The Last of Us Part 2: una nuova teoria sulla trama del gioco (Spoiler)

di

The Last of Us Part 2 è uno dei giochi più chiacchierati del momento, il primo trailer ha scaldato la community, tanto che molti hanno elaborato una teoria su alcune sequenze del filmato. Attenzione: di seguito sono riportati grossi spoiler sulla trama di The Last of Us, se non volete anticipazioni interrompete qui la lettura.

Durante la PlayStation Experience, Neil Druckmann ha fatto sapere che nel gioco controlleremo Ellie, spinta ad effettuare determinate azioni mossa dall'odio e dal senso di vendetta. In base a queste parole, alcuni giocatori hanno formulato una teoria secondo la quale Ellie sarebbe infuriata per la morte di Joel (presumibilmente ucciso all'inizio del gioco), la sua apparizione nel trailer sarebbe quindi sotto forma di guida spirituale, una figura presente solamente nei ricordi e nella mente della ragazza.

La (presunta) morte di Joel avrebbe reso Ellie violenta e aggressiva, fino a spingerla ad effettuare azioni estremamente violente. Si tratta di una teoria affascinante ma ben lontano dal trovare conferme ufficiali, vi invitiamo quindi a prendere quanto riportato come una semplice speculazione.