Notizie

    The Witcher 2 compie 10 anni: CD Projekt festeggia con tanti artwork fan made

    9

    notizia 18:53, 17 Maggio 2021

    The Witcher 2 compie 10 anni: CD Projekt festeggia con tanti artwork fan made

    Sono trascorsi dieci anni dall'uscita di The Witcher 2 Assassins of Kings. Per ricordare il grande evento, CD Projekt ha chiesto a diversi artisti di realizzare dei bozzetti celebrativi con protagonisti gli eroi e i villain del secondo, iconico capitolo dell'epopea ruolistica di Geralt di Rivia.

    The Witcher 2 Assassins of Kings gratis su Xbox Store in alcuni paesi

    30

    notizia 15:50, 21 Gennaio 2016

    The Witcher 2 Assassins of Kings gratis su Xbox Store in alcuni paesi

    Nel momento in cui scriviamo, The Witcher 2 Assassins of Kings Enhanced Edition per Xbox 360 può essere scaricato gratuitamente dall'Xbox Store americano. Microsoft non riporta l'esistenza di questa promozione sui suoi canali social e non sappiamo fino a quando il gioco resterà gratuito. [Aggiornata]

    Vedremo mai The Witcher e The Witcher 2 su PlayStation 4 e Xbox One?

    11

    notizia 13:31, 30 Marzo 2015

    Vedremo mai The Witcher e The Witcher 2 su PlayStation 4 e Xbox One?

    Sono in molti a chiedersi se CD Projekt abbia intenzione di portare The Witcher e relativo seguito su PlayStation 4 e Xbox One, così di dare modo agli utenti console di giocare l'intera trilogia su una sola piattaforma, al momento però non sembrano esserci piani in merito.

    The Witcher 2 Assassin's of Kings in offerta su Steam

    17

    notizia 10:08, 24 Maggio 2014

    The Witcher 2 Assassin's of Kings in offerta su Steam

    Solo per questo fine settimana, The Witcher 2 Assassin's of Kings è in offerta su Steam: il gioco costa 3.99 euro anzichè 19.99 euro, con un risparmio dell'80% sul costo di listino. Per meno di cinque euro è possibile portarsi a casa uno degli action RPG più acclamati degli ultimi anni, compatibile con Windows, Linux e Mac OS X. Il sequel, The Witcher 3 Wild Hunt, è atteso per febbraio 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4, il titolo sarà presente all'E3 di Los Angeles in forma giocabile.

    The Witcher 2: Assassin's of Kings è disponibile su Linux
    notizia 19:20, 22 Maggio 2014

    The Witcher 2: Assassin's of Kings è disponibile su Linux

    CD Projekt RED ha annunciato che l'eccellente The Witcher 2: Assassin's of Kings è finalmente disponibile su piattaforma Linux. Questa versione includerà tutti i contenuti rilasciati in precedenza per le edizioni PC, Mac ed Xbox 360. Per celebrare il lancio del titolo su Steam, la compagnia in partnership con la casa di Valve proporrà per due giorni uno sconto dell'80% sui primi due capitoli della saga (da specificare, tuttavia, che l'originale The Witcher non è compatibile con Linux), che potranno essere acquistati rispettivamente al prezzo di 1.59€ e 3.99€.

    The Witcher 2 in arrivo su Linux?

    1

    notizia 13:17, 20 Marzo 2014

    The Witcher 2 in arrivo su Linux?

    Gli utenti Linux potrebbero finalmente essere in grado di giocare all'eccellente The Witcher 2: Assassins of Kings nativamente sul loro sistema operativo, a giudicare dal recente update del database di Steam. Il gioco dei CD Project RED, infatti, appare sotto il nome di "The Witcher 2 Linux Beta Retail", e lascia intendere che gli sviluppatori stiano attualmente testando il prodotto per un futuro rilascio. Purtroppo la Software House non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione, e quindi non sappiamo quando e se effettivamente il titolo verrà pubblicato sullo store online di Valve. In calce alla notizia troverete anche un'immagine del database.

    The Witcher 2 in offerta speciale su GOG.com
    notizia 09:16, 16 Dicembre 2013

    The Witcher 2 in offerta speciale su GOG.com

    The Witcher 2: Assassin's of Kings Enhanced Edition è in vendita solo per oggi a 9,99 dollari (circa 7 euro al cambio attuale) su GOG.com con uno sconto del 50% sul prezzo originale. Questa edizione è compatibile con PC e Mac ed è tradotta anche in italiano, inoltre è priva di qualsiasi sistema di protezione. Con l'acquisto sono previsti numerosi bonus come artbook in formato digitale, manuale, avatar, sfondi, video dietro le quinte e un fumetto da 50 pagine.

    CD Projekt pubblica ufficialmente il Redkit di The Witcher 2

    3

    notizia 14:21, 13 Maggio 2013

    CD Projekt pubblica ufficialmente il Redkit di The Witcher 2

    CD Projekt Red ha rilasciato oggi il kit di sviluppo utilizzato per creare l'RPG The Witcher 2: Assassins of Kings a tutti i giocatori. Il REDKit, disponibile gratuitamente attraverso il sito ufficiale, permette agli utenti di creare modifiche per il gioco, oppure nuove avventure.Il Redkit offre non solo tutta una gamma di strumenti non solo per modificare, migliorare e apportare modifiche a The Witcher 2, ma anche una piattaforma per creare nuovi mondi, quest, missioni, NPC e tutti gli altri elementi per costruire il vostro gioco di ruolo personalizzato.

    CD Projekt pubblica per errore il Redkit di The Withcer 2 in anticipo
    notizia 09:02, 10 Maggio 2013

    CD Projekt pubblica per errore il Redkit di The Withcer 2 in anticipo

    CD Projekt Red ha inavvertitamente reso disponibile il mod tool Redkit di The Witcher 2 sul sito web ufficiale per un breve periodo di tempo, permettendo agli utenti abbastanza veloci di scaricare i file prima che venissero rimossi dalla compagnia. Sul forum ufficiale del gioco, il community manager Marcin Momot ha chiesto scusa per la confusione causata dall'errore, ed ha detto che la versione ufficiale sarà pubblicata presto. "Stavamo eseguendo alcuni test sul sito web, ed il Redkit è stato pubblicato per errore per un breve periodo. Chi ha scaricato i file può stare tranquillo e divertirsi: si tratta del programma ufficiale, quindi non c'è da preoccuparsi. Il mod tool permette ai giocatori di sviluppare modifiche per The Witcher 2, e di creare quest personalizzate.

    The Witcher 2: conto alla rovescia sul sito polacco

    12

    notizia 13:58, 25 Ottobre 2012

    The Witcher 2: conto alla rovescia sul sito polacco

    CD Projekt RED ha qualcosa da annunciare per The Witcher 2? Sul sito polacco dell'action RPG per PC, Xbox 360, e Computer Mac è apparso oggi un misterioso conto alla rovescia, e nella parte inferiore della pagina ci sono nove riquadri che assomigliano a delle polaroid. Tra 30 giorni terminerà il countdown.

    The Witcher 2 arriva su Mac. Il tool mod Redkit atteso nella seconda metà del 2013

    2

    video 21:01, 18 Ottobre 2012

    The Witcher 2 arriva su Mac. Il tool mod Redkit atteso nella seconda metà del 2013

    Alla conferenza autunnale di oggi, CD Projekt RED ha confermato l'arrivo della versione Mac di The Witcher 2: Assassin's of the Kings. Il titolo è disponibile su Gog.com e su Steam, e l'acquisto permetterà di ottenere insieme alla versione per computer Apple anche quella per Personal Computer. Lo studio ha inoltre confermato che il Redkit, il tool per realizzare mod del gioco, arriverà nel corso della prima metà del 2013 in forma completamente gratuita. Durante la conferenza è stata data dimostrazione della facilità con cui i giocatori potranno creare il proprio mondo di gioco e le proprie avventure, con una vasta gamma di opzioni, personaggi, strumenti, e molto altro ancora.

    The Witcher 2: aperte le iscrizioni per l'accesso anticipato al REDKit

    4

    notizia 16:16, 17 Agosto 2012

    The Witcher 2: aperte le iscrizioni per l'accesso anticipato al REDKit

    CD Projekt ha annunciato oggi che le community di modder potranno presto cimentarsi con il REDkit, il mod tool di The Witcher 2. La compagnia ha aperto le iscrizioni per riservare l'accesso anticipato allo strumento, e rimarranno aperte fino al prossimo 30 Settembre. Potete iscrivervi al seguente indirizzo. REDKit è stato ideato per permettere ai modder di creare una vasta gamma di storie non lineari basate sul portentoso RED Engine.

    The Witcher 2: alla gamescom 2012 sarà presentato il modding tool

    8

    notizia 12:09, 9 Agosto 2012

    The Witcher 2: alla gamescom 2012 sarà presentato il modding tool

    CD Projekt Red ha annunciato oggi che alla gamescom 2012 presenterà il REDkit, il tool per modder per creare complesse e non lineari avventure nel mondo di The Witcher 2. Maggiori dettagli sul kit di strumenti saranno rese disponibili la prossima settimana. La gamescom si terrà dal 15 al 19 Agosto 2012 a Colonia, in Germania.

    Il franchise The Witcher ha venduto 4 milioni di copie nel mondo

    6

    notizia 18:04, 11 Luglio 2012

    Il franchise The Witcher ha venduto 4 milioni di copie nel mondo

    CD Projekt ha confermato oggi che le vendite dei due titoli della serie RPG The Witcher hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 4 milioni di unità in tutto il mondo. Il numero è dato dalla somma delle copie del primo episodio, uscito su PC, e di The Witcher 2, arrivato sul mercato sia in formato desktop che in edizione per Xbox 360.

    The Witcher 2 ha venduto 1,7 milioni di copie. Il titolo arriverà su Mac in Autunno

    24

    notizia 19:42, 30 Maggio 2012

    The Witcher 2 ha venduto 1,7 milioni di copie. Il titolo arriverà su Mac in Autunno

    CD Projekt ha annunciato oggi, in occasione della conferenza stampa tenutasi oggi per presentare Cyberpunk, che The Witcher 2 ha venduto in tutto il mondo 1,7 milioni di copie. Il dato include sia le copie PC, sia le unità vendute per Xbox 360 tramite la "Enhanced Edition", disponibile dallo scorso 17 Aprile.Lo studio ha inoltre confermato che l'RPG uscirà anche in Giappone il 23 Agosto, e che in autunno il titolo approderà su computer Mac, tramite una versione nativa (non si tratterà dunque di un porting).Infine, per una settimana a partire da oggi, potrete acquistare The Witcher 2 per PC su Gog.com a soli 29,99$.

    The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition al primo posto della classifica totale di vendita

    13

    notizia 18:00, 4 Maggio 2012

    The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition al primo posto della classifica totale di vendita

    The Witcher continua a dimostrare la sua forza, il suo carattere, il suo impegno nel dimostrare a tutti il suo grande valore in ambito video ludico. Come i suoi predecessori, anche l'ultimo capitolo della saga, The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition per Xbox 360, si è aggiudicato, dopo il solo primo week end di vendita, il primo posto della classifica relativa alla piattaforma Xbox 360 ed, addirittura, il podio assoluto della classifica di vendita totale software (Fonte GFK).

    The Witcher 2: CDProjekt commenta le novità della Enhanced Edition

    2

    video 17:48, 27 Aprile 2012

    The Witcher 2: CDProjekt commenta le novità della Enhanced Edition

    L'Enhanced Edition dell'acclamato The Witcher 2: Assassins of Kings è da alcuni giorni arrivata sul mercato. Tanto gli utenti della neonata versione per Xbox 360 quanto quelli dell'edizione base uscita per PC nel 2011 possono oggi godere di una serie di contenuti inediti che rendono più ricca l'esperienza ludica originale. Con un nuovo video diario degli sviluppatori, CDProjekt ci parla di alcuni dei nuovi personaggi e delle quest extra introdotte quali approfondimento dell'avventura di Geralt di Rivia.

    The Witcher 2, un gioco per i grandi

    18

    notizia 09:44, 18 Aprile 2012

    The Witcher 2, un gioco per i grandi

    Di questi tempi si celebra l'arrivo anche su Xbox 360 di The Witcher 2: Assassin of Kings. E a ragion veduta, data la qualità del prodotto celebrata anche dalla nostra recensione. Qualcuno però si è interrogato se il rilascio su console, macchine che hanno tradizionalmente un pubblico di gamers per età più ampio e trasversale rispetto ai personal computer, potesse turbare qualche giovane utente particolarmente sensibile ai temi e alle immagini esplicite presenti nel gioco.

    The Witcher 2 Enhanced Edition disponibile ora per Xbox 360 e PC

    15

    notizia 09:40, 17 Aprile 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition disponibile ora per Xbox 360 e PC

    CD Projekt e Namco Bandai hanno annunciato che The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition è disponibile ora nei negozi per Xbox 360 e Personal Computer. Tutta la grandezza di uno degli RPG più acclamati dello scorso anno debutta per la prima volta sulla console Microsoft, carico di nuovi contenuti. La versione Xbox arriva insieme ad un manuale delle quest, una mappa del mondo di gioco, ed il CD con la colonna sonora ufficiale. L'edizione Enhanced Edition introduce 4 ore aggiuntive di gameplay attraverso nuove quest che vanno ad espandere la storia principale del titolo, insieme ad oltre 35 minuti di filmati, cutscene inedite e finali alternativi.L'aggiornamento Enhanced Edition per PC è disponibile gratuitamente sul sito thewitcher.com.

    The Witcher: il fumetto digitale interattivo disponibile su App Store

    6

    video 17:46, 16 Aprile 2012

    The Witcher: il fumetto digitale interattivo disponibile su App Store

    CD Projekt RED ha pubblicato oggi su App Store il fumetto digitale interattivo di The Witcher. Disponibile gratuitamente, l'applicazione permette di leggere la storia di Gerald di Rivia in un modo davvero originale. Potremo svogliare le pagine del volume, mentre la storia si animerà davanti ai nostri occhi. Potremo anche interagire durante le scene di combattimento (e non solo!), toccando il touch screen.L'iniziativa promuove il lancio della Enhanced Edition di The Witcher 2: Assassins of Kings, disponibile da domani su PC e per la prima volta su Xbox 360.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: web doc dedicato alla colonna sonora

    1

    video 15:05, 15 Aprile 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: web doc dedicato alla colonna sonora

    CD Projekt RED ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di The Witcher 2 Enhanced Edition, che mostra una delle novità introdotte in questa nuova versione dell'action RPG, che debutterà su Personal Computer e Xbox 360 il prossimo 17 Aprile.Tra le tante nuove aggiunte, il riassunto finale mostra gli eventi accaduti durante la storia di The Witcher 2, che ricordiamo in questa edizione avrà nuove quest e finali alternativi inediti.Il team di sviluppo si è dunque rivolto al coro dell'accademia di musica di Bydgoszcz per realizzare le tracce musicali della colonna sonora più adatte per questo momento riassuntivo davvero coinvolgente.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: trailer per i nuovi contenuti

    5

    trailer 15:02, 13 Aprile 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: trailer per i nuovi contenuti

    Namco Bandai e CD Projekt hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di The Witcher 2 Enhanced Edition, dedicato alle nuove quest presenti in questa nuova edizione disponibile dal 17 Aprile su Personal Computer e per la prima volta su Xbox 360.Con gli assassi dei Re ancora al centro degli avvenimenti politici, nei panni di Geralt di Rivia inizieremo la nostra ricerca per svelare l'identità del gruppo che ha iniziato ad uccidere i sovrani dei Regni del Nord. L'indagine ci condurrà lungo le rive del fiume Pontar, al confine tra Temeria, Kaedwen e Aedrin, dove saremo coinvolti in un conflitto tra le forze più potenti di questo mondo.

    The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition: recensione e video recensione allo scoccare della mezzanotte di oggi

    19

    notizia 18:27, 12 Aprile 2012

    The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition: recensione e video recensione allo scoccare della mezzanotte di oggi

    Everyeye.it è lieta di annunciarvi che allo scoccare della mezzanotte di oggi non perderemo la scarpetta di cristallo e la nostra carrozza non si trasformerà in zucca, ma verrà pubblicata sulla nostra homepage la recensione e la video-recensione di The Witcher 2 Assassins of Kings Enhanced Edition, l'attesa edizione dell'RPG di CD Project che debutterà il prossimo 17 Aprile su Xbox 360. Come sarà la qualità dell'adattamento su console Microsoft dell'acclamato gioco di ruolo della software house polacca? Quali i contenuti aggiuntivi introdotti in questa edizione? Scopritelo tra poche ore su Everyeye.it!

    The Witcher 2: Assassins of Kings: l'aggiornamento Enhanced Edition in pre-download a partire da oggi

    6

    notizia 11:58, 11 Aprile 2012

    The Witcher 2: Assassins of Kings: l'aggiornamento Enhanced Edition in pre-download a partire da oggi

    CD Projekt RED ha confermato che è ora possibile pre-caricare l'aggiornamento "Enhanced Edition" per la versione PC di The Witcher 2: Assassins of Kings. Su Thewitcher.com  troverete il pacchetto che contiene gran parte dell'update, grande circa 10 GB; il 17 Aprile sarà poi possibile scaricare i file mancanti e avviare il gioco nella nuova edizione, che include due nuove quest principali, una nuova intro ed un nuovo finale, cutscene mai viste prime, e oltre 100 migliorie. La patch include inoltre tutti i precedenti DLC e upgrade, tra cui la modalità arena ed il tutorial esaustivo.

    The Witcher 2: pubblicato '52 and a half', cortometraggio realizzato con il REDEngine

    3

    featurette 13:06, 6 Aprile 2012

    The Witcher 2: pubblicato "52 and a half", cortometraggio realizzato con il REDEngine

    CD Projekt RED, il team di sviluppo di The Witcher 2 Assassins of Kings Enhanced Edition per Xbox 360 e PC, ha pubblicato oggi un cortometraggio di 6 minuti dedicato al protagonista della rinomata saga RPG: Geralt di Rivia. Il film, intitolato "52 and a half" è realizzato utilizzando il motore grafico del gioco, il REDengine, lo strumento che ha reso possibile realizzare lo spendido videogioco di successo che sta per ritornare nei negozi in una nuova edizione che debutterà per la prima volta su Xbox 360.Il video non contiene scene tratte dal gioco, essendo una storia originale a se stante ambientata nell'universo di The Witcher. The Witcher 2 Assassins of Kings Enhanced Edition  sarà disponibile per Xbox 360 e PC dal 17 Aprile 2012.

    The Witcher 2: GOG.com offre una copia back-up digitale del gioco dal 17 Aprile 2012
    notizia 19:41, 5 Aprile 2012

    The Witcher 2: GOG.com offre una copia back-up digitale del gioco dal 17 Aprile 2012

    CD Projekt e Gog.com hanno annunciato che a partire dal 17 Aprile 2012, chiunque in possesso di una copia fisica di The Witcher 2 (non importa dove l'abbiate acquistata) potrà richiedere su Gog.com una copia back-up digitale dell'RPG. Basterà visitare la pagina web www.gog.com/en/page/witcherbackup dal 17 Aprile e seguire le istruzioni per poter scaricare la propria copia Backup di The Witcher 2.

    The Witcher 2: Enhanced Edition: CD Projekt offre ai fan 1000 copie review su Xbox 360

    6

    notizia 19:29, 5 Aprile 2012

    The Witcher 2: Enhanced Edition: CD Projekt offre ai fan 1000 copie review su Xbox 360

    CD Projekt ha annunciato oggi che metterà a disposizione 1000 copie review di The Witcher 2: Enhanced Edition per Xbox 360 su The Witcher.com.I giocatori possono richiedere una copia sul sito ufficiale del gioco, convincendo gli sviluppatori di essere in grado di scrivere una recensione del gioco.I fortunati che verranno selezionati, riceveranno una copia completa del titolo, che potranno recensire: le review saranno poi condivise sulla pagina Facebook di The Witcher.Per partecipare visitate thewitcher.com/review, compilate il form entro il 9 Aprile 2012 e attendete comunicazioni dallo studio!

    The Witcher 2: video comparativo tra PC e Xbox 360

    38

    video 13:54, 5 Aprile 2012

    The Witcher 2: video comparativo tra PC e Xbox 360

    Il portale Gamespot ha realizzato un video che mette a confronto la qualità grafica della versione PC di The Witcher 2 con l'edizione "Enhanced" in arrivo su Xbox 360.Come era facilmente prevedibile, su desktop le avventure di Geralt di Rivia appaiono con una ricchezza di dettagli ed effetti maggiori, ma il lavoro svolto da CD Projekt su Xbox 360 risulta, per le potezialità dell'hardware Microsoft, davvero ottimo!Ricordiamo che The Witcher 2 Enhanced Edition sarà disponibile dal 17 Aprile su Xbox 360 e su Personal Computer come aggiornamento gratuito per chi ha già acquistato la versione standard.

    [Reminder] Domani alle 17:00 la conferenza in live streaming di CD Projekt e Gog.com

    5

    notizia 18:33, 4 Aprile 2012

    [Reminder] Domani alle 17:00 la conferenza in live streaming di CD Projekt e Gog.com

    CD Projekt RED e Gog.com hanno confermato che domani, 5 Aprile, le due compagnie terranno una conferenza stampa trasmessa in live streaming in cui saranno fatti una serie di nuovi annunci riguardanti The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, e la nuova versione del portale GOG.com. "CD Projekt RED e GOG.com hanno preparato qualcosa di davvero speciale per tutti i fan PC di The Witcher 2 Assassins of Kings, sia per chi ha già il gioco, sia per chi ha intenzione di iniziare a giocare alla serie in futuro. Sarà un qualcosa davvero unico" ha affermato il capo marketing di CD Projekt Michal Platkow-Gilewski. L'appuntamento è dunque fissato per domani, 5 Aprile, dalle ore 17:00: potete seguire l'evento live su facebook.com/thewitcher.

    The Witcher 2: un trailer ci riassume gli eventi di The Witcher 1

    6

    trailer 10:29, 4 Aprile 2012

    The Witcher 2: un trailer ci riassume gli eventi di The Witcher 1

    Manca ormai davvero poco al debutto di The Witcher 2 su Xbox 360 nella sua nuova edizione "Enhanced", disponibile nei negozi dal prossimo 17 Aprile. Per chi non avesse giocato il titolo originale di CD Projekt, oggi Namco Bandai ha pubblicato un trailer riassuntivo, che narra le vicende del Witcher Gerald di Rivia fino all'inizio di The Witcher 2.

    The Witcher 2: Assassins of Kings - un nuovo Web Doc
    video 11:07, 3 Aprile 2012

    The Witcher 2: Assassins of Kings - un nuovo Web Doc

    Rilasciato oggi un nuovo video diario per The Witcher 2: Assassins of Kings, in arrivo su Xbox 360 a distanza di una settimana e mezza. Il video ci presenta qualche curiosità inedita sui Witcher e le loro peculiari capacità in battaglia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Witcher 2: Assassins of Kings. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: Anatomia di un Witcher

    9

    trailer 15:09, 30 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: Anatomia di un Witcher

    CD Projekt RED ha pubblicato oggi un nuovo video dedicato ai Witcher, la categoria di esseri leggendari di cui fa parte anche Geralt di Rivia, il protagonista di The Witcher 2: Assassins di Kings, presto disponibile nella versione Enhanced Edition. Perché i Witcher sono in grado di bere pozioni velenose? Perché possiedono due tipi di spade? Perché sono i maestri assoluti del combattimento contro una moltitudine di mostruose creature? Tutte queste domande trovano risposta nel video disponibile in calce. In due minuti, il video animato mostra gli incredibili poteri e la fisionomia dei Witcher. The Witcher 2: Assassins of Kings Edition sarà disponibile il prossimo 17 aprile in tutto il mondo per Xbox 360 e PC.

    The Witcher 2 Enhanced Edition è entrato in fase gold su Xbox 360

    11

    notizia 11:39, 29 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition è entrato in fase gold su Xbox 360

    CD Projekt RED ha confermato oggi che The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition è entrato in fase gold in versione Xbox 360. Entrambe le edizioni disponibili, Enhanced Edition e Dark Edition, saranno disponibili nei negozi europei e USA dal prossimo 17 Aprile.   "Siamo davvero entusiasti di portare The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition su Xbox 360 all'interno della nostra line-up primaverile di quest'anno" ha affermato  Kevin Kebodeaux, Senior Vice President di Warner Bros. Interactive Entertainment, il distributore americano di The Witcher 2."Questo gioco contiene tutti gli elementi che hanno reso The Witcher un'esperienza davvero coinvolgente, che sono sicuro riuscirà a catturare gli utenti console così come avvenuto con i giocatori PC".

    The Witcher 2 Enhanced Edition: CD Project Red annuncia una nuova conferenza stampa in live streaming

    10

    notizia 15:36, 27 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: CD Project Red annuncia una nuova conferenza stampa in live streaming

    CD Projekt RED e Gog.com hanno annunciato che il prossimo 5 Aprile terrà una nuova conferenza stampa in cui saranno fatti una serie di nuovi annunci riguardanti The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, e l'arrivo di nuovi titoli nella nuova versione del portale GOG.com. "A solo due settimane dal lancio della Enhanced Edition su Xbox 360 e PC, faremo qualcosa di veramente straordinario." Ha affermato Marcin Iwiński, CEO di CD Projekt RED. "Non credo che nessuno abbia mai fatto qualcosa di simile per i loro giocatori. Abbiamo preparato diverse sorprese abbastanza consistenti per tutti i giocatori, e siamo sicuri che le apprezzerete molto. Se i videogiochi sono la vostra passione, guardare la nostra conferenza". L'appuntamento è il prossimo 5 Aprile a partire dalle ore 17:00. Maggiori informazioni su dove vedere la conferenza stampa saranno confermate nei prossimi giorni.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: secondo diario degli sviluppatori sui nuovi elementi

    10

    web doc 16:33, 23 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: secondo diario degli sviluppatori sui nuovi elementi

    Rispetto alla versione originale per Personal Computer, l'edizione Enhanced Edition per Xbox 360 di The Witcher 2 disporrà di un sacco di nuovi contenuti. In questo nuovo diario degli sviluppatori, il team di CD Projekt ci parla delle differenze tra i filmati in cinematica, e soprattutto della nuovo video introduttivo. The Witcher 2: Assassins Of Kings Enhanced Edition arriverà il 17 Aprile su Xbox 360.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: le caratteristiche della nuova versione ricapitolate in un trailer

    27

    trailer 11:27, 17 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: le caratteristiche della nuova versione ricapitolate in un trailer

    CD Projekt ci tiene a far sapere quali sono tutte le caratteristiche della Enhanced Edition di The Witcher 2, che debutterà su Xbox 360 e PC il prossimo 17 Aprile. Per ricordarcele, a ben pensato di ricapitolarle in uno nuovo trailer con scene tratte direttamente dal gioco, in modo che le immagini ed il testo ci rimanga impresso nella mente come un marchio a fuoco!

    The Witcher 2 Enhanced Edition: la Dark Edition è praticamente sold out in Europa

    9

    notizia 14:24, 16 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: la Dark Edition è praticamente sold out in Europa

    Ad un mese dall'uscita nei negozi prevista il prossimo 17 Aprile, The Witcher 2: Assassins of Kings Dark Edition è già sold out in tutta Europa. Lo rivela oggi un comunicato stampa rilasciato da CD Projekt RED: la Dark Edition è l'edizione esclusiva da collezione in arrivo per la versione Xbox 360 del celebre action RPG.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: CD Projekt consiglia di istallare il gioco su Xbox 360

    7

    notizia 18:29, 8 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: CD Projekt consiglia di istallare il gioco su Xbox 360

    Gli sviluppatori di CD Projekt consigliano ai giocatori che acquisteranno The Witcher 2 Enhanced Edition su Xbox 360 di istallare il gioco sull'hard drive della console. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, il Level Artist Marek Ziemak ha affermato: "Se è possibile, istallate il gioco, perchè lo stream dati sarà più veloce, la grafica sarà migliore, e perché l'hard drive è molto più veloce di qualsiasi altro supporto" ha spiegato.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: il making of del filmato introduttivo in CG
    video 15:44, 7 Marzo 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: il making of del filmato introduttivo in CG

    Lo scorso Gennaio, CD Projekt RED ha rilasciato i filmato introduttivo di The Witcher 2 Enhanced Edition, realizzato in computer grafica dallo studio di animazione Platige. Oggi, Platige Image ha pubblicato un dietro le quinte che mostra il processo di creazione del trailer, dai primi rendering alle sessioni di motion-capture. The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition sarà disponibile dal 17 aprile per Xbox 360 e PC.Il filmato originale è disponibile al seguente indirizzo: link.

    The Witcher 2: nuovo trailer gameplay per la versione Xbox 360

    14

    video 15:33, 6 Marzo 2012

    The Witcher 2: nuovo trailer gameplay per la versione Xbox 360

    CD Projekt ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Witcher 2 in versione Xbox 360. In arrivo il prossimo 17 Aprile nell'edizione "Enhanced", The Witcher 2 su console Microsoft l'entusiasmante action RPG dello studio polacco, migliorato nell'interfaccia e nei comandi, con oltre 4 ore di gameplay aggiuntivo rispetto alla versione originale per PC, e tanti altri extra come nuove sequenze cinematiche e filmati introduttivi.

    The Witcher 2: Enhanced Edition - Trailer per il Kingslayer

    2

    trailer 18:18, 27 Febbraio 2012

    The Witcher 2: Enhanced Edition - Trailer per il Kingslayer

    Namco Bandai ha pubblicato oggi un nuovo trailer di The Witcher 2: Enhanced Edition dedicato al personaggio di Letho of Gulet, detto anche Kingslayer. Il Witcher della scuola dei Viper, per motivi a noi inizialmente non noti, inizia a dare la caccia e ad uccidere tutti i Re dei dei Regni del Nord. The Witcher 2: Enhanced Edition uscirà su Xbox 360 il prossimo 17 Aprile.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: secondo teaser trailer

    6

    trailer 16:41, 22 Febbraio 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: secondo teaser trailer

    Namco Bandai ha rilasciato oggi il secondo teaser trailer della Enhanced Edition di The Witcher 2, in arrivo il prossimo 17 Aprile per Xbox 360. Il video allcune sequenze cinematiche tratte dalla storyline, e alcuni momenti di gioco.

    Nuovo trailer per The Witcher 2 Enhanced Edition

    1

    trailer 16:52, 21 Febbraio 2012

    Nuovo trailer per The Witcher 2 Enhanced Edition

    CD Projekt ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Witcher 2 in versione Xbox 360. In arrivo il prossimo 17 Aprile nell'edizione "Enhanced", The Witcher 2 su console Microsoft l'entusiasmante action RPG dello studio polacco, migliorato nell'intefaccia e nei comandi, con oltre 4 ore di gameplay aggiuntivo rispetto alla versione originale per PC, e tanti altri extra come nuove sequenze cinematiche e filmati introduttivi.

    The Witcher 2: 1,1 milioni di copie vendute su PC nel 2011

    12

    notizia 13:36, 21 Febbraio 2012

    The Witcher 2: 1,1 milioni di copie vendute su PC nel 2011

    Ai microfoni di Eurogamer, CD Projekt Red ha confermato che la versione PC di The Witcher 2 ha venduto nel 2011 1,1 milioni di copie. Di queste, 270.000 unità sono state acquistate attraverso le piattaforme digital delivery: 40,000 su GOG.com, mentre la maggior parte delle copie restanti sono state vendute presumibilmente su Steam. Un dato correlato riguarda invece il primo The Witcher: spinto dal suo seguito, il titolo originale è stato acquistato da più di 400 mila giocatori lo scorso anno. "Devo ammetterlo, le vendite di The Witcher, dopo cinque anni dalla sua pubblicazione, sono davvero notevoli" ha affermato il managing director Adam Badowski. "Questo prova che i contenuti che inseriamo nei nostri titoli invecchia bene!" "The Witcher continuerà a far parlare di se nei prossimi anni". Lo scorso anno, la software house polacca aveva stimato che 4,5 milioni di utenti aveva scaricato illegalmente The Witcher 2.

    The Witcher 2: il trailer cinematico della versione Xbox 360 è il materiale promozionale più costoso realizzato da CD Projekt

    11

    trailer 18:48, 10 Febbraio 2012

    The Witcher 2: il trailer cinematico della versione Xbox 360 è il materiale promozionale più costoso realizzato da CD Projekt

    In un'intervista rilasciata a Eurogamer, CD Projekt RED ha confermato che il trailer cinematico in Computer Grafica realizzato per la versione Xbox 360 di The Witcher 2 è stato l'asset più costoso realizzato dallo studio. Sebbene non siano state confermate le cifre, il managing director Adam Badowski ha affermato inoltre che lo studio non ha preso spunto dal successo del primo trailer di Dead Island, dato che i lavori di realizzazione del filmato sono iniziati ben prima che il video del gioco di Techland fosse reso pubblico. Badowski ha affermato che il trailer è stato commissionato per soddisfare i fan, per riempire un vuoto narrativo, e per mostrare il primo assassinio che dà il la alle vicende narrate nell'RPG. Il trailer, che potete rivedere in calce, è stato visto in pochissime ore da oltre un milione di utenti. The Witcher 2 "Enhanced Edition" per Xbox 360 sarà disponibile dal 17 Aprile 2012.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: Diario di sviluppo #1
    web doc 15:37, 10 Febbraio 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: Diario di sviluppo #1

    CD Project RED ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori della versione Xbox 360 di The Witcher 2, il popolare RPG dello studio polacco, in arrivo il 17 Aprile su console Microsoft in edizione "Enhanced". The Witcher 2: Assassins of Kings "Enhanced Edition" dispone di un' avvincente, matura ed affascinante trama che definisce un nuovo standard per lo stile narrativo realistico e non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco presenta un complesso sistema di combattimento che unisce in modo unico profondi elementi tattici ed azione dinamica. Scoprite tutte queste caratteristiche nel video diario disponibile in calce, che offre inoltre spezzioni di gioco inediti tratti dalla versione Xbox 360 di The Witcher 2.

    The Witcher 2: nuovo trailer per la versione Xbox 360

    6

    trailer 17:44, 6 Febbraio 2012

    The Witcher 2: nuovo trailer per la versione Xbox 360

    Namco Bandai ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Witcher 2 per Xbox 360. L'era della spada e dell'ascia sta per arrivare. Nel caos sempre più crescente i regicidi iniziano la loro caccia. Crudeltà e violenza diventano il loro pane quotidiano. In tutto questo, Geralt di Rivia dovrà farsi largo tra le forze in lotta per il potere. In arrivo il prossimo 17 Aprile nell'edizione "Enhanced", The Witcher 2 per Xbox 360 offrirà oltre 4 ore di gameplay aggiuntivo rispetto alla versione originale per PC, e tanti altri extra come nuove sequenze cinematiche e filmati introduttivi.

    The Witcher 2 Enhanced Edition: un diario degli sviluppatori per la versione Xbox 360

    4

    web doc 15:34, 3 Febbraio 2012

    The Witcher 2 Enhanced Edition: un diario degli sviluppatori per la versione Xbox 360

    Namco Bandai e CD Projekt RED hanno rilasciato oggi un primo diario degli sviluppatori dedicato alla versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings, disponibile sul mercato dal prossimo 17 Aprile. L' Executive producer John Mamais, ci parla delle caratteristiche peculiari dell'edizione per console dell'RPG di CD Projekt, mentre sullo schermo scorrono momenti di gioco tratti da questa versione per Xbox 360.

    The Witcher 2: CD Projekt RED commenta il successo del trailer della versione Xbox 360

    9

    trailer 17:41, 2 Febbraio 2012

    The Witcher 2: CD Projekt RED commenta il successo del trailer della versione Xbox 360

    Oltre un milione di persone hanno visto l'ultimo trailer per The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition per Xbox 360, pronto ad invadere gli scaffali dei negozi il prossimo 17 aprile 2012. Il film viene elogiato dalle community con un punteggio di 9.9/10 su molti siti Italiani ed internazionali. Il trailer è composto da nuove intro del gioco, utilizzando immagini spettacolari, l'intro è stato creato da quaranta artisti, da immagine Platige, incluso il vincitore BAFTA e candidato all'Oscar Tomasz Baginski.

    The Witcher 2: filmato dalla versione Xbox 360

    18

    video 23:28, 29 Gennaio 2012

    The Witcher 2: filmato dalla versione Xbox 360

    Il portale Polygamia.pl ha rilasciato un lungo filmato in cui vengono mostrati spezzoni in-game tratti dalla versione Xbox 360 di The Witcher 2, l'action RPG di CD Project RED. Tralasciando l'intervista ad Adam Badowski completamente in polacco, potete osservare in azione il titolo, in arrivo il prossimo 17 Aprile nell'edizione "Enhanced", con oltre 4 ore di gameplay aggiuntivo rispetto alla versione originale per Personal Computer, e tanti altri extra come nuove sequenze cinematiche e filmati introduttivi.

    The Witcher 2: unboxing ufficiale della Dark Edition per Xbox 360

    12

    featurette 17:40, 27 Gennaio 2012

    The Witcher 2: unboxing ufficiale della Dark Edition per Xbox 360

    CD Project RED ha pubblicato oggi il video unboxing della Dark Edition della versione Xbox 360 di The Witcher 2, un'edizione da collezione che offrirà il gioco versione Enhanced su due DVD, un CD audio con la colonna sonora ed due DVD con il Making Of, la mappa di gioco, la guida e il manuale, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book formato da 200 pagine, il tutto racchiuso iin un box esclusivo. La Dark Edition sarà disponibile dal 17 Aprile 2012.

    The Witcher 2: i contenuti della Enhanced Edition disponibili dal 17 Aprile anche su PC

    4

    notizia 20:23, 26 Gennaio 2012

    The Witcher 2: i contenuti della Enhanced Edition disponibili dal 17 Aprile anche su PC

    CD Projekt Red, dopo aver annunciato le caratteristiche della versione Xbox 360 di The Witcher 2, ha confermato che tutte le migliorie introdotte nella versione per console Microsoft dell'RPG - più di 4 ore di nuove quest con nuove location e nuovi personaggi, nuovi filmati in-game, una nuova intro, un riassunto degli eventi del primo The Witcher, ed una cinematica per il finale diretta dal regista polacco Tomasz Baginski - saranno disponibili anche su Personal Computer. A partire dal 17 Aprile The Witcher 2 sarà venduto in formato Enhanced anche su desktop, e nella stessa data, chi ha già acquistato il gioco, potrà ottenere i nuovi contenuti gratuitamente.

    The Witcher 2: nuovo trailer della versione Xbox 360

    6

    trailer 19:35, 26 Gennaio 2012

    The Witcher 2: nuovo trailer della versione Xbox 360

    Eccovi qui il trailer di annuncio della data di uscita della versione Xbox 360 di The Witcher 2, disponibile dal 17 Aprile 2012 in versione Enhanced Edition. CD Projekt RED ha creato un adattamento rivedento comandi e interfaccia per la console Microsoft ed ha aggiunto filmati, e contenuti inediti all'interno del gioco. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa notizia: link.

    The Witcher 2: su Xbox 360 dal 17 Aprile in versione 'Enhanced Edition' e 'Dark Edition'

    37

    notizia 19:24, 26 Gennaio 2012

    The Witcher 2: su Xbox 360 dal 17 Aprile in versione "Enhanced Edition" e "Dark Edition"

    Durante la conferenza stampa di oggi, CD Project Red ha confermato la data di uscita della versione Xbox 360 di The Witcher 2. L'RPG, migliorato nei controlli e nell'interfaccia utente per l'occasione, sarà disponibile per la console Microsoft da 17 Aprile, in versione "Enhanced". Questa, pubblicata su due DVD, e con l'aggiunta di un CD audio con la colonna sonora ed un DVD con il Making Of, la mappa di gioco, la guida e il manuale, offrirà più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. Inoltre ci saranno nuovi filmati in-game, una nuova intro, un riassunto degli eventi del primo The Witcher, ed una cinematica per il finale diretta dal regista polacco Tomasz Baginski. Ma non è tutto, in commercio sarà disponibile anche una "Dark Edition" che includerà tutti i contenuti dell'edizione standard, insieme ad making of su altri due dischi, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book formato da 200 pagine, il tutto racchiuso iin un box esclusivo.

    The Witcher 2: oggi la conferenza stampa dedicata alla versione Xbox 360

    10

    notizia 13:34, 26 Gennaio 2012

    The Witcher 2: oggi la conferenza stampa dedicata alla versione Xbox 360

    Vogliamo ricordare a tutti i nostri lettori che oggi, a partire dalle ore 19:00, CD Projekt RED terrà una conferenza stampa dedicata alla versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings. L'evento sarà trasmesso in streaming video, in inglese, sulla pagina Facebook ufficiale del gioco (facebook.com/thewitcher). Lo studio svelerà nuovi dettagli sul gioco, come la data di uscita ufficiale, un nuovo trailer, e le nuove feature inserite in questo adattamento per console di uno degli RPG per PC più apprezzati del 2011.

    The Witcher 2: nuove info e data di uscita per la versione Xbox 360 giovedì prossimo

    8

    notizia 17:54, 23 Gennaio 2012

    The Witcher 2: nuove info e data di uscita per la versione Xbox 360 giovedì prossimo

    Fan di Geralt di Rivia che attendente con trepidazione novità per The Witcher 2 in versione Xbox 360, ci sono ottime notizie per voi! CD Projekt RED ha confermato che Giovedì prossimo terrà una delle sue conferenze online in cui rivelerà la data di uscita, ed un nuovo trailer per il gioco di ruolo per la console di Microsoft."Witcher 2 su Xbox 360 non è solo un semplice porting del titolo per PC, ma un vero e proprio adattamento," ha affermato Micol Nowakowski di CDP. "Il nostro ultimo gioco è stato arricchito con nuove caratteristiche".

    The Witcher 2: versione 'Enhanced' su Xbox 360, prevista nel secondo quarto del 2012

    20

    notizia 18:52, 15 Gennaio 2012

    The Witcher 2: versione "Enhanced" su Xbox 360, prevista nel secondo quarto del 2012

    The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox 360 arriverà sul mercato nel secondo quarto del 2012. La rivista americana Game Informer, oltre a rivelare il periodo di uscita, ha confermato che per la versione per console Microsoft offrirà nuovi contenuti, ed è per questo che sarà denominata "Enhanced Edition." L'Enhanced Edition includerà diverse migliorie e fix, un sistema di controllo ottimizzato per il gamepad della console, e più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. L'arco narrativo di queste missioni aggiuntive, rivela il magazine, ruoteranno attorno al rapimento degli eredi al trono. Game Informer non menziona se e quando i contenuti presenti nella Enhanced Edition saranno disponibili anche per PC, ma siamo sicuri che gli sviluppatori di CD Projekt RED non lasceranno a bocca asciutta i tanti fan della serie che hanno acquistato l'RPG in formato desktop.

    The Witcher 2: CD Projekt non identificherà più chi scarica illegalmente il gioco

    6

    notizia 16:46, 12 Gennaio 2012

    The Witcher 2: CD Projekt non identificherà più chi scarica illegalmente il gioco

    Nel mese di Dicembre vi avevamo riportato la notizia che CD Projekt aveva ingaggiato una società di riscossione per chiedere un rimborso a tutti i giocatori sospettati di aver scaricato illegalmente The Witcher 2 tramite client torrent. Bene, dopo numerose proteste da parte della community riguardo l'effettiva efficacia dell'identificazione dei pirati informatici, CD Projekt, tramite una lettera aperta, ha confermato di aver smesso di rintracciare chi scarica illegalmente il suo RPG per Personal Computer, pur continuando a condannare la pirateria. La software house polacca chiede a tutti di non essere indifferenti al download illegale dei giochi, come di qualsiasi altro media digitale, perché è un male che uccide la creatività e le risorse degli sviluppatori.

    [Report] The Witcher 2: CD Projeckt chiede un rimborso ai pirati tedeschi

    14

    notizia 17:21, 13 Dicembre 2011

    [Report] The Witcher 2: CD Projeckt chiede un rimborso ai pirati tedeschi

    Secondo quanto riportato dal sito Torrentfreak.com, la software house CD Projekt ha ingaggiato una società di riscossione per chiedere un rimborso a tutti i giocatori tedeschi che sono sospettati di aver scaricato illegalmente The Witcher 2 tramite client torrent. Tramite una lista di indirizzi IP, la compagnia ha inviato migliaia di lettere chiedendo ai recapiti di pagare fino a 1200$ di multa. Chi si rifiuta dovrà affrontare un'azione legale. Il problema con questo tipo di "riscossioni" è che ovviamente non basta un IP per stabilire effettivamente chi abbia scaricato illegalmente il gioco tramite il computer tracciato da sistema.

    The Witcher 2: I giudici decidono che Namco Bandai può essere l'unico distributore della versione Xbox 360

    4

    notizia 09:20, 8 Dicembre 2011

    The Witcher 2: I giudici decidono che Namco Bandai può essere l'unico distributore della versione Xbox 360

    Una corte francese ha stabilito che Namco Bandai è l'unico publisher ad avere i diritti per distribuire la versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings. Il sito Parkiet riporta che una corte di Lione ha deciso che CD Project deve offrire a Namco un accordo per la commercializzazione del suo RPG su Xbox 360 entro 15 giorni, o pagare una multa di 15.000 al giorno allo scadere del termine. La questione è nata dopo che la software house polacca aveva annunciato mesi fa che THQ si sarebbe occupata della distribuzione di The Witcher 2, escludendo di fatto Namco Bandai, il publisher della versione Personal Computer. La compagnia ha quindi denunciato CD Project non solo per questo, ma anche per aver rimosso il DRM dalla titolo su computer. CD Projekt ha respinto le accuse, affermando che gli accordi con Namco erano legati esclusivamente alla versione PC del gioco, ma ha fallito nel dimostrare la veridicità delle sue affermazioni.

    The Witcher 2: CD Projekt stima 4,5 milioni di download illegali

    38

    notizia 20:59, 29 Novembre 2011

    The Witcher 2: CD Projekt stima 4,5 milioni di download illegali

    Secondo una stima di CD Projekt, The Witcher 2 è stato scaricato illegalmente 4,5 milioni di volte. In un'intervista rilasciata a PC Gamer, il CEO Marcin Iwinski ha spiegato che è impossibile calcolare con esattezza il numero di copie pirata in circolazione, e che probabilmente la stima è anche fin troppo ottimista. "Ad oggi abbiamo superato il milione di copie vendute legalmente, quindi avere solo 4,5-5 copie pirata per una comprata non è un rapporto così male. Ma la realtà è probabilmente peggio di quanto abbiamo calcolato."

    The Witcher 2: 250 mila unità vendute via digital delivery

    4

    notizia 18:11, 10 Novembre 2011

    The Witcher 2: 250 mila unità vendute via digital delivery

    CD Projekt Red ha affermato che The Witcher 2 ha venduto circa 250 mila unità attraverso i canali di distribuzione digital delivery. L'Action RPG ha totalizzato circa 35,000 copie vendute su GOG.com, e 195,000 unità digitali su Steam. Gli altri store minori hanno distribuito altre 10.000 unità per un totale di 250,000 copie vendute nel periodo che va dal 17 Maggio al 30 Ottobre. "Le vendite digitali hanno superato le nostre aspettative" ha dichiarato il boss di CD Projekt Marcin Iwiński a Eurogamer. "Siamo molto soddisfatti che la nostra piattaforma, GOG.com, abbia contribuito così tanto al successo di the Witcher". Per quanto riguarda le vendite complessive, fino alla fine di Agosto, il titolo ha venduto circa 1 milione di unità, numero che ad oggi sarà sicuramente aumentato grazie ad alcune offerte, e all'uscita della patch 2.0.

    The Witcher 2: disponibile ora la patch 2.0

    2

    notizia 19:06, 29 Settembre 2011

    The Witcher 2: disponibile ora la patch 2.0

    CD Projekt ha rilasciato oggi la patch 2.0 di The Witcher 2, che apporta innumerevoli novità e miglioramenti al gioco. L'aggiornamento si scaricherà automaticamente una volta avviato il titolo, ed una volta completato il processo d'istallazione avrete a disposizione tra le cose più importanti un nuovo tutorial,un Nuovo livello di difficoltà "Dark" e la Modalità Arcade Arena: una modalità orda contro nemici e mostri sempre più forti. Ci saranno inoltre nuovi avversari, come il Werewolf. Di seguito vi riproponiamo tutti i dettagli della patch.

    The Witcher 2: i DLC su Xbox 360 saranno a pagamento

    48

    notizia 10:07, 28 Settembre 2011

    The Witcher 2: i DLC su Xbox 360 saranno a pagamento

    In un'intervista rilasciata a Rock, Paper, Shotgun, il direttore dello sviluppo di The Witcher 2 Adam Badowski ha affermato che, sebbene su Personal Computer tutte le espansioni dell'RPG di CD Projekt siano state distribuite gratuitamente, purtroppo non potrà essere così nel caso della versione Xbox 360. "Tutti i DLC per la versione PC sono e rimarranno sempre gratuiti. Questo purtroppo non vale su Xbox 360, a causa di alcune politiche di Microsoft che devono essere seguite. Ma su PC, una volta comprato il nostro gioco, non dovrete preoccuparvi di costi aggiuntivi - vi offriremo sempre tutti gli aggiornamenti e tutti i contenuti gratis." Badowski ha dichiarato che al momento non sono pianificati ulteriori DLC, ma se CD Projekt chiederà una spesa aggiuntiva, sarà per qualcosa simile ad un'espansione corposa come quella di Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast.

    The  Witcher 2: nuove espansioni in arrivo

    4

    notizia 08:39, 26 Settembre 2011

    The Witcher 2: nuove espansioni in arrivo

    Sebbene CD Project RED stia già al lavoro per garantire ai fan della serie The Witcher un degno terzo capitolo, la software house polacca ha affermato che con The Witcher 2 non ha ancora chiuso. "Certamente non abbiamo nulla da annunciare oggi. Non posso dire nulla, ma probabilmente ci sarà qualche altra nostra pubblicazione in futuro" ha affermato Jan Bartkowicz a Eurogamer, riferendosi al futuro dell'IP. "Abbiamo ancora un grande titolo da realizzare all'interno del franchise. Tutto quello che posso dire è che con il team che si dedica alla realizzazione della sceneggiatura avevamo già avviato in pre-produzione The Witcher 3 durante lo sviluppo di The Witcher 2." Riguardo invece il rilascio di nuove espansioni per il secondo capitolo, Bartkowicz afferma:"Abbiamo pianificato la pubblicazione di qualcosa. The Witcher 2 2.0 non è l'ultimo aggiornamento per il titolo." ha concluso il designer e scrittore durante la presentazione all'Eurogamer Expo. The Witcher 2 2.0 sarà disponibile dal 29 Settembre su Personal Computer.

    The Witcher 2: su Xbox 360 sarà su due DVD

    10

    notizia 17:56, 25 Settembre 2011

    The Witcher 2: su Xbox 360 sarà su due DVD

    La versione Xbox 360 di The Witcher 2 sarà distribuita su due DVD: l'ha confermato Jan Krzysztof di CD Projekt RED in occasione dell'Eurogamer Expo. Quando gli si è posta la domanda su quanti dischi sarà distribuito l'action RPG, Krzysztof ha affermato: "Sarà più di uno... ma tre sono troppi.... quindi, si, saranno due dischi". The Witcher 2 si aggiunge alla lista degli ultimi videogiochi che verranno distribuiti su più dischi per Xbox 360: nell'elenco troviamo anche Battlefield 3, e Rage, che batte tutti con ben 3 DVD. In passato anche Final Fantasy XIII e L.A. Noire sono usciti su più DVD.

    The Witcher 2 2.0: tutti i dettagli

    2

    notizia 21:12, 22 Settembre 2011

    The Witcher 2 2.0: tutti i dettagli

    CD Projekt ha annunciato oggi nuovi dettagli sulla versione 2.0 di The Witcher 2 durante la sua conferenza annuale tenutasi oggi. L'aggiornamento, disponibile dal 29 Settembre introdurrà i seguenti contenuti.

    The Witcher 2: con la versione Xbox 360 saranno aggiunti nuovi filmati in CG

    6

    notizia 19:14, 22 Settembre 2011

    The Witcher 2: con la versione Xbox 360 saranno aggiunti nuovi filmati in CG

    Durante la sua conferenza autunnale tenutasi oggi, CD Projekt ha annunciato che quando uscirà la versione Xbox 360 di The Witcher 2, la software house aggiungerà circa 4 minuti di nuove cutscene in computer grafica all'interno del gioco. I filmati saranno realizzati dall'animatore nominato agli Oscar Tomaz Baginski. Anche la versione Personal Computer godrà di questo extra quando la versione console sarà disponibile sul mercato. The Witcher 2 su Xbox 360 è atteso agli inizi del 2012.

    The Witcher 2: la conferenza sull'aggiornamento 2.0 oggi in diretta video

    7

    notizia 10:06, 22 Settembre 2011

    The Witcher 2: la conferenza sull'aggiornamento 2.0 oggi in diretta video

    Oggi pomeriggio CD Projekt RED terrà la sua conferenza autunnale prevista dalle ore 16:00 GMT di oggi (18:00 in Italia), che potete seguire nel player in calce. In questa occasione, la software house mostrerà per la prima volta le caratteristiche di The Witcher 2 versione 2.0, seguita da una dimostrazione live del titolo per Xbox 360. Infine CD Project mostrerà la boxart ufficiale del gioco per console. Durante la presentazione, gli spettatori potranno vedere da vicino le principali novità che verranno introdotte con questo atteso aggiornamento dell'RPG su PC.

    The Witcher 2: CD Project mostrerà le feature dell'aggiornamento 2.0 nella conferenza autunnale

    4

    notizia 12:10, 13 Settembre 2011

    The Witcher 2: CD Project mostrerà le feature dell'aggiornamento 2.0 nella conferenza autunnale

    CD Projekt RED ha annunciato che trasmetterà in live streaming la sua conferenza autunnale prevista alle ore 16:00 di giovedì 22 Settembre al seguente indirizzo: www.ustream.tv/channel/cd-projekt. In questa occasione, la software house mostrerà per la prima volta le caratteristiche di The Witcher 2 versione 2.0, seguita da una dimostrazione live del titolo per Xbox 360. Infine CD Project mostrerà la boxart ufficiale del gioco per console.

    [Report] Le vendite di The Witcher 2 vicine al milione di copie

    20

    notizia 14:30, 30 Agosto 2011

    [Report] Le vendite di The Witcher 2 vicine al milione di copie

    L'RPG di CD Projekt Red The Witcher 2: Assassins of Kings ha venduto circa un milione di copie da quando è stato pubblicato su Personal Computer lo scorso Maggio. Gamasutra riporta oggi la notizia, pubblicata sul sito Parkiet: il gioco della software house polacca ha registrato 940,000 unità vendute nella prima metà dal 2011. La compagnia aveva confermato a Giugno che The Witcher 2 aveva superato le 400,000 unità nella prima settimana di messa in commercio. Ricordiamo che oltre alla versione desktop, The Witcher 2 approderà agli inizi del 2012 anche su Xbox 360.

    The Witcher 2: una data per la patch 2.0. Sarà inclusa nella versione 360.

    3

    video 09:09, 18 Agosto 2011

    The Witcher 2: una data per la patch 2.0. Sarà inclusa nella versione 360.

    CD Projekt RED ha annunciato la data di uscita della versione 2.0 di The Witcher 2 per Personal Computer. Il corposo aggiornamento introdurrà un tutorial, il livello di difficoltà "Dark Mode", una nuova modalità - Arena Mode,  una sorta di orda - e più di 20 miglioramenti per il nostro personaggio. The Witcher 2 2.0 sarà disponibile dal 29 Settembre. La software house ha inoltre confermato che la versione Xbox 360, prevista nel 2012, includerà questo update. Di seguito potete gustarvi il nuovo trailer gamescom di The Witcher 2 su console.

    The Witcher 2: CD Projekt annuncia la versione 2.0 per PC

    10

    notizia 10:46, 15 Agosto 2011

    The Witcher 2: CD Projekt annuncia la versione 2.0 per PC

    CD Projekt RED ha preannunciato un corposo aggiornamento per The Witcher 2: Assassins of Kings in versione Personal Computer, denominato Versione 2.0. Come riporta il Portale AEcorp, un recente video su sito web del gioco menziona sia l'atteso porting per Xbox 360, che "la nuova e migliorata" versione 2.0 per desktop. L'update sarà annunciato con tutta probabilità alla gamescom di Colonia, che si terrà questa settimana.

    The Witcher 2: nuova patch disponibile
    notizia 10:11, 13 Agosto 2011

    The Witcher 2: nuova patch disponibile

    CD Project comunica che è disponibile un nuovo e sostanzioso update per The Witcher 2, la patch 1,35. Tra le più importanti correzzioni che verranno apportate dall'update si segnalano quelle relative agli achievements di Steam, a problemi di visualizzazione nella modalità 3D Vision, alla rifinitura di alcune texture, ecc. Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale di The Witcher, da dove è anche possibile scaricare l'update.

    The Witcher 2: posticipata la data di uscita della versione Xbox 360

    13

    notizia 11:12, 1 Agosto 2011

    The Witcher 2: posticipata la data di uscita della versione Xbox 360

    CD Projekt ha confermato oggi che la versione Xbox 360 di The Witcher 2 non sarà pronta per uscire entro la fine del 2011, come precedentemente annunciato all'E3 di quest'anno. L'action RPG per la console Microsoft sarà acquistabile nel corso del primo trimestre del 2012: la software house ha spiegato che ha bisogno di più tempo per rifinire il gioco. CD Projekt ha inoltre confermato che alla gamescom 2011 sarà mostrato un trailer dedicato ad un nuovo DLC definito "principale", che farà parte del prossimo aggiornamento della versione Personal Computer.

    The Witcher 2: disponibile ora la patch 1.3
    notizia 16:40, 20 Luglio 2011

    The Witcher 2: disponibile ora la patch 1.3

    Come promesso, CD Project ha lanciato oggi la nuova patch per The Witcher 2: Assassins of Kings. Questo aggiornamento apporterà diverse migliorie: permette di conservare gli oggetti all'interno delle locande, introduce nuovi rapporto di aspetto (4:3; 5:4 e 16:10), il quickload, la possibilità di riguardare tutte le cutscene del gioco, ed altro ancora. Incluso con l'aggiornamento un nuovo DLC gratuito, intitolato "A Sackful of Fluff" - una nuova quest avviabile all'interno del secondo capitolo di gioco. Entro sera sarà disponibile la versione Steam della patch.

    The Witcher 2: dettagli  sulla patch 1.3 e sul DLC gratuito 'A Sackful of Fluff.'

    2

    notizia 11:13, 17 Luglio 2011

    The Witcher 2: dettagli sulla patch 1.3 e sul DLC gratuito "A Sackful of Fluff."

    CD Project RED ha pubblicato in settimana i dettagli riguardanti la patch 1.3 in arrivo per The Witcher 2, action RPG disponibile da Maggio su Personal Computer. Questo aggiornamento apporterà diverse migliorie: permetterà di conservare gli oggetti all'interno delle locande, introduce nuovi rapporto di aspetto (4:3; 5:4 e 16:10), il quickload, la possibilità di riguardare tutte le cutscene del gioco, ed altro ancora. Incluso con l'aggiornamento, la software house polacca renderà disponibile un nuovo DLC gratuito, intitolato "A Sackful of Fluff": non ci sono ancora molti dettagli su questo add-on, ma sappiamo che si tratta di una nuova quest avviabile all'interno del secondo capitolo di gioco. La patch 1.3 e il DLC non hanno ancora una data di rilascio ufficiale; a questo indirizzo è possibile consultare il PDF con il changelog completo.

    The Witcher 2: un documentario sull'utilizzo del motion capture

    3

    notizia 13:41, 14 Luglio 2011

    The Witcher 2: un documentario sull'utilizzo del motion capture

    Gli sviluppatori di CD Projeck RED hanno pubblicato oggi un nuovo video documentario sulla realizzazione di The Witcher 2, action RPG disponibile da Maggio su Personal Computer. Il web doc mostra come lo studio abbia realizzato le splendide cut-scene all'interno del gioco, e come abbia dato vita ai volti dei protagonisti grazie alla tecnica del motion capture. The Witcher 2 arriverà entro la fine del 2011 anche su Xbox 360.

    [Report] Namco Bandai ha denunciato CD Projekt per violazione degli accordi di distribuzione di The Witcher 2

    6

    notizia 09:35, 8 Luglio 2011

    [Report] Namco Bandai ha denunciato CD Projekt per violazione degli accordi di distribuzione di The Witcher 2

    The Witcher 2 su Xbox 360 sarà distribuito in Europa da THQ, al contrario di quanto accaduto con la versione Personal Computer, pubblicata da Namco Bandai. Quest'ultima non deve essere rimasta particolarmente felice della decisione, tanto da denunciare CD Projekt per violazione degli accordi di distribuzione del gioco, come riporta oggi il sito GamePur. Secondo Namco, gli accordi coprivano qualsiasi edizione del action RPG, mentre - come afferma il CEO di CD Projekt Adam Kicinski - secondo la software house polacca il contratto era legato esclusivamente alla versione desktop. "Spero che tutto si risolva alla fine con un accordo preliminare, prima di entrare in tribunale" ha affermato Kicinski. "Se così non sarà, sono certo che vinceremo la causa, e che chi sarà nel torto dovrà poi pagare le nostre spese legali". Inoltre Namco ha accusato CD Projekt di aver rimosso senza autorizzazione il DRM dalla versione PC di The Witcher 2, e chiede un risarcimento per gli accordi saltati con il fornitore del sistema antipirateria.

    The Witcher 2: sarà THQ a distribuire la versione Xbox 360

    8

    notizia 12:44, 30 Giugno 2011

    The Witcher 2: sarà THQ a distribuire la versione Xbox 360

    THQ ha confermato l'accordo per la promozione e distribuzione della versione Xbox 360 di The Witcher 2, action RPG di CD Projekt Red. Il contratto firmato con la software house vede THQ Partners responsabile delle operazioni di marketing legate al lancio della versione per console Microsoft negli USA, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente. La versione Personal Computer, disponibile dallo scorso Maggio, è stata distribuita da Namco Bandai. The Witcher 2 per Xbox 360 sarà disponibile entro la fine del 2011.

    The Witcher 2 raddoppia il successo di vendite del titolo originale

    6

    notizia 16:37, 16 Giugno 2011

    The Witcher 2 raddoppia il successo di vendite del titolo originale

    Namco Bandai ha annunciato che The Witcher 2, il nuovo RPG di CD Projekt, ha raggiunto un nuovo, importante traguardo per quanto riguarda le vendite sul mercato italiano. The Witcher 2, nelle sole due settimane dal lancio, ha venduto più del doppio del primo episodio, un risultato davvero notevole! Ricordiamo che il titolo, disponibile da Maggio su Personal Computer, arriverà entro la fine dell'anno anche su Xbox 360. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato oggi da Namco Bandai che annuncia il successo tutto italiano di The Witcher 2.

    The Witcher 2 su Xbox 360 sarà più accessibile a livello facile

    19

    notizia 11:52, 16 Giugno 2011

    The Witcher 2 su Xbox 360 sarà più accessibile a livello facile

    In un'intervista rilasciata a Eurogamer, gli sviluppatori di The Witcher 2 hanno confermato l'intenzione di rendere la versione Xbox 360 più accessibile rispetto a quanto visto su Personal Computer. "Abbiamo intenzione di rivedere la difficoltà del gioco", ha dichiarato il senior producer di CD Projekt RED Tomasz Gop. "Soprattutto per quanto riguarda il livello facile, lo renderemo ancora più semplice. I feedback ricevuti dai giocatori della versione PC inoltre ci hanno suggerito di modificare il bilanciamento di alcuni momenti, in particolare il prologo. Tutte queste queste novità arriveranno nella versione Xbox 360, insieme a nuovi contenuti esclusivi, che renderanno il titolo davvero unico su console." Gop ha tenuto a precisare tuttavia che The Witcher 2 per 360 offrirà comunque sfide adatte agli hardcore gamer nei livelli di difficoltà più alti.

    The Witcher 2 su PlayStation 3? CD Projekt non esclude la possibilità

    6

    notizia 17:52, 13 Giugno 2011

    The Witcher 2 su PlayStation 3? CD Projekt non esclude la possibilità

    Ad inizio Giugno, CD Projekt RED ha confermato l'arrivo entro la fine dell'anno della versione Xbox 360 di The Witcher 2, il suo ultimo RPG disponibile da Maggio su Personal Computer. Ma per quanto riguarda una conversione per PlayStation 3? Il senior producer Tomasz Gop ha dichiarato a Eurogamer che lo studio vorrebbe davvero riuscire a portare il suo titolo sulla console Sony, dopo aver concluso i lavori per il porting 360. I motivi di questa attesa, spiega Gop, sono le non ingenti risorse a disposizione dello studio, e nel fatto che il passaggio PC - Xbox 360 è risultato essere molto più semplice, grazie anche al fatto che molti sviluppatori hanno già lavorato per la piattaforma Microsoft. Ma producer rimane molto fiducioso nel fatto che The Witcher 2 possa arrivare prima o poi sull'hardware Sony:"Proprio in questo perido siamo alla ricerca di un buon sviluppatore per PlayStation 3. Non è improbabile dunque che la conversione possa avvenire in futuro".

    The Witcher 2: Assassins of Kings, ecco le prime immagini della versione Xbox 360

    20

    notizia 18:15, 9 Giugno 2011

    The Witcher 2: Assassins of Kings, ecco le prime immagini della versione Xbox 360

    Cd Project ha finalmente rilasciato le prime 4 immagini della versione Xbox 360 del suo acclamato action Rpg The Witcher 2: Assassins of Kings. La versione per personal computer ha completamente travolto i giocatori di tutto il mondo grazie alle sue qualità tecniche e la rivoluzionaria componente ludica. Finalmente possiamo ammirare la versione "minore" per console ed il lavoro fatto sembra di altissimo livello!

    The Witcher 2: una nuova patch e un DLC per la versione PC

    1

    notizia 22:47, 2 Giugno 2011

    The Witcher 2: una nuova patch e un DLC per la versione PC

    Durante la conferenza pre-E3 CD Project Red non solo ha annunciato l'arrivo in esclusiva Xbox 360 di The Witcher 2, ma ha anche supportato la versione PC preannunciando l'arrivo di una seconda patch, denominata 1.2. Tale correzione imprimerà modifiche non solo all'aspetto grafico, ma anche al gameplay, andando a migliorare il target looking talvolta difficoltoso a grande distanza. Inoltre sarà possibile importare i salvataggi dal primo The Witcher, scegliere tra cinque nuove capigliature per Geralt. Incluso un nuovo DLC intitolato Barbers and Coiffeuses. Piena compatibilità con quanto già incluso nella patch 1.1 disponibile da pochi giorni (swordsman pack, Mysterious Merchant e Vernon Roche jacket). La vera notizia scoop risiede nel fatto che tale patch sarà disponibile già da domani per gli acquirenti PC del gioco.

    The Witcher 2: Assassins of Kings ufficiale su Xbox 360

    55

    video 22:25, 2 Giugno 2011

    The Witcher 2: Assassins of Kings ufficiale su Xbox 360

    Nel corso della conferenza stampa pre-E3 CD Project ha ufficializzato il porting di The Witcher 2: Assassins of Kings sulla console Microsoft, confermando così i rumors di questo pomeriggio. Durante la conferenza della casa di Redmond, prevista per il prossimo lunedì alle ore 18 italiane, sarà presentata una demo del gioco.

    The Witcher 2: versione Xbox 360 su retailer polacchi

    25

    notizia 17:34, 2 Giugno 2011

    The Witcher 2: versione Xbox 360 su retailer polacchi

    Si fanno semper più insistenti le voci che vogliono l'arrivo dell'acclamato GdR di CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of Kings, anche su console. A fomentare ulteriormente l'indiscrezione è l'apparizione del gioco sui siti web di diversi retailer polacchi: il sito web di Ultima segna come data di uscita per la versione Xbox 360 del titolo il 15 novembre; mentre, lo store online di Gram.pl fornisce addirittura la boxart del titolo in versione 360, che potete visualizzare di seguito alla news. Nessun riferimento, invece, per una potenziale versione Playstation 3 del RPG. Si presume che aggiornamenti a riguardo arriveranno dalla conferenza stampa pre-E3 di CD Projekt.

    The Witcher 2: boom di vendite

    38

    notizia 18:53, 30 Maggio 2011

    The Witcher 2: boom di vendite

    Secondo un comunicato ufficiale di Namco Bandai, il secondo capitolo del GdR di casa CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of the Kings, si è piazzato in prima posizione nella classifica italiana dei giochi PC più venduti del primo weekend dall'uscita (fonte GFK). The Witcher 2, disponibile dal 19 di questo mese, già prima della sua uscita aveva riscosso un incredibile successo di pubblico, rappresentato dall'altissimo numero di pre-ordini, il cui totale era arrivato a sfiorare la soglia dei 112 mila pezzi. Inoltre, il successo non fa altro che fomentare ulteriormente le voci secondo cui CD Projekt stia pianificando di portare il proprio RPG anche sul mercato console; maggiori informazioni a riguardo potrebbero arrivare nelle prossime settimane, durante i tre giorni dell'E3 2011.

    The Witcher 2: disponibile la patch 1.1, rimosso il DRM

    6

    notizia 09:08, 27 Maggio 2011

    The Witcher 2: disponibile la patch 1.1, rimosso il DRM

    CD Projekt ha finalmente pubblicato la patch 1.1 di The Witcher 2, prevista inizialmente per il 25 Maggio, ma rinviata per alcuni problemi ai server incaricati di mettere a disposizione l'update. Oltre alle migliorie già annunciate in precedenza, l'aggiornamento rimuove inoltre il DRM dalle copie non acquistate presso il rivenditore online GOG.com. Il sistema di protezione anti-copia, infatti, sembra aver dato alcuni grattacapi ai giocatori della versione acquistata su Steam: da oggi The Witcher 2 potrà essere istallato su qualsiasi PC senza alcun limite, e senza il bisogno di utilizzare un codice di attivazione.

    The Witcher 2: rinviata la patch 1.1

    1

    notizia 15:06, 26 Maggio 2011

    The Witcher 2: rinviata la patch 1.1

    Era attesa entro la fine della giornata di ieri, ma la patch 1.1 di The Witcher 2 non è ancora disponibile al download. Oggi CD Projekt RED ha infatti confermato che l'aggiornamento è stato rinviato all'ultimo istante, a causa di alcuni disguidi tecnici con il server. Come si legge sul blog ufficiale: "La buona notizia è che la patch è pronta , quella brutta è che abbiamo riscontrato alcuni problemi con i server dedicati al download degli aggiornamenti. Ci scusiamo con tutti i fan; risolveremo il problema nel minor tempo possibile."Vi terremo aggiornati non appena la patch 1.1 sarà disponibile. Trovate le migliorie che apporta questo update al seguente indirizzo: link.

    The Witcher 2: entro oggi sarà pubblicata la patch 1.1
    notizia 18:02, 25 Maggio 2011

    The Witcher 2: entro oggi sarà pubblicata la patch 1.1

    CD Projekt ha confermato oggi l'arrivo della patch 1.1 di The Witcher 2, che dovrebbe essere scaricabile entro questa sera. Di seguito trovate tutti i dettagli dell'aggiornamento, mentre la software house ha già confermato che la prossima settimana arriverà un nuovo update per il suo action RPG. Riguardo questa patch, tuttavia, non sono state ancora rilasciate informazioni sui contenuti.

    notizia 16:38, 25 Maggio 2011

    The Witcher 2 arriverà su Xbox 360?

    L'ESRB, la rating board americana, ha aggiunto oggi nelle sue valutazioni la versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings, action RPG al momento disponibile sul mercato solo in versione Personal Computer. CD Projekt, lo studio di sviluppo responsabile del titolo, non ha volute rilasciare commenti a riguardo.E' notizia di ieri che la software house polacca ha in serbo un annuncio durante i tre giorni dell'E3 2011, ma non è ben chiaro se sia relativo a The Witcher 2. Eurogamer.cz ha infatti confermato che non si tratta di un progetto collegato alle avventure di Geralt di Rivia, mentre la divisione inglese dello stesso portale asserisce esattamente il contrario. Per avere un po' di chiarezza non ci resta che attendere il prossimo 7 Giugno.

    The Witcher 2: la prima patch disponibile dalla prossima settimana

    2

    notizia 18:52, 19 Maggio 2011

    The Witcher 2: la prima patch disponibile dalla prossima settimana

    CD Projekt RED ha annunciato che The Witcher 2: Assassins of Kings riceverà la sua prima patch nel corso della prossima settimana. La software house ha promesso di migliorare la personalizzazione dei comandi tramite tastiera e mouse, oltre ad eliminare alcuni bug e introdurre alcuni fix. CD Projekt ha inoltre rilasciato quattro nuovi filmati di gioco che introducono i personaggi principali di questo action RPG: Vernon Roche, Triss Merigold, Zoltan Chivay e Iorweth. I video sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    The Witcher 2: Trailer per il DLC Troll Trouble
    notizia 00:18, 19 Maggio 2011

    The Witcher 2: Trailer per il DLC Troll Trouble

    CD Projekt ha rilasciato un nuovo trailer per The Witcher 2, dedicato al primo DLC disponibile con il lancio del gioco. Troll Trouble, gratuito come tutti i prossimi contenuti scaricabili che verranno realizzati dalla software house, offrirà una side-quest in cui Geralt dovrà affrontare dei pericolosi Troll in una palude. The Witcher 2 è disponibile ora nei negozi per Personal Computer.

    The Witcher 2: un anno e mezzo per ideare il protagonista
    notizia 10:11, 18 Maggio 2011

    The Witcher 2: un anno e mezzo per ideare il protagonista

    CD Project, tramite le parole di Tomasz Gop, ha dichiarato che molto impegno e cura sono stati messi nell'ideazione del protagonista di The Witcher 2: Assassins of Kings, Geralt di Riva. In un intervista con il portale Gamasutra, Gop ha affermato che c'è voluto più di un anno e mezzo per deciderne il look, le sue capacità, la sua storia personale e ogni altro aspetto che lo caratterizza. Gop ha infine assicurato che: "se vuoi un personaggio mitico da giocare, il nostro senz'altro lo è!" The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile da domani su personal computer.

    The Witcher 2 ironizza su Assassin's Creed

    9

    notizia 09:17, 18 Maggio 2011

    The Witcher 2 ironizza su Assassin's Creed

    I giocatori che hanno incominciato a giocare The Witcher 2, l' action RPG di CD Projekt, hanno scoperto un easter-egg che prende simpaticamente in giro Assassin's Creed di Ubisoft. Vicino ad una torre del castello, Geralt, il Witcher protagonista di questa nuova avventura, potrà trovare un Assassino "spiaccicato" al suolo: probabilmente avrebbe dovuto allenarsi di più nell'eseguire il "Salto della Fede"! Fantastico il commento di Geralt:" Mmm... Credo che non impareranno mai!" The Witcher 2 arriverà nei negozi italiani a partire da domani, 19 maggio, mentre è già acquistabile su diversi store digital delivery, al prezzo di 49,99€.

    The Witcher 2: tutti i DLC saranno gratuiti

    12

    notizia 09:34, 17 Maggio 2011

    The Witcher 2: tutti i DLC saranno gratuiti

    CD Projekt ha confermato che tutti i DLC che verranno pubblicati per The Witcher 2 saranno completamente gratuiti. La software house l'ha ribadito durante una sessione di Domande e Risposte sulla pagina Facebook di Gamespot."Confermiamo che tutti i DLC saranno gratuiti. Tutti. Gli unici contenuti aggiuntivi a pagamento saranno i pacchetti espansione."Il primo DLC di The Witcher 2 si intitola Troll Trouble, e sarà disponibile al lancio del gioco, previsto in Italia il 19 Maggio.

    The Witcher 2: Assassins of Kings - i mostri immortalati in nuove immagini

    6

    notizia 01:51, 15 Maggio 2011

    The Witcher 2: Assassins of Kings - i mostri immortalati in nuove immagini

    Dopo i personaggi femminili e maschili, CD Projeckt ci illustra alcune creature che popolano il mondo fantasy di The Witcher 2: Assassins of Kings. Questo nuovo gioco di ruolo ci farà tornare nei panni del cacciatore di mostri Geralt di Rivia, in una missione che lo porterà ad esplorare i Regni del Nord. Il nostro affabile Witcher dovrà seguire le tracce di un misterioso gruppo di assassini, che sta eliminando ad uno ad uno tutti i sovrani di quelle terre. Lungo il nostro cammino incontreremo creature di ogni tipo, tutte pronte a porre fine alla nostra esistenza. Trovate la galleria qui di seguito. The Witcher 2 sarà disponibile dal 19 Maggio in Italia in esclusiva su Personal Computer.

    The Witcher 2: trailer di lancio

    6

    notizia 08:58, 14 Maggio 2011

    The Witcher 2: trailer di lancio

    CD Projeckt ha pubblicato oggi il trailer di lancio di The Witcher 2, il nuovo action RPG disponibile dal 19 Maggio per Personal Computer. The Witcher 2 è il seguito del gioco di ruolo pubblicato nel 2007, e ci farà tornare nei panni di Geralt di Rivia, un mutante votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo creato dalla software house polacca. Il titolo promette una trama più complessa, con intrighi politici e temi maturi, personaggi più elaborati e un sistema di gioco fortemente potenziato rispetto al primo capitolo della saga.

    The Witcher 2: boom di pre-ordini

    11

    notizia 18:39, 12 Maggio 2011

    The Witcher 2: boom di pre-ordini

    È con orgoglio che CD Projeck dichiara che The Witcher 2: Assassins of Kings sta riscuotendo un grande successo ancora prima che arrivi sugli scaffali dei negozi. Infatti, il contatore dei pre-ordini è arrivato a segnare la cifra di 111842 pezzi acquistati, il 40% dei quali sono della Digital Premium Edition. Grande successo anche nella patria della software House, la Polonia, dove l'edizione limitata polacca ha già piazzato tutte le copie disponibili. Ricordiamo che l'action RPG di CD Project sarà disponibile presso i rivenditori italiani a partire dal 19 di maggio.

    Gli uomini di The Witcher 2 in nuove immagini
    notizia 10:18, 12 Maggio 2011

    Gli uomini di The Witcher 2 in nuove immagini

    Dopo la galleria di immagini dedicata ai personaggi femminili di The Witcher 2: Assassins of the Kings, arriva il turno di quelli maschili. Disponibile per PC a partire dal 19 di maggio, The Witcher 2 è il seguito dell'action RPG della software house polacca CD Project che promette una trama più complessa, con intrighi politici e temi maturi, personaggi più elaborati e un sistema di gioco fortemente potenziato rispetto al primo capitolo della saga. Di seguito, potete visualizzare le immagini.

    I contenuti aggiuntivi di The Witcher 2: CD Projekt pensa ad espansioni piuttosto che ai DLC

    6

    notizia 16:17, 11 Maggio 2011

    I contenuti aggiuntivi di The Witcher 2: CD Projekt pensa ad espansioni piuttosto che ai DLC

    Tomasz God, il senior producer di The Witcher 2, in un'intervista rilasciata a Eurgamer.cz ha dichiarato che in futuro la compagnia potrebbe rilasciare delle vere e proprie espansioni per il titolo, piuttosto che semplici DLC. "Ci piacerebbe offrire ai giocatori delle espansioni complete, in modo da aggiungere diverse ore di nuovo gameplay a The Witcher 2" ha affermato Gop. "Ma al momento il nostro obiettivo principale è rendere il nostro titolo il quanto più rifinito possibile prima della sua uscita prevista il 17 Maggio [il 19 in Italia ndr]. Quindi, per il momento, è ancora prematuro commentare i nostri piani per il futuro del gioco, visto che sono ancora in fase di pianificazione, e potrebbero subire cambiamenti."

    notizia 00:50, 8 Maggio 2011

    Le donne di The Witcher 2 in nuove immagini e artwork

    CD Projekt ha pubblicato una nuova galleria immagini di The Witcher 2: Assassins of Kings, tutta dedicata ai personaggi femminili che accompagneranno Geralt di Rivia nella sua nuova avventura. The Witcher 2: Assassins of Kings è il nuovo capitolo dell'action RPG realizzato dalla software house polacca, ed offrirà una trama completamente nuova, completa di personaggi complessi, affascinanti intrighi politici e sfide appassionanti. Il gioco contiene, inoltre, un nuovo e brutale sistema di combattimento che combina, in maniera unica ed originale, elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2 sarà disponibile su Personal Computer a partire dal 19 Maggio in Italia.

    The Witcher 2: censurata la versione australiana

    7

    notizia 15:02, 5 Maggio 2011

    The Witcher 2: censurata la versione australiana

    Anche The Witcher 2: Assassins of Kings si unisce alla lunga lista di titoli che, per ottenere il permesso di essere distribuiti in Australia, subiscono un processo di tagli e censure. Dato che il rating board australiano manca ancora di una classificazione 18+, al titolo è stato assegnato un MA15+ ma, tale classificazione non permette espliciti riferimenti sessuali. E così, la possibilità di accettare un "pagamento in natura" per una missione secondaria è stata eliminata dalla versione australiana del titolo. Si tratta sicuramente di una modifica ininfluente ma di certo contribuirà a riaccendere le polemiche che, ormai da anni, ruotano attorno alla questione del rating board australiano.

    The Witcher 2 dal 19 Maggio in Italia

    2

    notizia 16:03, 27 Aprile 2011

    The Witcher 2 dal 19 Maggio in Italia

    Namco Bandai annuncia oggi che The Witcher 2 è entrato in fase gold. Sia la Premium Edition che la limited Collector’s Edition sono attualmente in produzione. Il gioco sarà disponibile in Italia dal 19 Maggio (dal 17 nel resto d'Europa). The Witcher 2: Assassins of Kings è il tanto atteso sequel dell’RPG, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti e dalle vendite strepitose, che ha catturato la fantasia e l’attenzione dei giocatori più esigenti di tutto il mondo.

    [Rumor] CD Projekt conferma lo sviluppo di una versione console di The Witcher 2

    10

    notizia 09:47, 27 Aprile 2011

    [Rumor] CD Projekt conferma lo sviluppo di una versione console di The Witcher 2

    Stando a quanto riportato dal sito polacco PS3SitePl, CD Projekt ha confermato ad una rete TV polacca di essere al lavoro sulla versione console di The Witcher 2. Michael Kicinski ha dichiarato che si tratta di un progetto completamente nuovo per la software house, e che nuove informazioni a riguardo arriveranno all'E3 o al Gamescom 2011. Al momento The Witcher 2 è previsto solo su PC, in arrivo nei negozi il prossimo 17 Maggio. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni a riguardo.

    The Witcher 2: video dedicato ai combattimenti

    5

    video 13:32, 26 Aprile 2011

    The Witcher 2: video dedicato ai combattimenti

    CD project RED ha pubblicato su GameTrailers un nuovo filmato di The Witcher 2, dedicato ai combattimenti. il nuovo battle sistem utilizza un'interfaccia radiale molto più rapida ed intuitiva per lanciare attacchi a lungo e a corto raggio sia utilizzando le armi che la magia. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà pubblicato per PC il prossimo 17 Maggio

    The Witcher 2 non sarà doppiato in italiano

    16

    notizia 16.17, 22 Aprile 2011

    The Witcher 2 non sarà doppiato in italiano

    CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher 2: Assassins of Kings includerà un totale di 11 lingue quando sarà pubblicato per PC il prossimo 17 Maggio. Il gioco godrà di doppiaggio voce completo in Inglese, Tedesco, Russo, Francese e Polacco, mentre per quanto riguarda il mercato italiano, spagnolo, giapponese, cinese, ceco e ungherese, la localizzazione riguarderà solo i sottotitoli. Ulteriori pacchetti lingue saranno rilasciati dalla software house dopo la pubblicazione del gioco.

    The Witcher 2: nuovo diario degli sviluppatori dedicato ai personaggi e agli oggetti
    video 21.40, 20 Aprile 2011

    The Witcher 2: nuovo diario degli sviluppatori dedicato ai personaggi e agli oggetti

    CD Projekt RED pubblica oggi un nuovo web doc per The Witcher 2, in cui il team di sviluppo si sofferma su due aspetti chiave del gioco: la progressione del personaggio, ed il sistema di equipaggiamento. Le abilità sono suddivise in tre branche principali: l'arte della spada, la magia e l'alchimia. Sarà impossibile apprenderle tutte, quindi il giocatore dovrà effettuare delle scelte importanti durante il corso dell'avventura. La gestione degli oggetti - rispetto al primo The Witcher - è stato significativamente espanso e migliorato. Geralt potrà impugnare diversi tipi di armi - spade, martelli, asce - e potrà creare attraverso l'uso di materie prime e le dovute istruzioni, una vasta gamma di oggetti e potenziamenti.

    The Witcher 2: Domande e Risposte con CD Projekt RED
    notizia 15.48, 20 Aprile 2011

    The Witcher 2: Domande e Risposte con CD Projekt RED

    Vi segnaliamo che la nostra corposa anteprima di The Witcher 2, il nuovo action RPG di CD Projekt RED, è stata aggiornata con un'interessantissima sessione di Domande e Risposte con gli sviluppatori del titolo. Potrete scoprire così nuove ed interessanti caratteristiche del gioco, in arrivo il prossimo 17 Maggio su PC. Potete leggere l'anteprima e l'intervista al seguente indirizzo: link.

    The Witcher 2 diventa 'hot' sull'ultimo numero di Playboy Polonia

    13

    notizia 19.23, 18 Aprile 2011

    The Witcher 2 diventa "hot" sull'ultimo numero di Playboy Polonia

    Nel corso della recente conferenza stampa tenutasi da CD Projekt RED a proposito di The Witcher 2, la software house polacca ha mostrato in anteprima il numero di maggio di Playboy Polonia. La rivista maschile più popolare del globo ha dedicato la copertina a Triss, l'avvenente personaggio femminile, che sul mensile mostra senza pudore le sue grazie. Al link della fonte trovate la versione non censurata. The Witcher 2 sarà disponibile dal 17 Maggio su PC.

    The Witcher 2: CD Projekt rivela il sistema anti-pirateria adottato

    3

    notizia 20.54, 14 Aprile 2011

    The Witcher 2: CD Projekt rivela il sistema anti-pirateria adottato

    Durante una conferenza stampa tenutasi oggi, CD Projekt ha rivelato il sistema anti-pirateria che adotterà per la versione di The Witcher 2 non acquistata su GoG.com (che ricordiamo sarà l'unica ad essere DRM free). Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, il DRM sarà SecuROM sia sulle copie digitali che su quelle retail, che impedirà ai pirati di diffondere copie leaked prima del rilascio ufficiale del gioco. I giocatori dovranno autenticare la propria copia attraverso una connessione internet solo una volta prima di iniziare a giocare. Gli utenti potranno istallare il gioco per un numero infinite di volte su qualsiasi PC, ed attivare il gioco su cinque hardware differenti. The Witcher 2 sarà disponibile dal 17 Maggio.

    notizia 12.02, 14 Aprile 2011

    The Witcher 2: immagini esclusive su Everyeye.it

    Namco Bandai e CD Project Red ci hanno regalato una splendida galleria di immagini inedite di The Witcher 2_ Assassins of Kings, il nuovo action RPG in arrivo il prossimo mese su PC. The Witcher 2: Assassins of Kings è ilsecondo episodio della saga RPG che continua le avventure del famoso witcher Geralt di Rivia. Il titolo offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2 sarà disponibile dal prossimo 17 Maggio.

    The Witcher 2: due video gameplay

    2

    notizia 21.01, 13 Aprile 2011

    The Witcher 2: due video gameplay

    Gamespot ha pubblicato oggi due video gameplay per The Witcher 2, nuovo action RPG di CD Project in arrivo a Maggio su PC Windows. Il primo video mostra Geral affrontare un gruppo di guardie mentre è impegnato a caricare una catapulta. Il secondo filmato vede il nostro protagonista persuadere un gruppo di soldati a desistere dai loro intenti violenti contro un gruppo di civili. The Withcer 2 sarà disponibile su PC dal 17 maggio prossimo.

    The Witcher 2 in 10 nuovi scatti
    notizia 19.56, 12 Aprile 2011

    The Witcher 2 in 10 nuovi scatti

    CD Project continua a diffondere nuovo materiale per The Witcher 2: Assassins of Kings, il nuovo gioco di ruolo in sviluppo per PC, in arrivo a Maggio. The Witcher 2, sequel che continua le avventure del famoso witcher Geralt di Rivia, offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    The Witcher 2: un assaggio della colonna sonora del gioco

    4

    notizia 11.26, 6 Aprile 2011

    The Witcher 2: un assaggio della colonna sonora del gioco

    Namco Bandai e CD project hanno diffuso oggi un brano tratto dalla colonna sonora di The Witcher 2: Assassins of Kings, il nuovo Action RPG in arrivo a Maggio su PC Windows. "Dragon Battle", composta da Krzysztof Wierzynkiewicz e che potete ascoltare nel player in calce, ci cala perfettamente nelle ambientazioni medievali del titolo, in cui impersoneremo nuovamente il Witcher Geralt di Rivia, in un'avventura epica dei molteplici risvolti. The Witcher 2 sarà disponibile dal prossimo 17 Maggio.

    Nuove immagini per The Witcher 2 e confermati i requisiti hardware

    3

    notizia 15.33, 5 Aprile 2011

    Nuove immagini per The Witcher 2 e confermati i requisiti hardware

    CD Projekt Red continua a mostrare il suo nuovo action RPG, The Witcher 2: Assassins of Kings, in una serie di immagini che mostrano ambientazioni e personaggi. Insieme agli scatti, sono stati confermati i requisiti hardware del gioco, che trovate in calce. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 17 Maggio su PC Windows.

    The Witcher 2: CD Projekt si è ispirata a Demon's Souls di From Software

    13

    notizia 10.50, 4 Aprile 2011

    The Witcher 2: CD Projekt si è ispirata a Demon's Souls di From Software

    Tomasz Gop di CD Projekt, in un'intervista rilasciata ad EDGE, ha dichiarato che The Witcher 2, prossimo action RPG in arrivo il prossimo mese, ha molto in comune con Demon’s Souls, titolo per PS3 realizzato da From Software. "Non saprei dire se sia stato più Heavy Rain, Demon’s Souls o Arkham Asylum a ispirarci negli ultimi anni - probabilmente è un mix di tutti e tre. Ma sono sicuro che molti giocatori riconosceranno in The Witcher 2 la presenza di diversi elementi simili a Demon’s Souls."

    The Witcher 2: i requisiti di sistema

    7

    notizia 23.22, 25 Marzo 2011

    The Witcher 2: i requisiti di sistema

    Sono apparsi oggi in rete i requisisti minimi e consigliati di The Witcher 2, il nuovo action RPG di CD Project. Questi dati provengono dal sito polacco Polygamia (via Destructoid):

    The Witcher 2: solo su GOG.com la versione senza DRM
    notizia 17.33, 14 Marzo 2011

    The Witcher 2: solo su GOG.com la versione senza DRM

    Good Old Games ha annunciato oggi che sarà il distributore esclusivo della versione Premium Edition di The Witcher 2: Assassins of Kings senza DRM. Le copie di The Witcher 2 acquistate su GOG non conterranno alcun DRM, a differenza di tutte le altre versioni Premium Digital Edition acquistabili su altri store online. "L'uso dei DRM non è un modo efficace per combattere la pirateria", ha dichiarato Guillaume Rambourg, Managing Director di GOG. "La nostra principale preoccupazione è sempre stata offrire la migliore esperienza di gioco ai nostri acquirenti e i DRM non fanno altro che compromettere questa esperienza. Per cui siamo stati assolutamente entusiasti nell'avere l'opportunità di distribuire l'incredibile RPG di CD Projekt RED senza DRM." The Witcher 2 è già prenotabile su GOG al seguente indirizzo: link, al prezzo di 44,99€, mentre ricordiamo che sarà pubblicato a partire dal prossimo 17 Maggio.

    Nuove immagini per The Witcher 2: Assassins of Kings

    2

    notizia 22.37, 11 Marzo 2011

    Nuove immagini per The Witcher 2: Assassins of Kings

    CD Project continua a diffondere nuovo materiale per The Witcher 2: Assassins of Kings, il nuovo gioco di ruolo in sviluppo per PC, in arrivo a Maggio. The Witcher 2, sequel che continua le avventure del famoso witcher Geralt di Rivia, offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    Dieci minuti in compagnia di The Witcher 2

    1

    notizia 02.57, 1 Marzo 2011

    Dieci minuti in compagnia di The Witcher 2

    E' apparso in rete un lungo video gameplay di The Witcher 2, il nuovo action RPG di CD Project per PC. Come rivela il watermark presente nel filmato, si tratta di una sessione di gioco catturata da una versione pre-beta, ma anche in questo caso il comparto grafico sembra essere di qualità. Nei panni di Geralt di Rivia, il titolo offre un'avvincente e matura storyline, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    The Witcher 2: Il nuovo diario degli sviluppatori ci parla delle ambientazioni

    2

    notizia 13.14, 11 Febbraio 2011

    The Witcher 2: Il nuovo diario degli sviluppatori ci parla delle ambientazioni

    CD Projekt ha pubblicato oggi un nuovo video-diario degli sviluppatori di The Witcher 2. Nel filmato, gli sviluppatori di questo nuovo RPG per PC ci parlano del mondo e delle ambientazioni realizzate per il gioco. Il titolo offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    The Witcher 2 sviluppato con le console in mente

    14

    notizia 09.44, 29 Gennaio 2011

    The Witcher 2 sviluppato con le console in mente

    Sebbene il titolo è al momento previsto solo su PC, The Witcher 2 è stato sviluppato per essere utilizzato anche su console. Lo conferma in un'intervista a IGN Jan Bartkowicz di CD Projekt: "Il titolo è stato sviluppato avendo anche il mercato console in mente. Potrete giocare a The Witcher 2 con un pad e tutta l'interfaccia è stata realizzata appositamente per essere utilizzata anche per l'hardware da salotto. The Witcher 2 è un progetto che ci piacerebbe portare a termine anche su console. Non ci affideremo ad un team esterno, faremo tutto da noi. Abbiamo anche realizzato alcuni test e realizzato una piccola demo giocabile, giusto per assicuravi che non stiamo imbrogliando nessuno." Parole che fanno ben sperare in un arrivo di The Witcher 2 su Xbox 260 e PS3. Al momento il titolo arriverà su PC il 17 Maggio prossimo.

    The Witcher 2: CD Projekt parla della difficoltà 'Folle'

    2

    notizia 13.57, 17 Dicembre 2010

    The Witcher 2: CD Projekt parla della difficoltà "Folle"

    CD Projekt torna a discutere in un'intervista a Eurogamer di The Witcher 2, action RPG in arrivo a Maggio per PC, e questa volta si focalizza sui livelli di difficoltà selezionabili dal giocatore. Ce ne saranno 4: facile, medio, difficile e folle. Se a facile basterà premere ripetutamente il pulsante per eliminare i nemici, a "folle" le cose si faranno tremendamente più complicate. Non solo gli scontri si faranno più accesi, ma anche se decidessimo di evitare i combattimenti, grazie ad una l'IA avanzata degli avversari, l'operazione sarà tutt'altro che facile da eseguire. Ad esempio i non morti potranno scavare nel terreno e sbucare all'improvviso nei pressi del giocatore. Anche per quanto riguarda i salvataggi, se l'utente muore, questi verranno disabilitati, costringendo chi gioca a ricominciare dall'inizio. "Naturalmente abbiamo in programma di introdurre una pergamena della resurrezione, magari sotto forma di DLC". ha affermato lo sviluppatore Mateusz Kanik. Infine la software house ha confermato la possibilità di importare i salvataggi del primo episodio nel secondo, per modificare alcuni eventi e per trasportare parte dell'equipaggiamento del personaggio, mentre chi non ha giocato il primo potrebbe beneficiare di un riassunto interattivo, una sistema simile al fumetto realizzato da Bioware per Mass Effect 2 per PS3. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    Nuove immagini per The Witcher 2

    8

    notizia 15.21, 29 Novembre 2010

    Nuove immagini per The Witcher 2

    Namco Bandai e CD Projekt pubblicano oggi una nuova serie di immagini per The Witcher 2: Assassins of Kings, secondo episodio della saga RPG che continua le avventure del famoso witcher Geralt di Rivia. Il titolo offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica. The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    The Witcher 2, CD Projekt torna a parlare della versione console

    6

    notizia 12.50, 25 Novembre 2010

    The Witcher 2, CD Projekt torna a parlare della versione console

    The Witcher 2 per console "è una possibilità", secondo la software house CD Projekt, interpellata da Eurogamer nel coso di una conferenza stampa tenutasi la scorsa settimana. Nell'intervista pubblicata oggi dal portale, Marcin Iwinski ha lasciato intendere che le porte per una versione Xbox 360 e PS3 del gioco di ruolo in arrivo a Maggio per PC sono ancora aperte. "Abbiamo sempre detto che la nostra tecnologia supporta il formato multipiattaforma. Dopo il rilascio di The Witcher 2 per PC vedremo cosa accadrà. Lo studio è consapevole dell'enorme numero di giocatori che in Europa e in America gioca su Xbox 360. Siamo abbastanza bravi in matematica. Questo è tutto quello che posso dire al momento". Secondo Iwinski, una eventuale versione console non ritarderebbe troppo da quella PC: "Non vorremmo farvi aspettare troppo. Dal punto di vista commerciale non avrebbe senso. Se ci sarà una versione console, arriverà a pochi mesi di distanza da quella PC". The Witcher 2 sarà disponibile dal 17 Maggio per PC.

    The Witcher 2, CD Projekt e le misure antipirateria

    6

    notizia 10.00, 23 Novembre 2010

    The Witcher 2, CD Projekt e le misure antipirateria

    Nonostante CD Projekt non adotterà nessun DRM all'interno di The Witcher 2, in una recente intervista pubblicata su Eurogamer, Marcin Iwinski, co fondatore degli studi polacchi, ha confermato che verranno adottate delle misure per impedire che il titolo si diffonda illegalmente in rete. Dopo il lancio del gioco, che avverrà il prossimo 17 Maggio, verrà ingaggiato un team specializzato nel tenere traccia delle copie pirata presenti sui siti torrent, e in alcuni paesi europei (al momento non sono stati specificati quali), chi scaricherà The Witcher illegalmente potrebbe ricevere una lettera con richiesta di pagamento di una multa e la minaccia di affrontare un processo. Questa soluzione, a detta degli sviluppatori, tutelerà maggiormente chi invece è onesto e acquisterà legalmente la propria copia di The Witcher 2.

    The Witcher 2, annunciati i bonus del pre-ordine

    2

    notizia 10.20, 19 Novembre 2010

    The Witcher 2, annunciati i bonus del pre-ordine

    Namco Bandai annuncia oggi gli esclusivi DLC riservati ai clienti che pre ordineranno The Witcher 2 gioco presso i punti vendita aderenti alla campagna di pre vendita. I clienti che pre ordinano sulle edizioni del gioco avranno la possibilità di scegliere tra differenti DLC:

    The Witcher 2, confermata la Collector's Edition

    7

    notizia 18.38, 16 Novembre 2010

    The Witcher 2, confermata la Collector's Edition

    Dopo l'annuncio della data ufficiale di lancio, arriva in queste ore anche la conferma di una Collector's Edition per The Withcer 2. L'edizione speciale offrirà al prezzo di 129,90$ diversi contenuti esclusivi:

    The Witcher 2 ha una data di lancio

    5

    notizia 15.49, 16 Novembre 2010

    The Witcher 2 ha una data di lancio

    Gli sviluppatori di CD Projekt hanno ufficializzato la data di lancio di The Witcher 2: il titolo sarà disponibile per PC a partire dal 17 Maggio 2011. Adam Badowski, project lead del team di sviluppo, spiega che questa data serve per poter garantire una perfetta ottimizzazione del prodotto, che non mancherà di soddisfare a pieno i fan della serie.The Witcher 2: Assassins of Kings è ilsecondo episodio della saga RPG che continua le avventure del famoso witcher Geralt di Rivia. Il titolo offre un'avvincente e matura storyline che definisce nuovi standard, grazie ad una narrazione non lineare. Oltre ad una storia epica, il gioco contiene un innovativo sistema di combattimento che combina elementi tattici con azione dinamica.

    The Witcher 2, Namco lancia un concorso a premi
    notizia 11.47, 5 Novembre 2010

    The Witcher 2, Namco lancia un concorso a premi

    Namco Bandai e CD Projekt annunciano oggi un concorso che ha come protagonista The Witcher 2: Assassins of Kings, nel quale i partecipanti possono assumere il ruolo del loro personaggio preferito all’interno dell’universo The Witcher. I primi due classificati potranno vincere addirittura una loro apparizione nel videogioco The Witcher 2: Assassins of Kings e una copia esclusiva del gioco. Nel mondo di The Witcher i cosiddetti Dopplers stanno assumendo i ruoli delle loro vittime umane. Imitano il loro aspetto fin nel minimo dettaglio e diventano copie perfette della persona interessata. Il costume contest non richiede, tuttavia, una copia perfetta dei personaggi del gioco. Creatività e fantasia sono più importanti di una copia esatta dei costumi. Possono partecipare tutte le persone maggiorenni inviando una foto a CD Projekt RED prima del 15 di novembre. Ulteriori dettagli possono essere trovati al sguente indirizzo: Link.

    The Witcher 2, CD Projekt pone seri dubbi sulla versione console

    7

    notizia 16.47, 20 Ottobre 2010

    The Witcher 2, CD Projekt pone seri dubbi sulla versione console

    Fin da quando è stato annunciato ufficialmente, eravamo convinti che una versione console di The Witcher 2: Assassins of Kings sarebbe arrivata insieme a quella PC. Ma oggi il producer del gioco, Tomasz Gop, in un'intervista a Eurogamer ha messo in serio dubbio che tutto ciò possa accadere. "Tutto quello che posso dire al momento è che non c'è molto potenziale per un lancio in simultanea della versione console con quella PC". E quando gli viene chiesto in che stato si trovi il titolo per Xbox 360 e PS3, Gop si defila con un secco "no comment".

    The Witcher 2: Assassins of Kings, un esempio di gameplay non lineare

    11

    video 09.19, 25 Settembre 2010

    The Witcher 2: Assassins of Kings, un esempio di gameplay non lineare

    CD Project pubblica un chiaro esempio della non linearità del gameplay di The Witcher 2 con un nuovo trailer. Il video mostra diversi racconti che vedono il protagonista fuggire da una prigione.Segui questo link per vedere il video di The Witcher 2: Assassins of Kings su Everyeye.tv

    notizia 18.41, 24 Maggio 2010

    The Witcher 2: Assassins of Kings, annunciato ufficialmente in Europa

    LIONE, FRANCIA - 24 Maggio 2010 - NAMCO BANDAI Partners S.A.S. conferma oggi la distribuzione di The Witcher 2: Assassins of Kings, dello sviluppatore polacco CD Projekt RED, nei territori EMEA e Asia Pacific. Il sequel del pluri premiato RPG per PC The Witcher, che ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo, sara disponibile nel 2011. 

    notizia 16.25, 25 Marzo 2010

    The Witcher 2: Assassins of Kings arriverà anche per console

    CD Projekt ha annunciato durante la sua conferenza primaverile, che The Witcher 2: Assassins of Kings arriverà ufficialmente anche per console, oltre che su PC. Anche i possessori di Xbox 360 e PS3 potranno quindi giocare come Geraltnella lotta contro mostri e demoni, nel seguito dell'acclamato action RPG rilasciato nel 2007 solo su PC.

    notizia 10.53, 23 Marzo 2010

    The Witcher 2: Assassins of Kings, aperto il sito teaser

    Sembra proprio che The Witcher 2 sia pronto per essere annunciato. CD Projekt Red ha infatti aggiornato il portale ufficiale del gioco con una nuova schermata che mostra un gigantesco 2. Il titolo originale, uscito nel 2007 per PC, era un action RPG che vedeva protagonista Geralt di Rivia spadaccino mutante  votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo.

    notizia 12:58, 5 Ottobre 2009

    Optimus in trattativa per l'acquisizione della società creatrice di The Witcher

    Secondo quanto riportato da Gamesindustry.biz l'azienda polacca Optimus è in trattativa con il publisher produttore della saga The Witcher e proprietario del servizio games on demand Good Old Games (GOG.com): CD Projekt. Tale acquisizione fornirebbe alla società una notevole entrata finanziaria necessaria, secondo quanto affermato da Karol Zajackowski marketing director di CD Projekt, a nuovi futuri progetti in cantiere, tra i quali sicuramente il più importante sarà The Witcher 2: Assassins of Kings, recentemente annunciato in futuro disponibile anche per console next gen oltre che per PC.

    notizia 13.26, 23 Settembre 2009

    The Witcher 2: Assassins of Kings anche su console

    CD Projekt per voce del senior producer Tomasz Gop ha dichiarato a Gry-Online che vi saranno anche delle versioni console per il seguito di The Witcher. "Sebbene il PC sia la nostra unica certezza, vogliamo rilasciare anche delle versioni per console" dichiara Gop il quale invita:"Ad avere molta pazienza, perchè di certo non vedrete il gioco molto presto". "The Witcher 2 - spiega - è nelle fasi embrionali dello sviluppo e abbiamo ancora tante ore e tanta mole di lavoro davanti prima di arrivare alla conclusione". 

    video 20.20, 18 Settembre 2009

    The Witcher 2: Assassins of Kings confermato in video

    Sebbene ancora non ci sia un annuncio ufficiale, un video leaked apparso su youtube confermerebbe lo sviluppo da parte di CD Projekt del seguito dell'ottimo The Witcher.Dal video in questione si possono ammirare alcune novità che dovrebbero caratterizzare il titolo in questione, a partire da un motore grafico di tutto rispetto, un'intelligenza artificiale rinnovata e lo sfruttamento del motore fisico Havok.Nessun accenno alle piattaforme a cui sarà destinato il gioco, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale