Theatrhythm Final Fantasy: dettagli sul gameplay

di

Arrivano dalla rivista giapponese Dengeki PlayStation alcune nuove informazioni riguardanti Theatrhythm Final Fantasy, rhythm game sviluppato da Square Enix per Nintendo 3DS. Stando a quanto riportato dal magazine, Theatrhythm dispone di tre modalità di gioco: "Music Game", "SpotPass" e "Museum". Di queste, solo "Music Game" è stata descritta nell'articolo.

Music Games è la modalità principale, composta da 13 stage, quanti sono i titoli principali della serie Final Fantasy. Lo scopo principale del gioco è seguire a tempo la musica, e toccare le icone che si muovono su una o più barre sul touch screen. Ci sono tre tipi di icone:

  • Rossa: si elimina con un tocco rapido
  • Yellow: bisogna scorrere il pennino nella direzione della freccia
  • Verde: è necessario toccare e mantenere la pressione fino alla scomparsa dell'icona

Ogni livello è composto da tre fasi: "field," "battle" e "event". La rivista ci introduce le prime due. In "field" la musica di gioco sarà tratta dalle ambientazioni dei campi, delle città e dei dungeon della serie. In questo caso ci sarà solo una barra da seguire: la difficoltà sarà bassa, e le musiche avranno un ritmo lento. 
In Battle ci saranno invece 4 barre da dover gestire. La musica è più veloce e la difficoltà più alta. I personaggi del nostro party potranno eseguire attacchi critici contro i nemici se riusciremo a toccare le icone con tempismo perfetto. Sarà anche possibile realizzare combo.

Theatrhythm Final Fantasy: dettagli sul gameplay