The Legend of Zelda Breath of the Wild non sarà un titolo di lancio per NX?

di

Negli ultimi giorni, si sono moltiplicati i rumor che circondano la prossima console di Nintendo. In molti hanno dato per scontato la presenza di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild come titolo di lancio per NX, ma la cosa pare tutt'altro che scontata.

Dall'annuncio dell'ultimo capitolo delle avventure di Link, non ci sono state conferme da parte di Nintendo né per la data d'uscita, né che fosse un titolo di lancio per NX. Secondo quanto riportato da Finder, l'unico sito che si è sbilanciato in merito fu quello relativo ai comunicati stampa Nintendo, che aveva segnalato marzo 2017 come data di lancio. La notizia è stata poi prontamente rimossa dal web, cosa che potrebbe far pensare che Breath of The Wild non sarà tra i titoli immediatamente disponibili per la futura console; tuttavia, l'annuncio dell' Amiibo relativo al gioco fa ben sperare. Le statuette Nintendo realizzate appositamente per determinati titoli, sono solite uscire poco prima o poco dopo la disponibilità nei negozi del gioco, e, con la data dell' Amiibo di Breath of The Wild fissata per il 3 aprile 2017, i fan posso avere ancora qualche speranza di giocarlo subito su NX.

La situazione risulta ancora fumosa; per saperne di più non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale di Nintendo NX.