The Order 1886: Ready at Dawn parla di alcune caratteristiche del titolo PS4

di

Ready at Dawn, il team di sviluppo che sta lavorando a The Order 1886, una delle esclusive PS4 annunciate durante lo scorso E3, ha rilasciato un'intervista a PlayStation Blog, in cui parla di alcune caratteristiche del titolo, un'avventura d'azione in terza persona con meccaniche sparatutto ambientate in una Londra steampunk.
"La trama ha una notevole importanza: è un gioco piuttosto lineare, in cui la storia la fa da padrona. Abbiamo intenzione di raccontare una storia. Una vera e propria esperienza cinematografica, insomma."

Parlando di alcuni aspetti interessanti della produzione, lo studio ha affermato che il desiderio era realizzare un'esperienza multiforma, che non ci fosse una sola meccanica a guidare l'azione.
"Il sentimento generale, la voglia di creare un'esperienza cinematografica... è quello che è sempre contato per noi. È qualcosa a cui le persone sono abituate, ma che non conoscono in dettaglio. Quando guardi un film, non ti chiedi quale obiettivo è stato utilizzato in una determinata scena. Non ti interroghi sulla grana della pellicola o sul perché di una certa illuminazione. Sono tutte cose che siamo abituati a vedere da 30 anni. Quindi quando non ci sono esclamiamo: "Aspetta, quest'immagine ha qualcosa che non va"."
"In questo gioco abbiamo voluto simulare un sacco di attributi fisici. Abbiamo implementato una distorsione ottica reale. Abbiamo costruito degli obiettivi fisici nel nostro motore di gioco, per aumentare la sensazione di coinvolgimento. I giochi hanno la tendenza a essere troppo puliti e nitidi a volte. Ma lo sporco è bello. Bello perché reale. Il gioco è "girato" in un modo molto realistico."