remains rimarrà incentrata sullo sviluppo dei personaggi, e sui temi della famiglia e dell'amicizia. Darà una risposta alla domanda "cosa significa essere umani in un mondo dove l'umanità è ormai scomparsa".