The Sims arriva su Facebook

INFORMAZIONI GIOCO
di

EA porta il gioco di simulazione di vita più amato di tutti sul più grande social network del mondo
Gioca con gli amici, gioca con la vita, gioca con The SimsTM su Facebook!
L'etichetta EA Play di Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi The Sims Social, un nuovo, rivoluzionario gioco che segna il debutto su Facebook, il più grande social network del mondo, di una delle serie di videogiochi più famose in assoluto. The Sims Social invita a giocare con la vita in un modo tutto nuovo, sfruttando tutti gli elementi creativi e divertenti di The Sims, e offre un'esperienza di intrattenimento intuitiva ai più di 500 milioni di utenti di Facebook. Dal suo lancio globale su Facebook, previsto per quest'estate in ben cinque lingue, The Sims Social permetterà ai giocatori di creare i propri Sims (i caratteristici personaggi di The Sims), costruire i loro rifugi da scapoli o le loro case dei sogni, dare vita ad amicizie e storie d'amore e condividere emozionanti avventure insieme agli amici di Facebook.

EA ha inoltre annunciato la prossima uscita di un'applicazione per cellulari collegata a The Sims Social. Creata per l'attuale generazione di smartphone, consentirà ai giocatori di badare ai propri Sims ovunque si trovino, prendendosi cura di loro e dei loro bisogni senza dover essere davanti al computer.

"I Sims sono su Facebook, proprio come me e voi!" ha dichiarato Jeff Karp, vicepresidente esecutivo dell'etichetta EA Play. "Con The Sims, EA ha creato il genere ‘simulazione di vita'. Negli ultimi dieci anni, The Sims ha venduto più di 140 milioni di unità e dato vita a un'attiva community di milioni di fan; tutti individui entusiasti, appassionati, che vivono i propri sogni, avventure e fantasie ed esprimono la propria creatività. Con l'approdo su Facebook di The Sims, le loro personalità avranno modo di brillare ancora di più. Il gioco è vivo, pieno di humor, romanticismo, scherzi e creatività come solo i Sims possono darvi."

The Sims Social è il punto più alto di una stretta collaborazione tra molti, talentuosi sviluppatori provenienti da The Sims e Playfish, che fa leva da un lato su più di 10 anni passati a produrre giochi Sims di enorme successo ed esperienze coinvolgenti, e dall'altro su una profonda esperienza nel campo del social gaming.

John Earner, General Manager degli studi londinesi di Playfish, ha dichiarato: "È la prima volta che una proprietà così importante nel campo dell'intrattenimento approda su Facebook. Siamo orgogliosi di aver combinato il meglio nel campo del design dei giochi sociali con il meglio della serie di The Sims. The Sims è nato per essere sociale e ora può esserlo davvero. Questo gioco imporrà un nuovo standard di qualità e divertimento sulla piattaforma di Facebook e, grazie all'applicazione per cellulari collegata, i fan di The Sims potranno giocare con la vita ovunque e in qualsiasi momento."
Katie Mitic, capo marketing Platform e Mobile di Facebook, ha dichiarato: "The Sims Social è una grande aggiunta alla piattaforma di Facebook, perché offre agli utenti un altro modo divertente per connettersi ai loro amici, attraverso un'applicazione che nasce per essere sociale. Ciò che è per sua stessa natura sociale offline dev'essere tale anche online e The Sims Social porta alcune delle interazioni della vita quotidiana dal mondo reale a Facebook, sfruttando l'ambientazione di The Sims".

La magia di The Sims Social sta nell'imprevedibilità delle personalità dei Sims. I Sims sono persone virtuali, ognuna con il proprio carattere e le proprie ambizioni. Hanno anche degli amici. In The Sims Social, i giocatori avranno a che fare con tutti gli aspetti della vita sociale dei propri Sims, dall'intensa emozione di un primo bacio alla perfetta riuscita di uno scherzo esilarante. In The Sims Social sarà possibile giocare con gli aspetti più dolci della vita per aiutare i propri vicini, creare amicizie, innamorarsi, baciarsi e anche fare fiki-fiki. Chi è più interessato a combinare guai, potrà sabotare gli amici, fare loro degli scherzi, liberare la vescica nel prato dei vicini, spezzare cuori o comportarsi da vero donnaiolo. Le personalità dei giocatori potranno esprimersi, rendendo la condotta dei loro Sims estremamente varia e facendo di The Sims Social un gioco vitale come nessun altro.

Il fatto che il gioco sia su Facebook significa che i giocatori potranno collegarsi con i propri amici del mondo reale all'interno di esso, per condividere le proprie creazioni, avventure e disavventure, o i propri Sims.

Per saperne di più su The Sims Social prima del lancio, visitate la pagina Facebook del gioco all'indirizzo www.facebook.com/TheSimsSocial o seguitelo su www.twitter.com/TheSimsSocial.