The Walking Dead: TellTale parla della seconda stagione

di

Ora che ha alle spalle la prima stagione completa e un'impressionante lista di premi della critica, lo sviluppatore Telltale Games sta attentamente considerando come continuare la storia dell'emozionante serie di avventure grafiche di The Walking Dead.
"Non possiamo dire molto della seconda stagione, oltre al fatto che stiamo ci lavorando e stiamo provando a capire come proseguire la storia", ha dichiarato il co-fondatore e CEO dello studio Dan Connor a Polygon. "Questo è il punto principale. Da li in poi tutto avrà un senso."

In termini narrativi, il passaggio dal finale emozionante della season one ad una nuova trama nella seconda potrebbe essere un passaggio rischioso, cosa che Telltale sa bene. Quindi, nello scrivere la sceneggiatura della nuova serie, nulla è ancora escluso.
"Tutto è possibile. Siamo discutendo su diversi scenari, sebbene non credo che abbiamo ancora parlato di quello in cui iniziamo con un nuovo set di personaggi."
"Per noi è davvero importante essere sicuri di riuscire ad offrire ai giocatori ciò che hanno apprezzato nella prima stagione".
"Un obiettivo primario per noi è decidere cosa accade tra i vari episodi. Come portare avanti l'esperienza? Come usare queste abilità in nostro possesso per mantenere i giocatori interessati?"
Il team sta cercando modi che permettano alla community di rimanere interconnessa durante e dopo la pubblicazione degli episodi.
Infine Connor non esclude che qualche personaggio della serie TV di The Walking Dead possa apparire anche nella seconda stagione della serie.