The Last Story, controlli manuali e menù comandi

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L'ultimo numero di Famitsu sviscera in dettaglio il combat system di The Last Story, l'action RPG di Mistwalker per Nintendo Wii in arrivo a Gennaio in Giappone. Come rivelato in precedenza, il personaggio giocabile Elza, quando si troverà davanti ad un nemico, incomincerà ad attaccare in automatico, mentre la difesa e la mossa evasiva dovrà essere effettuata manualmente. La rivista rivela invece la presenza anche di una modalità manuale, dando al giocatore la libertà di attaccare tramite la pressione dei pulsanti. Famitsu spiega inoltre nella sua interezza il battle system del gioco: Il "Gathering", l'abilità di Elza di attirare l'attenzione dei nemici su di se, offrirà anche dei poteri speciali. Il Gathering Burst permette di effettuare un attacco potente quando il protagonista bloccherà l'offensiva nemica. Inoltre Elza potrà rianimare alleati caduti in battaglia toccandoli.
Mentre il combat system di The Last Story è principalmente in tempo reale, il giocatore potrà eventualmente fermare l'azione di gioco ed entrare nel menù "Comandi". Qui si potranno impartire ordini specifici agli alleati, decidere quali magie dovranno usare, e quali movimenti effettuare sul campo di battaglia. Il giocatore potrà assegnare azioni anche ad Elza, per poter utilizzare le sue abilità speciali o per tornare in un punto di ristoro. L'uso del menù comandi però non sarà illimitato: una volta utilizzato, bisognerà attendere un lasso di tempo prima di poterne usufruire nuovamente.