The Last of Us: Naughty Dog conferma l'autenticità dei primi scatti ingame

di

Nella serata di ieri, Game Informer ha pubblicato le prime tre immagini ingame di The Last of Us, il nuovo titolo di Naughty Dog in sviluppo per PlayStation 3. In rete qualcuno ha posto il dubbio che le immagini fossero ritoccate, o almeno non direttamente tratte dal gioco, ma il community strategist Arne Meyer ha subito smentito queste voci, affermando che le immagini sono state catturate direttamente dalla demo presentata alla redazione di Game Informer.
"Si tratta dunque di immagini tratte direttamente dal gameplay, e non estrapolate da trailer o da render statici in alta definizione." ha affermato Arne sul PlayStation Blog.

Arrivano inoltre ulteriori dettagli sul gameplay di gioco. Stando a GameInformer, il titolo sarà ambientato in parte a Pittsburgh , ed i giocatori dovranno andare alla ricerca di provviste e armi, che con l'uso andranno in contro a deterioramento, e infine alla rottura. Ci saranno ovviamente anche scontri a mano nuda.
Per quanto riguarda il personaggio di Ellie, controllato dalla IA, il magazine ha affermato che durante la demo lei riesce a rimanere al passo con il giocatore, ma non lo intralcia.

The Last of UsThe Last of UsThe Last of Us