Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call: data di uscita e edizioni limitate confermate

di

MILANO (3 giugno 2014) - Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato l’uscita di due edizioni speciali di THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL™. La Limited Edition, che include un CD musicale gratuito, sarà disponibile nei negozi, solo su prenotazione, fino a esaurimento scorte. La Collector's Edition è invece disponibile su Square Enix Store e include una serie di articoli esclusivi. Sia le edizioni speciali che la versione standard del gioco usciranno il 19 settembre 2014 in esclusiva per la console Nintendo 3DS™.

La Limited Edition, disponibile solo su prenotazione, include una copia del gioco e il CD “THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL - REMIX SELECTIONS” con una raccolta di 5 brani musicali. Per verificare la disponibilità, rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.
La Collector's Edition è invece disponibile su Square Enix Store e comprende lo speciale astuccio da collezione per Nintendo 3DS™, il CD “THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL - REMIX SELECTIONS” (5 brani), incluso anche nella Limited Edition, il CD “THE BEST OF THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL" (20 brani) e un’esclusiva raccolta di 5 cartoline da collezione ispirate alle famose CollectaCard del gioco. Inserisci il codice stampato sulle cartoline per sbloccare la CollectaCard corrispondente nel gioco. La Collector’s Edition è in vendita a 54,99 €.
THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL è il seguito di THEATRHYTHM™ FINAL FANTASY®, uscito per Nintendo 3DS a luglio del 2012, e rispetto al primo capitolo include il triplo dei brani musicali, il doppio dei personaggi, e una serie di nuove opzioni di gioco. Nel sequel abbiamo introdotto due nuove modalità: “Quest Medley”, in cui si alternano brani FMS (Temi di accompagnamento durante l’esplorazione) e BMS (Temi di accompagnamento durante le battaglie) e la modalità “Versus BMS”, in cui i giocatori potranno competere tra loro in incredibili duelli musicali. Il gioco include inoltre tante possibilità di personalizzazione e sviluppo dei personaggi tipiche della serie FINAL FANTASY.
Con oltre 200 brani e 60 personaggi tratti dai grandi classici della serie, da FINAL FANTASY VII: Advent Children® e FINAL FANTASY TACTICS® ai titoli più recenti come LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII e FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn®, THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL permette ai giocatori di rivivere i momenti più belli di quest’epica saga, dai filmati più emozionanti, alle battaglie e le scene di esplorazione più amate.
La musica è una parte integrante dell’universo di FINAL FANTASY ed è sempre un accompagnamento fondamentale in ogni scena”, ha commentato il produttore Ichiro Hazama. “Come nel titolo precedente, abbiamo concepito un gioco in cui la musica è in primo piano, ma il gameplay riprende alcuni elementi tipici degli RPG. Abbiamo in serbo qualcosa di veramente speciale per tutti i nostri fan, che avranno l’occasione di riascoltare i loro brani preferiti della saga.”
Caratteristiche:

  • Modalità Versus Battle – Sfida i tuoi amici e gli altri giocatori in duelli uno contro uno. 
  • Modalità Quest Medley – Scegli tra i tantissimi brani del repertorio di Final Fantasy e affronta tante missioni a ritmo di musica. I giocatori possono creare diversi percorsi e cimentarsi in avventure di diversa durata. 
  • Nuovi personaggi – Il gioco include oltre 60 personaggi, come Barret (FINAL FANTASY VII) e Yuna (FINAL FANTASY X-2), e alcuni dei protagonisti dei tanti spin off della saga, come Benjamin (FINAL FANTASY MYSTIC QUEST), Ramza (FINAL FANTASY TACTICS) e Zack (CRISIS CORE® -FINAL FANTASY VII-). 
  • Collecta Crystarium – Completando i brani e vincendo le battaglie, sbloccherai le CollectaCard, delle carte speciali per potenziare i parametri dei personaggi.
  • <