The Last of Us Remastered ancora a confronto su PS4 e PS4 Pro

di

The Last of Us è un titolo che è di fatto approdato su ben tre console differenti targate Sony. Dopo l'acclamato debutto su PlayStation 3, il capolavoro di Naughty Dog è arrivato in versione remastered prima su PlayStation 4, e poi sulla più recente PlayStation 4 Pro.

I colleghi di GamingBolt hanno effettuato un nuovo video confronto proprio tra le versioni PS4 e PS4 Pro di The Last of Us Remastered, con l'intento di verificare l'entità e l'efficacia delle migliorie apportate al titolo grazie all'hardware della console mid-gen di Sony. Il titolo presenta due modalità di gioco: una prima, incentrata sulla fluidità di gioco, presenta una risoluzione in 3200x1800p upscalata in 4K e frame-rate a 60fps (seppur con cali occasionali), e una seconda, focalizzata maggiormente sull'impatto visivo, che gira ad una risoluzione in 4K nativo e a 30fps. L'High Dynamic Range è invece abilitato per entrambe le modalità, e riesce a far splendere il titolo più che mai, nonostante si tratti di un gioco sviluppato originariamente per PlayStation 3.

Lasciandovi alla visione del video che trovate in calce, ricordiamo che The Last of Us Remastered è ora disponibile per PlayStation 4.