The Walking Dead The Video Game: grande attenzione agli zombie

di

In un'intervista pubblicata su PlayStation Blog, Angel Gonzalez, capo del team di sviluppo di Terminal Reality, ci parla delle caratteristiche di The Walking Dead The Video Game, l'FPS che Activision porterà su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer nel corso del 2013.
Gonzalez ci spiega che è grande attenzione è stata data alla realizzazione degli zombie, che esattamente come visto nella serie televisiva, regiranno agli stimoli non solo visivi ma anche acustici ed olfattivi.

"I fan della serie TV apprezzeranno immediatamente il nostro video game di The Walking Dead. Potrete mettervi nei panni di Daryl Dixon e provare l'emozione del suo primo impatto con il nuovo mondo in trasformazione. Questa avventura vi mostrerà come lui e suo fratello siano riusciti a sopravvivere alle prime settimane, conclusesi nella serie con il gruppo di Dale. I Dixon sono sopravvissuti e Daryl è uno dei più forti. Attraverso il gioco in FPS e alla gestione delle risorse, i giocatori aiuteranno Daryl a prendere le decisioni giuste per garantire la sopravvivenza dei due fratelli.
Riguardo alla serie TV, una delle cose che più ci aveva colpiti era il modo di reagire ai suoni degli Zombie; erano molto sospettosi degli spari. Gli Zombie si spostavano istintivamente verso quel rumore, come se sapessero che solo gli umani erano in grado di produrlo. Ma erano attratti anche da altri suoni, per questo per muoversi in quel mondo bisognava conoscere bene ogni tipo di rumore che si sarebbe provocato.
Stiamo costruendo i nostri Zombie in modo da farli reagire proprio nello stesso modo. Nel gioco dovrete infilarvi e uscire da una serie di situazioni davvero pericolose e vi capiterà di incrociare qualche Zombie per strada. Se inzierete a sparare a raffica, vi ritroverete ben presto a doverne affrontare un'intera folla e potreste facilmente fare una brutta fine.
Gli Zombie sono in grado anche di distinguere ciò che è vivo da ciò che è morto grazie al loro acuto olfatto. Percepiscono l'odore emanato dagli umani, e più a lungo restiamo fermi (come quando controlliamo uno scaffale in cerca di provviste) e più forte diverrà per loro il richiamo. Fermatevi troppo a lungo e uno Zombie in cerca di cibo potrebbe trovarvi proprio dentro un negozio.
Il nostro obiettivo nella realizzazione degli Zombie è di renderli vivi ( o meglio, morti) esattamente come appaiono nella serie. Vi avvistano, vi annusano, vi sentono e non si fermeranno finchè non vi avranno trovati."
Il titolo racconterà la storia di Daryl Dixon e di suo fratello Merle, tra caccia, ed imprese per raggiungere sani e salvi la città di Atlanta. I giocatori controlleranno Daryl e dovranno evitare di finire alle mercé degli Zombie.