The Legend of Zelda Skyward Sword: nuovi dettagli da Famitsu

di

Attraverso un'intervista pubblica sull'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, Eiji Aonuma ha diffuso nuove informazioni su The Legend of Zelda Skyward Sword, la prossima avventura di Link in arrivo in inverno su Nintendo Wii. Di seguito tutti i dettagli estratti dall'articolo:

  • In questo capitolo, Zelda non è una principessa, ma solo un'amica d'infanzia di Link.
  • La trama di Skyward Sword si sviluppa in maniera differente rispetto agli altri episodi della serie. "Può essere accomunato in molti aspetti ad un "school-drama" ha rivelato Aonuma.
  • Nonostante questo, però, la progressione  procede in maniera del tutto simile ai Zelda del passato. "Il gioco inizia a Skyloft, una città fluttuante, ma Link ritornerà più volte in questo luogo durante l'avventura. Il tempo continuerà a trascorrere in città, in maniera simile a quanto visto in Majora Mask. Come in Majora, ci sono un sacco di eventi in Skyloft che coinvolgono i cittadini e che si intrecciano con la storia principale. Link, Zelda e gli altri amici sono tutti studenti di una scuola di volo, che ha insegnanti ed anche un preside. E' un'impostazione leggermente diversa rispetto ai titoli di Zelda del passato"
  • Il Team di sviluppo si è sforzato molto per realizzare nuovi strumenti per Link - come il coleottero boomerang visto nella demo dell'E3 - utilizzabili fin nelle prime fasi di gioco. "Nei precedenti Zelda utilizzavamo un modello in cui i nuovi strumenti  erano disponibili solo in fasi avanzate dell'avventura. Ma Miyamoto ha voluto cambiare questa formula in Skyward Sword, così che molti oggetti nuovi faranno la loro comparsa nelle fasi iniziali."
  • Nessuno dei personaggi di Skyloft sa dell'esistenza di altre terre oltre alla città volante. E finchè Zelda non scompare, gli abitanti di Skyloft non hanno alcuna consapevolezza dell'esistenza di un continente sotto le nuvole.
  • "Tutti i cittadini di Skyloft hanno un uccello per volare. Link ne ha uno rosso, che appartiene ad una razza particolare e molto rara. Si scopre che questo particolare volatile è l'unico in grado di accedere alla terraferma. Ancora una volta dunque, la mano del destino aiuta Link nella sua impresa,  cosa che accade spesso in quasi tutti gli episodi di Zelda."
  • Ghiraham, il boss presente nella demo E3, avrà un ruolo importante in Skyward Sword. "La demo mostra il primo incontro con questo personaggio. In termini di immagine, Ghiraham veste un po' i panni di Dark Link [di Ocarina of Time]. Questo nemico saprà sempre in quale modo contrastare i nostri attacchi base. Il giocatore dunque dovrà sempre mantenere le distanze e osservare bene le sue mosse."
  • Ci sarà anche Ganon?:"Questo gioco non solo parla della nascita della Master Sword, ma spiega anche perché è apparso Ganondorf nell'universo di Zelda. Giocando a Skyward Sword comprenderete molte cose a riguardo. Il titolo si collega ad Ocarina of Time, quindi se avrete giocato ad Ocarina of Time 3D prima di Skyward Sword, sono sicuro che sarete in grado di cogliere un sacco di riferimenti."
  • Il gioco è completo, e ora il team di sviluppo sta rifinendo i vari aspetti del gamplay. La compagnia sta provvedendo alla localizzazione nelle varie lingue, con l'obiettivo di lanciare il gioco in contemporanea mondiale.