The Witness: immagini e dettagli dal progetto di Jonathan Blow

di

Tramite il PlayStation Blog americano, il game designer Jonathan Blow ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardo il suo ultimo progetto chiamato The Witness, oltre che a pubblicarne anche qualche screenshot. Per prima cosa ci viene rivelato che è stata infusa una grande cura nella realizzazione del mondo di gioco, che sarà completamente esplorabile fin dall'inizio, senza limiti di alcun tipo imposti al giocatore.

Per quanto riguarda la longevità, invece, dipenderà tutto dall'approccio dell'utente con i vari puzzle, in quanto alcuni di questi sono opzionali. Comunque sia è previsto un minimo di 25 ore per il completamento del gioco, arrivando ad un massimo di 40. Secondo Blow, inoltre, l'intera mappa del gioco sarebbe la più grande e complessa mai costruita per un puzzle game, riferendosi ironicamente al libro dei Guiness World Records per verificare la veridicità delle sue parole. Come se non bastasse, la software house ha anche realizzato un motore grafico appositamente per il gioco, al fine di conferirgli un frame rate solido ed un comparto tecnico decisamente al passo coi tempi. Ricordiamo infine che il titolo uscirà su PC e PlayStation 4, anche se lo stesso game designer ha fatto riferimento ad una (ipotetica) versione per Xbox One. 

The Witness: immagini e dettagli dal progetto di Jonathan Blow
The WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe WitnessThe Witness