The Witness avrà due modalità di risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro

di

Come annunciato tempo fa, The Witness riceverà un update tramite il quale il puzzle game supporterà PlayStation 4 Pro, la console mid-gen di Sony in arrivo il prossimo 10 novembre. Tramite un post di Jonathan Blow sul sito ufficiale del gioco, veniamo a sapere che The Witness sarà giocabile in ben due modalità di risoluzione 4K.

Nello specifico, la prima modalità prevede che il titolo giri ad una risoluzione nativa di 1440p upscalata fino ai 4K, con il frame-rate lockato a 60fps. In questo caso, sarà attivo un anti-aliasing 2x MSAA, e il testo a schermo e l'Interfaccia Utente saranno visualizzati in 4K.
La seconda modalità consiste, invece, in una risoluzione 4K nativa, sempre con anti-aliasing 2x MSAA, ma con il frame-rate lockato a 30 fotogrammi al secondo.

"Abbiamo aggiunto diverse opzioni, poiché pare che molte persone le desiderano, e i risultati mi paiono molto buoni!", le parole di Jonathan Blow, autore di The Witness. La patch, che "arriverà nel corso del mese di novembre", aggiungerà ovviamente anche il supporto all'HDR.

The Witness è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.