The Legend of Zelda: Spirit Tracks da domani nei negozi

di


10 Dicembre 2009 - Fu uno dei più oltraggiosi incidenti della storia dei videogiochi, quando nel 1986, la Principessa Zelda fu rapita dal regno di Hyrule, scatenando l'intrepida avventura di salvataggio che coinvolse il giovane eroe Link. Sfortunatamente per Zelda, questa disavventura si è poi ripetuta più e più volte nel corso degli anni successivi, lasciandola sempre in penombra, mentre Link da solo conquistava dungeon oscuri e sconfiggeva mostruosi nemici per salvarla.

Per la prima volta, nei 23 anni di storia della serie The Legend of Zelda, la Principessa Zelda si lascerà alle spalle le grinfie dei malvagi dell'oscurità ed affiancherà Link nell'avventura. In The Legend of Zelda: Spirit Tracks, lo spirito di Zelda accompagna Link nella sua impresa per salvare Hyrule. I due devono unire le forze per sconfiggere un antichissimo essere malvagio, intrappolato sotto la Torre degli Spiriti di Hyrule, che ora minaccia di liberarsi. Oltre a lavorare a stretto contatto con Zelda, scoprirete molte nuove armi, fra cui la Ventelica - che permette di creare piccoli tornado soffiando sul microfono della console - una Frusta e una Bacchetta Magica della Sabbia.
Con un diretto impatto sul gioco, come mai prima d'ora, lo spirito di Zelda può prendere il controllo di possenti armature conosciute come Spettri, permettendo al giocatore di comandare sia Link che questi forti alleati in battaglia, mentre sconfiggono i nemici, risolvono gli enigmi, o scoprono vari segreti. Zelda affiancherà Link anche a bordo del treno, offrendo la sua saggezza che sarà di aiuto al giocatore per trovare nuove aree, trame e oggetti. La squadra formata da Link e Zelda, aggiunge una vasta quantità di dettagli alla storia, incluso uno sguardo più approfondito alla stessa Principessa Zelda, uno dei personaggi più rappresentativi della storia dei videogiochi.

LA STORIA...
Sta nascendo un nuovo giorno e il giovane apprendista Link si prepara per la cerimonia di consegna del certificato di macchinista che si terrà al Castello di Hyrule.
Durante la cerimonia, l'incantevole principessa Zelda lo prende da parte e gli passa segretamente un bigliettino con le istruzioni per raggiungere il suo appartamento privato. Link riesce a superare le guardie e a raggiungere Zelda nella sua stanza, dove riceve la terribile notizia che le vie spirituali stanno scomparendo! La principessa chiede a Link di aiutarla a eludere la sorveglianza del castello per raggiungere la Torre degli Dei, dove incontrerà la saggia Doruotea.
La coraggiosa coppia si dirige verso il treno di Link ma viene fermata da alcuni loschi personaggi che assalgono Zelda e la rapiscono! Per fortuna il suo spirito riesce a fuggire e ad accompagnare Link alla torre, dove Doruotea svela la terribile verità: il re Demone sta per evadere di prigione e presto flagellerà di nuovo il regno.
Riuscirà Link a trovare e ripristinare le vie spirituali per sovvertire gli eventi prima che sia troppo tardi? Riuscirà a far ricongiungere Zelda con il suo corpo? È solo questione di tempo e di coraggio...

IL FLAUTO DELLE TERRE...
Proprio agli inizi della sua epica avventura, Link, per la prima volta nella storia della franchise, scopre l'esistenza del misterioso Flauto delle Terre. Si tratta chiaramente di un inconsueto strumento, ma a cosa potrebbe servire esattamente? E soprattutto da dove viene questo Flauto delle Terre?
Usando il Flauto delle Terre sfrutterai le caratteristiche speciali della tua console Nintendo DS. Utilizza lo stilo per muovere il flauto a destra e sinistra, poi soffia nel microfono per suonare la nota, proprio come se fosse un vero flauto!
Assicurati di toccare la nota giusta soffiando nel microfono del Nintendo DS. Utilizza il pennino e il Touch Screen per stabilire la giusta tonalità e suonare la corretta melodia nel tuo Flauto delle Terre.
Questo strumento musicale a fiato gioca un ruolo essenziale in The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Per tutta la durata del gioco, suonando con il Flauto delle Terre melodie calmanti ed emozionanti, evocherai effetti vari e differenti.
Prima di poter visitare un tempio, devi trovare Lokomos, uno dei guardiani della terra, che ti insegnerà una melodia in grado di ripristinare le rotaie che portano al tempio stesso. Ascolta il metronomo che hai a portata di mano per mantenere un ritmo divertente e stimolante. Ma non è tutto perchè ogni terra ha la propria melodia che serve per riparare le rotaie degli Spiriti!

IL DUNGEON DEL TEMPIO DELLE NEVI E LA MODALITÀ MULTIPLAYER...
Un tempio di ghiaccio governato dal Bruciaghiacci e sei straordinarie arene di battaglia multiplayer dove possono giocare contemporaneamente fino a quattro persone, queste sono solo alcune delle sfide che ti aspettano nell'ultima, epica avventura per Nintendo DS e Nintendo DSi -The Legend of Zelda: Spirit Tracks.
Nel pericoloso Tempio delle Nevi, un misterioso rompicapo musicale aspetta di essere risolto. Devi guidare Link attraverso il ghiaccio e la neve, posizionando campane magiche in varie sequenze e colpendole con la spada in modo da produrre melodie diverse.
Per attraversare gli stagni ghiacciati, congela il boomerang lanciandolo attraverso le fiamme glaciali e crea poi dei ponti di ghiaccio disegnando un sentiero sull'acqua. Sciogli la neve buttando il boomerang tra le fiamme e disegnando un sentiero sul suolo coperto di neve.
Una volta risolti i rompicapi del Tempio delle Nevi, dovrai combattere contro il Bruciaghiacci lottando strategicamente e usando gli elementi giusti di ghiaccio e fuoco per sconfiggere la creatura.
Se la modalità giocatore singolo non è abbastanza per te, invita fino ad altri tre giocatori a unirsi nella Modalità Battaglia. The Legend of Zelda: Spirit Tracks offre sei straordinarie arene di combattimento, ognuna con diversi ostacoli e caratteristiche. Per vincere le partite ricche d'azione, dovrai affilare le tue abilità e raccogliere più Gemme della Forza dei tuoi avversari.
Accetta le sfide di Terra Antica dove i mutevoli ambienti di gioco ti terranno in allerta, e quelle dell'Arena Infiammata, piena di lava, in cui dovrai andare da un lato a un altro, quando avvertito, per scansare il flusso di lava incandescente, oppure prova l'ancora più impegnativa Regione Glaciale. Spingiti oltre, poi, con l'arena Sfida Infuocata o con la complessa Buio Pesto in cui il suolo è sensibile ai passi pesanti, il che rende facile ai Fantasmi localizzarti. Ci sono abbastanza sfide diverse per farti continuare a tornare per affrontarne altre!
Nella Modalità Battaglia, il giocatore può anche raccogliere oggetti per ottenere vantaggi sugli avversari. Per esempio, se colpisci il nemico con i fulmini, diventi temporaneamente invincibile, se piazzi trappole nascoste, fai apparire altre Gemme della Forza.

The Legend of Zelda: Spirit Tracks sarà lanciato in Europa domani, 11 dicembre, al prezzo indicativo di € 39.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.spirittracks.it
The Legend of Zelda: Spirit Tracks
Aggiungi in Collezione

The Legend of Zelda: Spirit Tracks

    Disponibile per
  • DS
    Date di Pubblicazione
  • DS : 11/12/2009
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a The Legend of Zelda: Spirit Tracks?

7.7

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto