THQ licenzia 30 dipendenti della divisione "uDraw"

di

THQ ha congedato circa 30 dipendenti dalla sua divisione Play THQ, responsabile dello sviluppo della periferica uDraw, dopo che la tavoletta grafica per Xbox 360 e PlayStation 3 ha fallito nel raggiungere le aspettative di vendita della compagnia. Pochi giorni fa infatti, THQ ha ridotto del 25% le sue stime sui guadagni ottenuti per il trimestre in corso, ammettendo che la periferica su console HD non è riuscita ad imporsi sul mercato, come invece è accaduto un anno fa con la versione per Nintendo Wii. Il fallimento commerciale di uDraw ha portato al licenziamento di circa 30 sviluppatori dello studio Play THQ ad Agoura Hills, in California

"A causa delle basse aspettative di vendita di uDraw Game Tablet, abbiamo preso una difficile ma importante decisione di ridurre il numero di impiegati che supportano questo brand." ha affermato un rappresentate di THQ ai microfoni di GameSpot. "30 persone lasceranno la compagnia, ed anche il responsabile Martin Good lascerà il suo posto per nuove opportunità lavorative al di fuori della compagnia".
"Questa azione ci permette di ridurre i costi, incrementare le nostre risorse e migliorare gli obiettivi dell'azienda. WWE '12 e Saints Row: The Third sono due titoli importanti per le festività natalizie e abbiamo in serbo un'altra importante release a Febbraio, con l'uscita di UFC 3. Vogliamo essere sicuri di impegnarci con tutte le nostre forze per massimizzare le vendite e i profitti ricavati da questi titoli."
FONTE: GameSpot
Quanto è interessante?
0