The Last of Us Remastered, informazioni su qualità e frame rate delle cutscene

di

L'annuncio di The Last of Us Remastered per PlayStation 4 è arrivato forse prima rispetto le previsioni degli appassionati, ma adesso ci si interroga ovviamente su che genere di lavoro tecnico è lecito attendersi da Naughty Dog. È già certo che la riedizione del gioco andrà a 1080p nativi, oltre a godere di diversi miglioramenti relativi a impianto di illuminazione e gestione delle ombre, ma per quanto riguarda qualità e frame rate delle cutscene ci pensa Arne Meyer, community strategist del team, a provare a sciogliere qualche dubbio.

Riguardo i filmati, Meyer spiega su NeoGaf che per il momento non c'è nulla di definitivo ma dubita sinceramente che saranno rifatte in tempo reale come si è ipotizzato in rete. Francamente, aggiunge poi la community strategist, il livello qualitativo dei filmati era già ottimo su PlayStation 3, e quindi è una base di partenza niente male da cui partire. Se ne parlerà nuovamente in prossimità della release prevista per l'estate.
Poi, ci si sofferma sul dibattito riguardante il framerate delle stesse cutscene: alcuni preferiscono i 30 per secondo, altri vorrebbero vedere qualcosa di più alto. Tuttavia, la community strategist rimane sul vago ammettendo tuttavia che migliore è il frame rate, altrettanto lo sarà l'intera esperienza in generale. Anche qui, però, si parla di un discorso che verrà affrontato meglio prossimamente.