The Legend of Zelda Skyward Sword: focus sulla colonna sonora

di

Escludendo la presentazione avvenuta durante l'E3 2011, Nintendo è stata molto cauta nel rilasciare informazioni su The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo in arrivo in inverno su Nintendo Wii. La compagnia ha dedicanto tutte le sue attenzioni alla promozione di Ocarina of Time per Nintendo 3DS, ma ora che il remake per 3DS è disponibile nei negozi,  arrivano finalmente alcune novità riguardanti le prossime avventure di Link. In una porzione dell'ultima intervista della serie "Iwata Ask", il presidente di Nintendo Satoru Iwata, insieme a Shigeru Miyamoto e ai produttori del comparto audio Koji Kondo e Mahito Yokoto, hanno fatto il punto su quello che i fan possono aspettarsi dalla colonna sonora del prossimo Zelda.

"Quando ascolto i brani dei titoli passati dellla serie The Legend of Zelda, ci sono sempre alcuni temi che desidero orchestrare" ha affermato Yokota. "Ne ho già scelti alcuni che inserirò in The Legend of Zelda: Skyward Sword".
Yokota ha anche rivelato che, come in Ocarina of Time, anche in questo nuovo episodio Link potrà utilizzare uno strumento musicale. Sebbene non sia stato ancora rivelato, noi scommettiamo si tratti di una Cetra, strumento presente in alcuni trailer rilasciati da Nintendo.
Kondo ha inoltre confermato che la produzione del comparto audio del gioco avverrà presso gli studi Nintendo di Kyoto e Tokyo; Hajime Wakai, che ha lavorato alle colonne sonore di Pikmin, Wind Waker e Star Fox 64, sarà il direttore della produzione.
Infine Miyamoto ha affermato che Skyward Sword conterrà più musiche orchestrate di qualsiasi altri episodio della serie disponibile sul mercato, un dato quasi scontato, visto che l'unico altro titolo della saga ad utilizzare un'orchestra per la colonna sonora è stato Twilight Princess, uscito sul mercato nel 2006.