Notizie

    The Last Remnant disponibile su iOS e Android in Giappone

    6

    notizia 08:41, 14 Dicembre 2015

    The Last Remnant disponibile su iOS e Android in Giappone

    The Last Remnant di Square-Enix è ora disponibile in Giappone su App Store e Google Play: la versione mobile del gioco sfrutta la tecnologia cloud G-Gluster Global per funzionare e richiede accesso continuo alla rete per funzionare.

    The Last Remnant torna su PlayStation 4? Se i fan lo desiderano

    29

    notizia 12:52, 26 Gennaio 2014

    The Last Remnant torna su PlayStation 4? Se i fan lo desiderano

    Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, ha parlato a sorpresa anche di The Last Remnant, JRPG disponibile per PC e Xbox 360, particolarmente apprezzato nel tempo dagli appassionati. Molti giapponesi sono ancora in attesa dell'edizione per PlayStation 3, cancellata a causa delle scarse vendite del gioco sulle altre piattaforme. Ma un fan va oltre e chiede direttamente a Yoshida, durante un live stream, se ci sono possibilità di vederlo addirittura su PlayStation 4.

    La versione PS3 di The Last Remnant compare su Amazon

    11

    notizia 10.23, 17 Gennaio 2010

    La versione PS3 di The Last Remnant compare su Amazon

    Per chi spera ancora di vedere The Last Remnant su PlayStation 3, questo è un ulteriore segno che la versione per la console Sony estita ancora.The Last Remnant, RPG Square annunciato in origine per PS3 e Xbox 360, ma pubblicato alla fine solo per la console Microsoft e in una versione PC, è stato aggiunto sul sito di Amazon.co.jp nella sua versione per PlayStation 3.Il sito,  che mostra il nome del gioco con accanto un "Temporary Name" non offre alcuna informazione, nemmeno una data, ma solo il poter essere informati via mail quando Amazon inizierà i pre-ordini.

    Chiusa per sempre la questione The Last Remnant per PS3?

    4

    notizia 15.02, 30 Novembre 2009

    Chiusa per sempre la questione The Last Remnant per PS3?

    Sembra che le flebili speranze che vedevano The Last Remnant, giungere prima o poi sulla PS3, si siano spente per sempre, quando oggi la rivista giapponese di Square Enix non mostra la versione PS3 nella lista delle prossime uscite.

    Ancora speranze per una versione PS3 di The Last Remnant

    8

    notizia 23.32, 8 Ottobre 2009

    Ancora speranze per una versione PS3 di The Last Remnant

    Quando in una conferenza stampa giapponese a Giugno, Square Enix aveva fatto intendere che The Last Remnant non sarebbe uscito su PS3, a causa delle scarsi risultati di vendita ottenuti, si erano spente le speranze di vedere questo RPG sulla console Sony.Nonostante non ci siano ancora notizie riguardante la conversione del titolo, il sito ufficiale Square Enix, tra giochi come Nier, Star Ocean e Final Fantasy XIII ha lasciato The Last Remnant tra i titoli in sviluppo, segno di un non abbandono del progetto da parte di Square.

    The Last Remnant in via di cancellazione su PS3
    notizia 21.37, 24 Giugno 2009

    The Last Remnant in via di cancellazione su PS3

    SquareEnix durante una conferenza stampa giapponese, ha sfiorato l'argomento The Last Remnant la cui uscita sarebbe dovuta essere in principio mulitpiattaforma, ma poi improvvisamente è scomparso dai listini Sony.

    notizia 20.41, 27 Febbraio 2009

    Demo e data per The Last Remnant PC

    Halifax e SquareEnix sono liete di annunciare che a partire da oggi 27 febbraio, è disponibile la demo della versione PC di THE LAST REMNANT™La versione Games for Windows® di questo spettacolare RPG sarà disponibile nei negozi dal 20 di Marzo.

    notizia 11.02, 25 Febbraio 2009

    The Last Remnant arriva su Pc

    Square Enix ha annunciato l'arrivo, il 24 marzo, della versione PC di The Last Remnant in tutti i negozi italiani. Per l'uscita sul servizio di digital delivery Steam, invece, si dovrà aspettare fino al 9 aprile. La versione per PC offrirà alcune caratteristiche aggiuntive non presenti su Xbox 360, tra cui alcuni miglioramenti nel gameplay, grafica migliorata, battaglie più veloci e la possibilità di scegliere la lingua dei dialoghi, fra l'inglese o il giapponese.

    notizia 18.18, 16 Dicembre 2008

    The Last Remnant su PC sarà disponibile in tutti i paesi PAL a primavera 2009

    Square Enix Ltd., publisher dei prodotti di Square Enix in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che l'imminente versione Games for Windows di THE LAST REMNANT sarà disponibile in tutti i paesi PAL a primavera 2009.Dai realizzatori della serie FINAL FANTASY® giunge un'avventura epica, nuova fiammante. THE LAST REMNANT è un titolo di avventure completamente originale, per il quale i migliori talenti creativi hanno saputo creare un sontuoso mondo di fantasia in tempo reale. Il sistema di battaglia del gioco è stato creato con estrema cura per garantire ai giocatori un'esperienza del tutto nuova, mentre controllano le forze in imponenti battaglie cinematiche.

    notizia 12.26, 16 Dicembre 2008

    The Last Remnant a febbraio disponibile per Pc

    Square Enix ha annunciato che la versione PC di The Last Remnant, RPG già disponibile su piattaforma Xbox 360 ed atteso anche su PS3, giungerà in primavera per il mercato europeo.

    notizia 21.11, 26 Novembre 2008

    The Last Remnant: a dicembre in arrivo contenuti scaricabili

    Square Enix ha annunciato l'arrivo per il prossimo mese di dicembre, di quattro pacchetti di contenuti scaricabili per il suo RPG The Last Remnant disponibile dallo scorso 20 novembre su Xbox 360: la trama del titolo si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. Di seguito i quattro pacchetti di contenuti scaricabili in programma:

    notizia 08.32, 20 Novembre 2008

    The Last Remnant arriva su Xbox 360

    Square Enix ha annunciato l'arrivo del suo RPG The Last Remnant: la trama si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. The Last Remnant è disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360 a partire da oggi 20 novembre, mentre la versione PC e PS3 dovrà attendere l'arrivo del nuovo anno.

    notizia 12.18, 3 Ottobre 2008

    The Last Remnant: un'edizione limitata in Giappone

    Microsoft ha annunciato una limited edition per il titolo The Last Remnant, in versione Xbox 360 per il territorio giapponese: anche se il gioco di Square Enix è multipiattaforma al momento ancora non c'è una data di pubblicazione per la versione PS3. Tornando al bundle di The Last Remnant, includerà una console Microsoft con hard-disk da 60GB, il faceplate, la premium soundtrack e una copia del titolo. Arrivo previsto per l'11 novembre in Giappone al prezzo di ¥34,800 (US$331).

    notizia 20.27, 18 Luglio 2008

    The Last Remnant: DLC e rilascio il 20 novembre

    Ueda Nobuyuki, produttore di Square Enix, ha confermato la presenza dei contenuti scaricabili per il nuovo RPG The Last Remnant, anche se non ha precisato date e prezzo di rilascio degli stessi: ha aggiunto inoltre che il titolo, in sviluppo su PC, Xbox 360 e Playstation 3, vedrà la luce il prossimo 20 novembre.

    notizia 10.18, 15 Luglio 2008

    The Last Remnant il 20 novembre in esclusiva su Xbox 360

    E' un nuovo RPG prodotto con le migliori tecnologie e qualità artistiche che Square Enix può offrire. La trama si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. Una grafica stupefacente, possibile solo su Xbox 360, porta l'intensità ad un livello completamente nuovo. "The Last Remnant" sarà disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360 a partire dal 20 novembre.

    notizia 21.53, 14 Luglio 2008

    Data ufficiale per The Last Remnant

    Yoichi Wada di Square Enix, in occasione della conferenza Microsoft, ha confermato che il GDR The Last Remnant sarà esclusiva Xbox 360 e arriverà sugli scaffali in contemporanea mondiale il 20 novembre.

    notizia 12.34, 1 Luglio 2008

    Sito ufficiale per The Last Remnant

    Square Enix ha annunciato l'apertura del sito ufficiale di The Last Remnant, consultabile al seguente indirizzo: il website è disponibile al momento solamente in lingua giapponese. Ricordiamo che il nuovo RPG è è previsto per la fine dell'anno su Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 10.33, 10 Giugno 2008

    Presentato The Last Remnant

    The Last Remnant è stato presentato attraverso un filmato nel corso dell'Xbox 360 RPG Premiere 2008 dal suo produttore Nobuyuki Ueda: il responsabile ha precisato che il gioco arriverà nel periodo invernale e sarà visto in maggior dettaglio in occasione dell'E3 2008.

    notizia 16:04, 3 Settembre 2007

    The Last Remnant in nuovi screen

    Square Enix ha rilasciato nuovissime immagini per The Last Remnant fra le pagine della rivista EGM. Ricordiamo che il titolo è previsto per la fine dell'anno su Xbox 360 e Playstation 3 e che al prossimo Tokyo Game Show sarà mostrato un nuovo trailer.Fonte immagini: xboxygen

    notizia 15:34, 18 Maggio 2007

    The Last Remnant: sito ufficiale e nuove immagini

    Square Enix apre il sito ufficiale giapponese di The Last Remnant e rivela allo stesso tempo nuove immagini del gioco. The Last Remnant, previsto su Xbox 360 e PlayStation 3, sarà rilasciato per la primavera 2008 simultaneamente in Giappone e Stati Uniti.

    notizia 11.03, 10 Maggio 2007

    The Last Remnant: nuove informazioni ed immagini

    Direttamente dalla conferenza Square Enix in corso in Giappone apprendiamo che l'Rpg The Last Remnant è ufficialmente in sviluppo su piattaforma Xbox 360 e Playstation 3. Vi lasciamo alle prime immagini ufficiali del titolo.

    notizia 10:03, 8 Maggio 2007

    Square Enix annuncia un nuovo Rpg: The Last Remnant

    Square Enix annuncia sulla rivista americana Game Informer un nuovo gioco intitolato The Last Remnant (che può tradursi con "le ultime vestigia") per le console di nuova generazione, senza dare più precisazioni sui supporti interessati, ma possiamo fin d'ora pensare che Xbox 360 e/o PlayStation 3 accoglieranno probabilmente questo titolo, poiché utilizzerà la tecnologia Unreal Engine 3. Previsto per la primavera 2008 simultaneamente in Giappone e negli Stati Uniti, questo nuovo RPG sarà diretto da Hiroshi Takai (con Kouzi Kobayashi, che ha in particolare lavorato su Final Fantasy VII e Final Fantasy: The Spirits Within, il primo film in computer grafica realizzato da Square).