The Legend of Zelda: Breath of the Wild: le similitudini con il gioco originale

di

Uno degli aspetti più interessanti dei videogiochi di Zelda è come questi riescano a raccontare la medesima storia in modi straordinariamente diversi, con luoghi, personaggi, oggetti ed avvenimenti ricorrenti che assumono nuove forme ed importanza da un capitolo all'altro, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild non fa eccezione.

In un articolo riportato sul blog ufficiale Nintendo, vengono sottolineate quattro similitudini tra il prossimo titolo della saga e l'originale The Legend of Zelda. Il vecchietto che vi forniva la spada nel primo gioco, ricordato ancora oggi per la celebre frase: "It's dangerous to go alone! Take this." torna in Breath of The Wild, anche se questa volta potrete ottenere da lui solo una fiaccola. La formazione di rocce conosciute da molti come Spectacle Rocks - Rocce ad occhiale - faranno il loro ritorno nella prossima avventura di Link, solo in forma più rocciosa rispetto alla semplice simmetria proposta in origine. Nel titolo del 1986 era possibile attraversare l'acqua grazie a delle zattere che trasportavano automaticamente l'eroe sull'altra sponda; allo stesso modo, Link potrà ricorrere a tale strumento quando le acque di Hyrule saranno troppo fredde per poterci nuotare, ma con una navigazione più complessa.

I meno giovani ricorderanno la forma di teschio del dungeon finale di The Legend of Zelda, che riappare in Breath of The Wild come punto di accampamento nemico. In un trailer, avevamo visto link far esplodere l'intera struttura grazie ad un colpo d'arco ben assestato. Sono ancora molte le similitudini tra i due capitoli della serie, tutte da scoprire. Un tuffo nel passato graditissimo per ogni fan delle avventure di Link.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile l'anno prossimo in contemporanea su Nintendo Switch e Wii U.

FONTE: Blog ufficiale Nintendo
The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

    Disponibile per
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 2017
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

87%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype