Notizie

    The Last Story: Sakaguchi scherza sulla versione PlayStation 4

    22

    notizia 14:41, 30 Agosto 2014

    The Last Story: Sakaguchi scherza sulla versione PlayStation 4

    Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, ha parlato durante un panel organizzato in occasione del PAX Prime 2014 di Seattle. Nel corso del suo intervento, Sakaguchi ha ammesso che gli piacerebbe lavorare sui sequel di Blue Dragon, Lost Odyssey e The Last Story. Riguardo quest'ultimo ha anche fatto una battuta molto interessante.

    Il publisher XSEED Games afferma che The Last Story è il suo più grande successo

    11

    notizia 09:28, 21 Novembre 2012

    Il publisher XSEED Games afferma che The Last Story è il suo più grande successo

    XSEED Games, publisher americano di The Last Story, ha affermato che l'RPG per Nintendo Wii è stato il suo più grande successo fino ad oggi. L'ha dichiarato il vice presidente esecutivo Ken Berry: "Questo è un titolo da avere per i fan degli RPG, e speriamo che molti altri giocatori scoprano la magia che risiede a Lazulis".Xseed ha annunciato che pubblicherà negli USA una nuova edizione del gioco di ruolo, venduta al prezzo budget di 29,99$.

    The Last Story: le petizioni dei fan non hanno influito sulla pubblicazione del titolo negli USA
    notizia 09:18, 18 Giugno 2012

    The Last Story: le petizioni dei fan non hanno influito sulla pubblicazione del titolo negli USA

    XSEED Games, il publisher che si occuperà della distribuzione americana di The Last Story ha affermato che le iniziative realizzate dai fan per poter acquistare l'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii non hanno influito minimamente nelle sue decisioni prese in accordo con Nintendo.Il direttore dell'azienda, Ken Berry, in un'intervista a Kotaku ha spiegato che sia XSEED che Nintendo richiedono una serie di condizioni e il rispetto di alcune regole per poter iniziare un progetto di collaborazione di questo tipo, quindi petizioni, lettere, e "rumore" sulla rete non sono state prese in considerazione durane gli accordi. Inoltre Berry ha spiegato che nessun altro publisher oltre a XSEED si è mai fatto avanti per portare il titolo negli USA. "Nintendo ci ha detto: "Bhe nessuno ci ha chiesto nulla a riguardo ancora, ma è ancora possibile trovare un accordo".The Last Story è disponibile dallo scorso Febbraio in Europa: il titolo è stato pubblicato da Nintendo Europa. Il gioco di ruolo uscirà negli USA nel corso dell'estate.

    Mistwalker interessata a realizzare un nuovo RPG per Nintendo Wii U

    43

    notizia 09:27, 16 Giugno 2012

    Mistwalker interessata a realizzare un nuovo RPG per Nintendo Wii U

    Mistwalker, lo studio di sviluppo di Hironobu Sakaguchi che ha dato i natali a The Last Story su Nintendo Wii, vorrebbe realizzare un nuovo action RPG per Nintendo Wii U. L'ha affermato il lead designer Takuya Matsumoto, in un'intervista rilasciata a GameZone. "Il team di sviluppo e Sakaguchi stanno lavorando per realizzare un nuovo RPG, pensato specificamente per NIntendo Wii U, perchè la piattaforma dispone di un secondo schermo che può aggiungere un secondo livello di strategia negli action RPG. Quindi siamo davvero interessanti, sebbene non sia stato ancora pianificato nulla."The Last Story è uscito su Nintendo Wii lo scorso Febbraio, e debutterà negli USA durante l'estate.

    The Last Story: il trailer di lancio con prefazione di Hironobu Sakaguchi

    5

    trailer 19:08, 24 Febbraio 2012

    The Last Story: il trailer di lancio con prefazione di Hironobu Sakaguchi

    Nintendo ha rilasciato oggi il trailer di lancio di The Last Story, l'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii, ora disponibile nei negozi europei. Il video, che trovate in calce, è accompagnato da una prefazione del game director Hironobu Sakaguchi, che ci parla del suo viaggio in Europa in occasione le lancio del gioco nel nostro continente. The Last Story ci vede in viaggio con un gruppo di mercenari mentre passiamo dai margini della società al cuore di un impero corrotto, il tutto mentre esploreremo la vasta isola di Lazulis, luogo ricco di avventure, e la sua capitale. Un sistema di lotta innovativo ci offre dei poteri unici, permettendoci di combattere nemici di tutte le taglie strategicamente, mentre avanzeremo verso l'emozionante conclusione della storia. In aggiunta c'è una funzionalità online che ci vedrà lottare contro un massimo di altri 5 giocatori in sfide all'ultimo colpo.

    The Last Story: un video unboxing della Limited Edition

    4

    notizia 02:01, 21 Febbraio 2012

    The Last Story: un video unboxing della Limited Edition

    L'utente Youtube tedesco JarroFire ha realizzato un video unboxing che mostra i contenuti della Limited Edition di The Last Story, RPG di Mistwalker in uscita questo venerdì per Nintendo Wii. Ricordiamo che la Limited Edition include uno steelbook, un CD con la colonna sonora, ed un artbook, tutti mostrati nel filmato in calce. The Last Story arriverà ufficialmente nei negozi il prossimo 24 Febbraio.

    The Last Story: lo spot italiano

    9

    video 10:30, 19 Febbraio 2012

    The Last Story: lo spot italiano

    Nintendo Italia ha rilasciato oggi lo spot pubblicitario di lancio di The Last Stoy, il gioco di ruolo del momento creato dal genio di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi. In questo action RPG controlleremo un gruppo di mercenari, che esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. The Last Story sarà disponibile nei negozi il prossimo 24 Febbraio.

    Hironobu Sakaguchi sta sviluppando tre titoli per iOS

    10

    notizia 16:23, 16 Febbraio 2012

    Hironobu Sakaguchi sta sviluppando tre titoli per iOS

    Da quando ha completato lo sviluppo di The Last Story lo scorso anno, tutti si sono chiesti cosa stesse facendo di nuovo Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie Final Fantasy. Oggi abbiamo la risposta! Attraverso il suo account Twitter, Sakaguchi ha confermato di essere al lavoro su "circa" tre titoli per dispositivi iOS. Al momento nessun dettaglio sui titoli sono stati forniti dal game designer. The Last Story è uscito in Giappone nel Gennaio del 2011, e arriverà in Europa la prossima settimana. Attualmente, Sakaguchi è in giro per l'Europa a promuovere il gioco, è tornerà in madre patria il 1° Marzo.

    The Last Story: nuovo trailer in italiano

    18

    trailer 01:53, 14 Febbraio 2012

    The Last Story: nuovo trailer in italiano

    Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Last Story, RPG di Mistwalker in arrivo la prossima settimana nei negozi per Nintendo Wii. Il video è dedicato alla città di Lazulis, la capitale del regno, e mostra il sistema di combattimento presente nel titolo. In questo action RPG controlleremo un gruppo di mercenari, che esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. The Last Story sarà disponibile nei negozi il prossimo 24 Febbraio.

    The Last Story: immagine dello steelbook

    14

    notizia 22:50, 8 Febbraio 2012

    The Last Story: immagine dello steelbook

    In calce trovate una foto dello steelbook di The Last Story, il nuovo RPG di Mistwalker in arrivo per Nintendo Wii il 24 Febbraio. La confezione di metallo è uno dei contenuti della Limited Edition disponibile in Europa, che include inoltre un artbook, ed un CD con la colonna sonora del gioco.

    The Last Story: 4 minuti di gameplay

    3

    video 20:22, 6 Febbraio 2012

    The Last Story: 4 minuti di gameplay

    In calce trovate un filmato di 4 minuti tratto dalla versione europea di The Last Story, l'RPG di Mistwalker in arrivo per Nintendo Wii. La clip offre uno panoramica della capitale di Lazulis, i suoi quartieri e abitanti. In questo action RPG controlleremo un gruppo di mercenari, che esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. Nintendo ha aperto inoltre il sito ufficiale italiano del gioco, raggiungibile al seguente indirizzo: link. The Last Story sarà disponibile nei negozi il prossimo 24 Febbraio.

    The Last Story: la prima parte dell'intervista Iwata Ask in italiano

    1

    notizia 22:47, 3 Febbraio 2012

    The Last Story: la prima parte dell'intervista Iwata Ask in italiano

    Sono passati quasi due anni da quando l'intervista originale ha avuto luogo, ma con l'uscita sul mercato europeo di The Last Story, Nintendo ha ripubblicato il primo volume della serie "Iwata Ask" dedicato all'atteso RPG di Mistwalker per Nintendo Wii, tradotto in italiano. Nell'intervista il team di sviluppo diretto da Hironobu Sakaguchi si parla delle illustrazioni, di tanti retroscena, e della grafica del gioco. Potete leggerla al seguente indirizzo: link.

    The Last Story: i personaggi principali in un nuovo trailer

    9

    trailer 20:20, 1 Febbraio 2012

    The Last Story: i personaggi principali in un nuovo trailer

    Con l'avvicinarsi della data di uscita, Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Last Story. Il filmato ci permette di dare uno sguardo ai personaggi protagonisti di questa nuova avventura, i loro nomi localizzati, ed il loro doppiaggio voci in inglese. In questo action RPG controlleremo un gruppo di mercenari, che esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. The Last Story sarà disponibile nei negozi per Nintendo Wii il prossimo 24 Febbraio.

    The Last Story: i contenuti della limited edition europea in un'immagine e in un video

    17

    trailer 11:57, 18 Gennaio 2012

    The Last Story: i contenuti della limited edition europea in un'immagine e in un video

    Nintendo ha pubblicato oggi un'immagine che mostra i contenuti presenti nella Limited Edition di The Last Story, l'RPG di Mistwalker in uscita su Nintendo Wii il prossimo mese di Febbraio. L'edizione da collezione conterrà un case in metallo, un mini-artbook, ed un CD con un estratto della colonna sonora del gioco. The Last Story sarà disponibile nei negozi di tutta Europa dal 24 Febbraio 2012.

    The Last Story: appare una Limited Steelbook Edition

    29

    notizia 22:56, 4 Gennaio 2012

    The Last Story: appare una Limited Steelbook Edition

    Sul portale del rivenditore svizzero 1advd.ch è apparsa una Limited Steelbook Edition di The Last Story. Questa edizione da collezione offre, oltre al gioco, un'esclusiva confezione che potete ammirare nell'immagine in calce, un mini Artbook, e un CD contenente 7 brani tratti dalla colonna sonora dell'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii. Questa versione ha un prezzo di 89,90 Franchi Svizzeri, pari a circa 76,40€. The Last Story sarà disponibile nei negozi di tutta Europa dal 24 Febbraio 2012.

    The Last Story: confermata la data di uscita europea

    37

    notizia 10:49, 8 Dicembre 2011

    The Last Story: confermata la data di uscita europea

    Nintendo Europa ha confermato oggi la data di uscita europea di The Last Story, action-RPG per Nintendo Wii sviluppato da Mistwalker. Il titolo sarà disponibile dal 24 Febbraio 2012. Il gioco vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal personaggio principale, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. The Last Story offre un battle system molto particolare, che mescola azione e strategia. Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante, per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia.

    The Last Story: il trailer di debutto europeo

    20

    trailer 13:51, 17 Novembre 2011

    The Last Story: il trailer di debutto europeo

    Nintendo ha rilasciato oggi il trailer di debutto europeo di The Last Story, action RPG sviluppato da Mistwalker in esclusiva per Nintendo Wii. Il gioco, che uscirà nel vecchio continente nel corso del 2012, vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal personaggio principale, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. Il gioco offre un battle system molto particolare, che mescola azione e strategia. Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante, per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia.

    The Last Story / Pandora's Tower: annunciate le copertine alternative vincenti

    9

    notizia 19:51, 15 Novembre 2011

    The Last Story / Pandora's Tower: annunciate le copertine alternative vincenti

    The Last Story e Pandora's Tower sono due emozionanti giochi di ruolo e d'azione in arrivo nel 2012 in esclusiva su Wii. Come per Xenoblade Chronicles, Nintendo ha offerto ai fan la possibilità di votare la loro opera grafica preferita per la copertina alternativa che verrà stampata sul retro della copertina standard di ogni copia del gioco, in uscita in Europa l'anno prossimo. Negli ultimi quattro giorni molte persone hanno votato la loro opera grafica preferita; ora che la votazione è terminata, Nintendo rivela i vincitori! Sul sito microsite.nintendo-europe.com/pandoras-tower-the-last-story-cover/index.php?loc=itIT  potete guardare le due opere grafiche vincenti che saranno stampate sul retro delle copertine reversibili di questi due giochi.

    The Last Story / Pandora's Tower: scegli le copertine alternative

    9

    notizia 18:51, 11 Novembre 2011

    The Last Story / Pandora's Tower: scegli le copertine alternative

    Nintendo ha annunciato oggi un'interessante iniziativa che coinvolge i fan che attendono con ansia due nuovi RPG per Nintendo Wii: The Last Story e Pandora's Tower. E' stato aperto infatti un minisito che permette di scegliere le copertine alternative dei due videogiochi, raggiungibile al seguente indirizzo: link. Le votazioni si chiuderanno il prossimo 15 novembre 2011. Per votare, cliccate semplicemente sulla vostra copertina preferita. Quando entrambi i giochi usciranno in Europa l'anno prossimo, presenteranno una copertina reversibile, con l'opera che avrà ricevuto più voti entro il 15 novembre 2011 stampata sul retro.

    The Last Story confermato in Europa nel 2012

    9

    notizia 14:07, 17 Agosto 2011

    The Last Story confermato in Europa nel 2012

    In occasione della gamescom 2011, Nintendo ha confermato che The Last Story arriverà in Europa nel corso del 2012, in esclusiva per Nintendo Wii. Sviluppato da Mistwalker, The Last Story vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal personaggio principale, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. Il gioco offre un battle system molto particolare, che mescola azione e strategia. Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante, per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia.

    The Last Story: il marchio è stato registrato negli USA

    2

    notizia 10:40, 15 Luglio 2011

    The Last Story: il marchio è stato registrato negli USA

    Nintendo ha formalmente registrato il marchio "The Last Story" negli USA. Come riporta il sito GoNintendo, il trademark dell'esclusivo action RPG di Mistwalker per Nintendo Wii è stato depositato a Gennaio 2011, ma è stato pubblicato solo lunedì scorso. Non si tratta di una conferma ufficiale, ma la notizia continua a mantenere accesa la speranza dei giocatori americani che desiderano acquistare il titolo localizzato in inglese. Per quel che riguarda l'Europa, alcuni rumor indicano l'uscita di The Last Story nel corso del 2012, sebbene Nintendo non si sia ancora pronunciata ufficialmente sulla questione.

    Nintendo Francia: The Last Story arriverà nel 2012 in Europa

    24

    notizia 10:00, 26 Giugno 2011

    Nintendo Francia: The Last Story arriverà nel 2012 in Europa

    Come riporta oggi il sito Nintendo-master.com, il product manager di Nintendo Francia, Ludovic Amouroux ha dichiarato ai colleghi di GameBlog che The Last Story arriverà in Europa nel corso del 2012. Stiamo parlando dell'action RPG sviluppato da Mistwalker in esclusiva per Nintendo Wii, uscito in Giappone lo scorso gennaio. Nintendo non ha ancora ufficializzato l'arrivo del gioco in occidente, ma le parole di Amouroux  non fanno che confermare il fatto che un comunicato ufficiale arriverà nel corso dei prossimi mesi.Ricordiamo agli amanti dei giochi di ruolo che in autunno arriverà nei negozi Xenoblade Chronicles, altro gioco di ruolo esclusivo per la home console Nintendo.

    [Rumor] The Last Story in arrivo anche in occidente?

    15

    notizia 10:28, 30 Maggio 2011

    [Rumor] The Last Story in arrivo anche in occidente?

    Secondo quanto riportato dal portale web JRPG Tribe, Nintendo potrebbe portare sul mercato occidentale uno degli ultimi grandi giochi di ruolo per Wii, The Last Story. Si riporta che, durante l'MCM Expo di Londra, un portavoce di Nintendo si sia lasciato sfuggire la notizia che la compagnia giapponese ha intenzione di localizzare il gioco di ruolo di Mistwalker per il mercato europeo. Ricordiamo che poco tempo fa era stato scoperto il dominio TheLastStory.com registrato da Nintendo America. Si attendono ulteriori aggiornamenti a riguardo.

    The Last Story: Nintendo America registra il dominio web ufficiale

    9

    notizia 10.06, 6 Aprile 2011

    The Last Story: Nintendo America registra il dominio web ufficiale

    Il primo indizio sostanzioso dell'arrivo di The Last Story in occidente ce lo offre Nintendo America. Si è scoperta infatti l'esistenza di un dominio web ufficiale del gioco: "TheLastStory.com". Sebbene la registrazione del sito sia avvenuta agli inizi del 2010, questo non esclude che prossimamente la compagnia dedica di annunciare l'arrivo dell'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii in America ( e quindi si spera anche in Europa). Dopo l'annuncio ufficiale di Xenoblade nel vecchio continente entro la fine dell'anno, le nostre speranze si sono decisamente rinvigorite!

    The Last Story debutta la primo posto nella classifica software giapponese

    64

    notizia 10.51, 8 Febbraio 2011

    The Last Story debutta la primo posto nella classifica software giapponese

    Un debutto davvero con i fiocchi per The Last Story, l'ultima fatica di Hironobu Sakaguchi per Nintendo Wii, che ha esordito oggi al primo posto nella classifica software giapponese (dal 24 al 30 Gennaio) stilata da Media Create. L'action RPG di Mistwalker ha totalizzato nei primi 4 giorni di vendita ben 114.722 unità vendute, praticamente quasi la totalità del distribuito. The Last Story vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal personaggio principale, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. Il gioco offre un battle system molto particolare, che mescola azione e strategia. I Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante, per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia. Al momento non è ancora prevista una commercializzazione del titolo in Europa.

    The Last Story: il filmato introduttivo

    10

    notizia 20.56, 30 Gennaio 2011

    The Last Story: il filmato introduttivo

    The Last Story è disponibile sul mercato giapponese da qualche giorno. Il titolo è il nuovo RPG realizzato da Hironobu Sakaguchi e dal suo team di sviluppo Mistwalker. The Last Story vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal personaggio principale, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. Il gioco offre un battle system molto particolare: una mescolanza di azione e strategia, in cui Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante, per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia. Il software è praticamente andato sold-out nel primo giorno di messa in commercio, vendendo tutte le 120.000 copie distribuite nei negozi. Lasciandovi al filmato, non ci resta che sperare che The Last Story venga prossimamente distribuito anche in Occidente.

    The Last Story: spot pubblicitario giapponese

    9

    notizia 10.00, 17 Gennaio 2011

    The Last Story: spot pubblicitario giapponese

    Benché qui da noi si cerchi di raccogliere quante più firme possibile per convincere la Nintendo a portare The Last Story anche in America e Europa, in Giappone l'ultimo gioco di ruolo per Wii a firma di Hironobu Sakaguchi si appresta ad arrivare sugli scaffali dei negozzi, il prossimo 27 gennaio. Per accompagnare l'uscita del titolo, sulle televisioni giapponesi sta girando in questi giorni un nuovo, evocativo spot pubblicitario dedicato al gioco, spot che vi proponiamo qui di seguito, nella speranza di poter, un giorno, ascoltare i protagonisti del gioco parlare perlomeno in inglese.

    The Last Story: una petizione per la versione occidentale

    73

    notizia 22.34, 15 Gennaio 2011

    The Last Story: una petizione per la versione occidentale

    The Last Story debutterà in Giappone il prossimo 27 Gennaio per Nintendo Wii: l'ultima opera di Hironobu Sakaguchi e Mistwalker promette di portare una ventata di originalità nel campo degli RPG. Una rivoluzione che potrebbe però rimanere confinata al solo mercato nipponico: Nintendo ha infatti dichiarato che al momento non ci sono piani per portare The Last Story in America e Europa. Molti utenti hanno quindi deciso di lanciare una petizione online per dimostrare a Nintendo che anche in occidente c'è un forte interesse per The Last Story. Più di 4000 giocatori hanno già apposto la loro firma per incentivare Nintendo a commercializzare il gioco anche nel nostro mercato. Se siete interessati, potete firmare la petizione al seguente indirizzo: Link

    The Last Story: ritiro (temporaneo?) di Sakaguchi se farà fiasco

    82

    notizia 21.39, 28 Dicembre 2010

    The Last Story: ritiro (temporaneo?) di Sakaguchi se farà fiasco

    The Last Story, RPG in uscita per Nintendo Wii, potrebbe essere letteralmente l'ultima "storia" raccontata da Hironobu Sakaguchi come game designer.Nel corso della sessione di Domande e Risposte tenutasi durante la presentazione del gioco alla stampa giapponese, il creatore di Final Fantasy ha confermato che se il titolo verrà accolto negativamente, vorrà dire che le sue idee non sono più al passo coi tempi. "Se dovesse accadere, non credo abbandonerò totalmente il mondo dei videogiochi, ma svilupparne altri non avrebbe molto senso, almeno per un po' di tempo."

    The Last Story: nuove immagini e trailer gameplay

    8

    notizia 09.21, 27 Dicembre 2010

    The Last Story: nuove immagini e trailer gameplay

    Dopo la presentazione ufficiale avvenuta questa notte in Giappone, Nintendo ha pubblicato una nuova serie di immagini ed un trailer dedicato al gameplay di The Last Story, action RPG sviluppato da Mistwalker per Nintendo Wii. Ricordiamo che il titolo, in arrivo il 28 Gennaio sul mercato nipponico, vede protagonisti un gruppo di mercenari capitanati dal nostro eroe, Elza, in un'avventura nelle terre di Ruli Island. Il gioco offre un battle system molto particolare: una mescolanza di azione e strategia, in cui Elza e gli altri componenti del party potranno interagire con il nemico e l'ambiente circostante per attuare attacchi sia con le armi che attraverso l'uso della magia.

    The Last Story: nuove sessioni di gioco nella presentazione ufficiale di Nintendo
    notizia 08.50, 27 Dicembre 2010

    The Last Story: nuove sessioni di gioco nella presentazione ufficiale di Nintendo

    Si è tenuto questa notte l'evento stampa giapponese dedicato a The Last Story, il nuovo RPG di Mistwalker in arrivo a fine Gennaio per Nintendo Wii. Hironobu Sakaguchi, game designer e direttore del titolo, ha presenziato sul palco ed ha mostrato al pubblico in sala le caratteristiche del gioco. La conferenza è stata trasmessa anche in rete via streaming: in coda alla news trovate il player con la replica della press conference. Purtroppo ancora nessuna notizia riguardante la release occidentale di The Last Story.

    The Last Story offrirà circa 30 ore di gameplay

    1

    notizia 11.08, 23 Dicembre 2010

    The Last Story offrirà circa 30 ore di gameplay

    Il direttore dello sviluppo di The Last Story, Hironobu Sakaguchi, ha diffuso tramite il suo account Twitter nuove informazioni riguardanti il suo ultimo RPG, in arrivo in Giappone a Gennaio per Nintendo Wii. Una partita normale durerà circa 30 ore: un dato che ovviamente varierà a seconda dello stile di gioco intrapreso dall'utente. Quest secondarie e il poter rivisitare i vari dungeon ovviamente aumenteranno la durata dell'avventura. Il titolo avrà una storia ricca di particolari: la sceneggiatura conta infatti più di 12,000 frasi pronunciate dai personaggi durante il gioco.

    The Last Story: conferenza stampa giapponese il 27 Dicembre
    notizia 09.22, 13 Dicembre 2010

    The Last Story: conferenza stampa giapponese il 27 Dicembre

    The Last Story sta per arrivare in Giappone: il lancio dell'RPG sviluppato da Mistwalker per Nintendo Wii è previsto per il prossimo 28 Gennaio. Nintendo ha annunciato oggi che terrà una conferenza stampa il 27 Dicembre, per accendere ulteriormente i riflettori questo interessantissimo gioco di ruolo. All'evento presenzierà Hironobu Sakaguchi, il game director di The Last Story; al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma è stato confermato che i fan potranno seguire la conferenza attraverso streaming video su una pagina Ustream.

    Nuove immagini per The Last Story

    4

    notizia 09.15, 19 Novembre 2010

    Nuove immagini per The Last Story

    Nintendo e Mistwalker pubblicano oggi una nuova serie di immagini per The Last Story, action RPG in sviluppo in esclusiva per Nintendo Wii. Il titolo ci metterà nei panni di Elza e la sua squadra di mercenari in spettacolari combattimenti contro orde di mostri che stanno invadendo le terre di Ruli Island. Il titolo, che sarà disponibile a fine Gennaio in Giappone, avrà la colonna sonora composta dal compositore Nobuo Uematsu, celebre per aver creato diverse soundtrack per la saga di Final Fantasy.

    The Last Story, Nintendo mostra una Bundle con il Nintendo Wii

    14

    notizia 09.22, 18 Novembre 2010

    The Last Story, Nintendo mostra una Bundle con il Nintendo Wii

    Il sito ufficiale di The Last Story, RPG sviluppato da Mistwalker per Nintendo Wii, si è aggiornato oggi rivelando un Bundle speciale con la console che sarà disponibile il giorno del lancio del titolo in Giappone. Lo Special Pack conterrà un Nintendo Wii bianco, un Classic Controller Pro ed alcuni bonus: un CD con un estratto della colonna sonora e un art book. Il prezzo di questo bundle sarà di 25,800 Yen.

    The Last Story avrà una modalità multigiocatore online

    8

    notizia 13.47, 10 Novembre 2010

    The Last Story avrà una modalità multigiocatore online

    L'ultimo numero della rivista giapponese Shonen Jump ha rivelato che The Last Story, RPG di Mistwalker in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii, offrirà anche una componente multigiocatore online fino a 6 giocatori. All'interno della "Raid Lobby," i partecipanti potranno accedere a due diverse modalità, una co-operativa e l'altra competitiva. Nel gioco in co-op i giocatori dovranno unire le loro forze per sconfiggere potenti nemici, mentre in competizione dovranno affrontarsi in arene, in una sorta di modalità deathmach. Inoltre il magazine svela un nuovo personaggio che avrà un ruolo principale nella trama del gioco: si tratta del Generale Trista, un cavaliere che un tempo aveva raggiunto il rango di ufficiale nell'esercito imperiale. Ora viaggia intorno al mondo alla ricerca delle connessioni tra la guerra e la devastazione che imperversa nelle terre dell'impero. Dalle informazioni pubblicate da Jump non è chiaro se il Generale sia un nostro alleato o un nemico. The Last Story arriverà in Giappone il 27 Gennaio 2010. Ancora nessuna informazione per una release occidentale del titolo.

    The Last Story, controlli manuali e menù comandi

    4

    notizia 19.05, 21 Ottobre 2010

    The Last Story, controlli manuali e menù comandi

    L'ultimo numero di Famitsu sviscera in dettaglio il combat system di The Last Story, l'action RPG di Mistwalker per Nintendo Wii in arrivo a Gennaio in Giappone. Come rivelato in precedenza, il personaggio giocabile Elza, quando si troverà davanti ad un nemico, incomincerà ad attaccare in automatico, mentre la difesa e la mossa evasiva dovrà essere effettuata manualmente. La rivista rivela invece la presenza anche di una modalità manuale, dando al giocatore la libertà di attaccare tramite la pressione dei pulsanti. Famitsu spiega inoltre nella sua interezza il battle system del gioco: Il "Gathering", l'abilità di Elza di attirare l'attenzione dei nemici su di se, offrirà anche dei poteri speciali. Il Gathering Burst permette di effettuare un attacco potente quando il protagonista bloccherà l'offensiva nemica. Inoltre Elza potrà rianimare alleati caduti in battaglia toccandoli. Mentre il combat system di The Last Story è principalmente in tempo reale, il giocatore potrà eventualmente fermare l'azione di gioco ed entrare nel menù "Comandi". Qui si potranno impartire ordini specifici agli alleati, decidere quali magie dovranno usare, e quali movimenti effettuare sul campo di battaglia. Il giocatore potrà assegnare azioni anche ad Elza, per poter utilizzare le sue abilità speciali o per tornare in un punto di ristoro. L'uso del menù comandi però non sarà illimitato: una volta utilizzato, bisognerà attendere un lasso di tempo prima di poterne usufruire nuovamente.

    The Last Story, nuovo trailer

    5

    notizia 08.17, 20 Ottobre 2010

    The Last Story, nuovo trailer

    Il Nintendo Channel giapponese pubblica oggi un secondo trailer per The Last Story, action RPG di Mistwalker in esclusiva per Nintendo Wii. Il trailer si focalizza principalmente sulla trama principale: la clip inizia con un ragazzo dai capelli corti che si avvicina ad una persona: "Sei da solo?" gli domanda. Cambio di scena, e ci troviamo ad assistere ad una discussione tra i mercenari compagni di Elza, il protagonista del gioco. Quark, il leader dei mercenari parla di un nuovo incarico: il Conte Arganon, signore di Ruli Island, ha ingaggiato i combattenti per risolvere un'invasione di demoni. Il trailer si conclude con la stessa scena iniziale: il ragazzo chiede al personaggio misterioso "Sei da solo? Eccomi!" e prende la sua mano.

    The Last Story conterrà un sistema di Cerchi Magici

    5

    notizia 21.26, 17 Ottobre 2010

    The Last Story conterrà un sistema di Cerchi Magici

    L'ultimo numero di Shonen Jump svela nuovi dettagli riguardanti le magie utilizzate in The Last Story, il nuovo action RPG di Mistwalker per Nintendo Wii. Il magazine rivela che quando si lancerà un incantesimo, un cerchio magico apparirà sul terreno di gioco. Le magie potranno essere utilizzare in diversi modi. Il personaggio principale, Elza, è in possesso di una tecnica basata sul vento che può essere usata per muovere i Cerchi Magici e colpire così i nemici. La rivista mostra come esempio alcuni goblin cadere addormentati dall'avanzare di un incantesimo soporifero. Inoltre sarà possibile usare i Cerchi Magici per infondere alle nostre armi nuovi poteri. Se un personaggio entrerà in un cerchio, la sua arma otterrà provvisoriamente le proprietà elementali del sortilegio che lo ha creato.

    The Last Story, in dettaglio la demo presentata alla Nintendo Conference 2010

    3

    notizia 18.26, 4 Ottobre 2010

    The Last Story, in dettaglio la demo presentata alla Nintendo Conference 2010

    La scorsa settimana durante la Nintendo Conference 2010 è stata annunciata la data di lancio giapponese di The Last Story, in arrivo il 27 Gennaio 2011. Nintendo ha dato inoltre la possibilità ai giornalisti di provare con mano il titolo, grazie ad una demo giocabile presente nell'area stampa dell'evento nipponico. Arrivano dal portale Gpara alcune impressioni sulla sessione di gioco, che da un assaggio del battle system. La demo vede come personaggio giocabile il protagonista, Elza, nella sua esplorazione all'interno di una grotta. Questa fase di gioco sembrerebbe appartenere al prologo, e ad accompagnare Elza è presente Yuris, un combattente capace di lanciare incantesimi.

    The Last Story ha una data per il Giappone

    6

    notizia 07.26, 29 Settembre 2010

    The Last Story ha una data per il Giappone

    Nintendo ha rivelato la data ufficiale di The Last Story per il mercato Giapponese. Ad annunciarla è stato Iwata in persona sul palco della conferenza stampa Nintendo che si sta svolgendo in queste ore in Giappone. l'RPG creato da Mystwalker in esclusiva per Nintendo Wii arriverà il 27 Gennaio 2010. Ancora nessuna informazione per una release occidentale del titolo.

    notizia 08.54, 8 Settembre 2010

    The Last Story, presentati due nuovi personaggi

    Nell'ultimo numero del magazione giapponese Shonen Jump, Nintendo e Mistwalker mostrano le immagini e i profili di due nuovi personaggi di The Last Story, action RPG in sviluppo in esclusiva per Nintendo Wii. I due nuovi comprimari sono Jackal e Manamia. Entrambi i personaggi differiscono dagli altri alleati mostrati fino ad oggi dal fatto che sono capaci di utilizzare la magia. Jackal usa potenti incantesimi per attaccare i nemici, mentre Manamia è specializzata in magie di recupero.The Last Sory è previsto in Giappone entro la fine del 2010. Nessuna data è stata ancora annunciata per il mercato occidentale.

    notizia 10.05, 9 Agosto 2010

    The Last Story, Sakaguchi mostra il team di sviluppo

    Tramite il suo blog, il CEO di Mistwalker, Hironobu Sakaguchi pubblica alcune foto che immortalano il team di sviluppo dietro la sua ultima creazione, The Last Story, gioco di ruolo in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii. La foto è stata scattata in un ristorante di Teppanyaki. Questo il commento del game designer: "All'interno di ogni colore, superficie, parola e suono di The Last Story c'è il loro spirito. Se il team fosse stato diverso, questo gioco non avrebbe mai avuto questo aspetto."The Last Story è atteso in Giappone entro la fine dell'anno.

    notizia 08.34, 6 Agosto 2010

    The Last Story, le illustrazioni dei personaggi principali

    Dopo le immagini in presa diretta pubblicate nella giornata di ieri, vi proponiamo oggi le prime illustrazioni per i personaggi principali di The Last Story RPG sviluppato da Mistwalker per Nintendo Wii. I protagonisti del gioco sono Elza ed il suo gruppo di mercenari di Ruri Island, che cercheranno di riscattarsi dal loro status, non affatto ben visto nelle gerarchie sociali del regno in cui vivono.Il titolo è previsto entro la fine del 2010 in Giappone.

    notizia 15.54, 5 Agosto 2010

    The Last Story, le prime immagini ufficiali

    Nintendo e Mistwalker pubblicano oggi per la prima volta le immagini ufficiali in presa diretta di The Last Story, nuovo RPG sviluppato in esclusiva per Nintendo Wii. The Last Story, che ci farà impersonare Elza, personaggio appartenente ad un gruppo di mercenari di Ruli Island, arriverà in Giappone entro la fine del 2010. Ancora nessuna informazione per un eventuale rilascio sul suolo occidentale.

    notizia 10.27, 4 Agosto 2010

    The Last Story, in dettaglio il sistema del "Focus"

    L'ultimo numero della rivista Famitsu svela nuove informazioni riguardanti il sistema di combattimento di The Last Story, RPG sviluppato da Mistwalker per Nintendo Wii. Come già rivelato in precedenza, The Last Story miscelerà movimenti in tempo reale con comandi impartiti tramite menù: il personaggio si potrà muovere liberamente durante gli scontri, ma sarà possibile stoppare l'azione ed impartire diverse azioni.

    notizia 14.25, 2 Giugno 2010

    The Last Story, nuovi scan da Famitsu

    Famistu di questa settimana dedica due nuove pagine a The Last Stoty, RPG di Mistwalker per Nintendo Wii. La rivista si focalizza sui due protagonisti, il mercenario Elza e Kanan, la sua patner, mostrando inoltre nuove immagini in Computer Grafica e in-game.

    notizia 11.36, 1 Giugno 2010

    The Last Story, il tempo di sviluppo è stato esteso

    L'unica cosa che sappiamo della data di rilascio di The Last Story, RPG di Mistwalker per Nintendo Wii, è che è prevista in Giappone nel 2010. Nonostante ci siano ancora possibilità che questo avvenga, sembra che il tempo di sviluppo del titolo sia stato esteso. Hironobu Sakaguchi ha infatti aggiornato il suo blog personale nella giornata di ieri affermando che la produzione ha subito un allungamento rispetto ai piani originari. La news arriva inaspettatamente, visto che precedentemente il director del gioco aveva affermato che The Last Story aveva raggiunto gli stadi finali del suo sviluppo. Speriamo almeno che The Last Story faccia la sua comparsa all'E3, un segno positivo per poterlo vedere sul mercato anche occidentale in tempi non troppo lunghi.

    notizia 18.28, 29 Maggio 2010

    The Last Story, rivelati i nomi dei due protagonisti

    Il numero settimanale del magazine giapponese  Jump mostra i nomi dei due personaggi principali del prossimo RPG di Mistwalker per Nintendo Wii,  The Last Story. L'eroe si chiama Elza. E' un mercenario di Ruri Island che ammira i cavalieri, status sociale che possiede potere e rispetto. L'eroina si chiama Kanan. La rivista la mostra con un abito bianco e con un aria d'alta classe.Le immagini degli scan di Jump sono purtroppo vecchie, ma il fatto che il titolo compaia per la prima volta sulla rivista, potrebbe essere segno che il marketing sul gioco sia entrato in una nuova fase, visto che l'altro RPG per Wii, Xenoblade, è in dirittura d'arrivo, atteso per il 10 Giugno in Giappone.

    notizia 10.14, 27 Aprile 2010

    The Last Story, Famitsu mostra le prime immagini ingame

    La rivista Famitsu di questa settimana conterrà le prime immagini di gioco di The Last Story, RPG di Mistwalker per Nintendo Wii. Lo rivela una scansione del magazine, che mostra le prime immagini, alcune in CG e altre catturate durante le fasi di combattimento.

    notizia 12.24, 20 Aprile 2010

    The Last Story, nuovo artwork e informazioni sul battle system

    Il blog ufficiale di The Last Story si aggiorna nuovamente, mostrando un nuovo artwork e approfondendo il battle system di questo RPG in sviluppo presso Mistwalker per Nintendo Wii.Il battle system sarà un mix di realtime action e input via comandi. Inoltre è stata spiegata un'altra tecnica da utilizzare oltre al "Richiamo" ovvero quella dei Cerchi Magici, aree di gioco in cui si potranno avere differenti effetti, come ripristinare l'HP dei giocatori. Le battaglie saranno in real time, ma l'azione potrà essere messa in pausa per poter scegliere differenti azioni da eseguire e cambiare la tattica e le impostazioni dei membri del party comandati via IA.

    notizia 10.05, 16 Aprile 2010

    The Last Story, mostrata in artwork l'abilità "Richiamo"

    Mistwalker ha aggiornato il blog ufficiale di The Last Story, RPG in esclusiva per Nintendo Wii, con una storyline di una scena di battaglia. Le immagini in sequenza, mostrano l'eroe protagonista collaborare con il personaggio femminile per sconfiggere un gruppo di nemici. La sequenza si focalizza soprattutto sulla gestione dell'attenzione del nemico. Per far si che il personaggio femminile possa lanciare un incantesimo, il personaggio maschile utilizza un abilità denominata "Richiamo" che focalizza l'attenzione dei nemici su di lui,  dando il tempo di poter lanciare la magia e potenziare così la spada.

    notizia 21.05, 13 Aprile 2010

    The Last Story è vicino al suo completamento

    Hironobu Sakaguchi, CEO di Mistwalker, ha aggiornato il suo blog ufficiale dichiarando che The Last Story è ormai quasi giunto al completamento:"Recentemente, finisco che mi sveglio alle 5:00 di mattina. Sarà il jet lag? O sono sulle spine perche LS si sta avvicinando al suo completamento? Lo sviluppo di Last Story è finalmente alle ultime fasi. La sensazione di tensione è piacevole."The Last Story, RPG di stampo classico annunciato per Nintendo Wii, non ha ancora ricevuto una data di lancio in Giappone.

    notizia 10.36, 9 Aprile 2010

    The Last Story, mostrati i protagonisti

    Mistwalker, nell'aggiornamento settimanale del blog di The Last Story, mostra per la prima volta i volti dei protagonisti del RPG per Nintendo Wii.Si tratta di una coppia di personaggi, uno maschile e uno femminile, accompagnati da una tigre. Il direttore del gioco spiega che tra i due personaggi c'è un muro invalicabile, facendo sottendere che qualcosa li tiene separati impedendogli di esaudire il loro più grande desiderio.The Last Story tratterà inoltre, attraverso altri personaggi,  tratterà argomenti come la paura di parlare dei propri sentimenti, la difficoltà di un leader di prendere decisioni, il complice che diventa malvagio, il mistero di un padre scomparso in mare.

    notizia 13.22, 2 Aprile 2010

    The Last Story, un nuovo artwork rivela la Torre delle Stelle

    Nintendo e Mistwalker hanno oggi aggiornato di nuovo il blog ufficiale di The Last Story, aggiungendo un nuovo artwork che mostra un cielo stellato, ed una coppia che lo ammira. La Hoshimi no Tou, letteralmente la "Torre per vedere le Stelle" è una location del mondo di The Last Story. Scrive il producer del gioco, che La torre presente su Ruli Island, è il luogo dove le stelle appaiono più belle. Le persone che guardano le stelle dalla torre, puntano alla stella guardiana e gli parlano.

    notizia 15.35, 30 Marzo 2010

    The Last Story, nuovi artwork disponibili

    Mistwalker ha aggiornato anche questa settimana il blog ufficiale di The Last Story, RPG annunciato in esclusiva per Nintendo Wii. Se le immagini precedenti erano dedicate all'ambiente urbano di Ruli Island e ai protagonisti del gioco, i nuovi artwork mostrano una nave che solca i mari, una nave pirata e quelle che sembrerebbero rovine di un tempio.

    notizia 09.25, 25 Marzo 2010

    The Last Story, nuovi artwork sui personaggi di gioco

    Mistwalker aggiorna il sito ufficiale di Last Story questa settimana, con nuovi artwork riguardanti questa volta i personaggi che compariranno all'interno del RPG in esclusiva per Nintendo Wii.

    notizia 09.13, 18 Marzo 2010

    The Last Story in nuovi artwork

    Mistwalker aggiorna nuovamente il sito ufficiale di The Last Story, titolo RPG in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii. Questa volta le immagini si focalizzano sull'ambiente urbano di Ruli Island, isola in cui si svolgerà la nostra avventura.

    notizia 09.51, 11 Marzo 2010

    The Last Story, mostrati i primi concept art

    The Last Story è il nuovo progetto di Mistwalker, un RPG in arrivo in sclusiva per Nintendo Wii per la fine dell'anno in Giappone.Vengono mostrati oggi i primi concept art che danno uno scorcio alle suggestive ambietazioni di gioco, locate sull'isola di Ruri.

    notizia 17.58, 7 Marzo 2010

    The Last Story avrà combattimenti in tempo reale?

    The Last Story, RPG Giappone di Mistwalker per Nintendo Wii. potrebbe avere un sistema di combattimento in tempo reale, almeno stando alle parole del direattore del team di sviluppo, Hironobu Sakaguchi.Nell'ultimo aggiornamento del suo blog, Sakaguci descrivendo The Last Story, cita la componente del real time:

    notizia 20.38, 1 Febbraio 2010

    The Last Story è l'unico progetto attuale di Sakaguchi

    Hironobu Sakaguchi aggiunge un nuovo commento al suo blog riguardo a The Last Story, RPG annunciato venerdì scorso per Nintendo Wii. Il capo dello studio Mistwalker dichiara che The Last Story è l'unico progetto a cui il team sta lavorando attualmente:

    notizia 00.22, 30 Gennaio 2010

    Sakaguchi commenta l'annuncio di The Last Story

    Da suo blog ufficiale, il CEO di Mistwalker, Hironobu Sakaguchi, commenta l'annuncio del suo titolo avvenuto oggi da parte di Nintendo. The Last Story è infatti un nuovo RPG che arriverà per Nintendo Wii dai creatori di Lost Odyssey e Blue Dragon. Ecco come commenta oggi Sakaguchi l'annuncio:

    notizia 14.10, 29 Gennaio 2010

    Nintendo e Mistwalker annunciano The Last Story

    Nintendo annuncia oggi ufficialmente The Last Story, aprendo il suo sito ufficiale. Il titolo è un RPG sviluppato con la collaborazione di Nintendo e MistWalker, i creatori di altri RPG come Blue Dragon, ed è questo probabilmente il titolo che Hironobu Sakaguchi alludeva in passato.Poche info al riguardo al momento, se non che la tramatratterà il tema di sentimenti universali provati dalle persone.