The Legend of Zelda: Skyward Sword, dettagli sulla storia

di

Nintendo ha svelato ieri l'ultimo titolo della serie The Legend of Zelda per Nintendo Wii sul palco della conferenza E3 2010. Nella tavola rotonda che il maestro Shigeru Miyamoto ha tenuto con i giornalisti dopo l'evento, è stata rivelata la trama dietro al titolo in questione.

The Legend of Zelda: Skyward Sword narra di un Link che nasce in una città sospesa tra le nuvole di nome Skyloft, ed un giorno discende nel mondo sotto di essa, un mondo pieno di malvagità, in un'avventura per trovare la Skyward Sword. La Skyward Sword apparentemente diventerà in futuro la Master Sword, mentre nel gioco sarà dotata di intelligenza, essendo capace di trasformarsi in un essere femminile semi-umano.
The Legend of Zelda: Skyward Sword , conferma Miyamoto, è molto vicino al completamento: mancano ancora un paio di dungeon, mentre la storia è già tutta delineata e la grafica è sotto il processo di rifinizione finale. Miyamoto ha dichiarato che lo stile grafico adottato è un omaggio all'arte impressionista: durante l'intervista cita il pittore Cezanne come una importante influenza.