THQ, i risultati finanziari del primo quarto dell'anno fiscale 2011

di

THQ ha pubblicato oggi i risultati finanziari del primo quarto dell'anno fiscale 2011, da Aprile a Giugno 2010. La compagnia ha registrato un fatturato netto di 149,4 milioni dollari, contro i 243,5 milioni dollari nello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, la società ha riportato una perdita netta di 30,1 milioni dollari, in calo rispetto al reddito netto dello scorso anno di 6,4 milioni dollari. Questi risultati sono in linea con le prospettive finanziarie annunciate nel mese di giugno di quest'anno da THQ.

Le vendite del primo trimestre sono state guidate dal rilascio di UFC Undisputed 2010, che venduto di meno rispetto a UFC 2009. Nel corso del trimestre, il titolo ha raggiunto le 2,7 milioni di unità vendute.

Per il prossimo futuro THQ ha in lista la pubblicazione di Red Faction: Armageddon, WWE All Stars, Company of Heroes Online, Warhammer 40.000: Space Marine, e Warhammer 40.000: Dark Millennium Online. La società ha firmato poi un accordo con l'ex-capo del Team Ninja, Tomonobu Itagaki, per distribuire il primo titolo Devil's Third sviluppato dal suo nuovo studio, Valhalla Game Studios. Per i nuovi hardware, THQ ha The Biggest Loser Ultimate Workout per Microsoft Kinect; UFC Fitness Trainer per Kinect e PlayStation Move, e de Blob 2 e Saints Row 3D per il Nintendo 3DS.